Discussioni su NOVE

Ho sempre sostenuto che ai canali con un palinsesto da costruire e una bisogno estremo di contenuti basta una semplice versione SD con bitrate decente, non sono un fanatico di HD.
Detto questo visto che 3750 ha fatto delle anticipazioni nel thread di Nove è logico pensare che questa novità riguarda Nove o comunque un canale discovery, e che altro può essere che non una versione HD di Nove ?
Comunque la mia domanda è stata mal posta, chiedevo se da regolamento la versione HD di un canale debba per forza stare nei 500.
ipotizzavo che la versione HD con lcn 9 su mux Timb3 potesse diventare il canale primario, mentre la versione attuale nel mux reteA1 potesse assumere la lcn 509 e diventare canale secondario

Saviano senza conduttore diventa una noiosa lezione universitaria, non è un personaggio televisivo e non può reggere un intero programma come conduttore, gli mancano i tempi televisivi e le pur interessanti argomentazioni diventano pistolotti e l'effetto reverendo che paerla ai fedeli è dietro l'angolo.
Minimal ma interessante lo studio

Credo che normativamente quanto da te ipotizzato non sia possibile, altrimenti la Rai l'avrebbe già fatto con Rai Sport 1 HD. Detto questo è pure impensabile dal punto di vista degli ascolti... Mica hanno tutti un televisore HD! Si troverebbero il 9 a nero....

Credo che normativamente quanto da te ipotizzato non sia possibile, altrimenti la Rai l'avrebbe già fatto con Rai Sport 1 HD. Detto questo è pure impensabile dal punto di vista degli ascolti... Mica hanno tutti un televisore HD! Si troverebbero il 9 a nero....

Da un punto di vista normativa non so, tecnicamente io i canali sky hd li vedo anche con televisore non Hd

Il decoder Sky che hai legge lo standard MPEG-4.

Sono stati venduti anche televisori HD che non leggono lo standard MPEG-4, è per questo che questi TV hanno lo schermo a nero quando ci si posiziona su un canale con questo standard.

Da un punto di vista normativa non so, tecnicamente io i canali sky hd li vedo anche con televisore non Hd
Beh ma questo cosa c'entra? Avrai comunque il decoder HD collegato al televisore non HD...
Per vedere un canale HD è innanzitutto necessario che il TV o il decoder decodifichino l'MPEG-4, poi che il TV sia in HD (cosa non necessaria se si utilizza un decoder esterno. Ovviamente in questo caso, con collegamento scart, l'immagine non avrà la qualità dell'alta definizione)

Imagine 375k, 1.5%

Boom 449k, 1.8%

spesso non capisco le strategie delle rete televisive, o vengono dirette da gente che non capisce un tubo o sono ostaggio degli agenti.
Imagine non era andato bene nemmeno l'anno scorso e l'impostazione data era di una noia pazzesca, Saviano non ha la capacità espositiva di Lucarelli e da solo non regge un programma, ripeto sembrava una lezione universitaria più che un programma. Dopo 10 minuti annegavi nei sbadigli. Ora perchè riproporlo come nella prima puntata? Perchè non hanno affiancato a saviano un conduttore?
Non puoi solo affidarti alla forza di un nome di un marchio

Ok, sull'hd ho scritto una fesseria...:D

Stamattina alle 6 in punto, casualmente facendo zapping è stato trasmesso un logo "diverso"!

E' stato trasmesso per così poco, che non ho avuto modo di fare foto.
Magari l'avranno già trasmesso e qualcun'altro l'avrà visto... ma non controllando ogni topic tutti i giorni, questo non lo so.

Comunque era decisamente migliore di quello attuale... e ci vuole poco!

Sempre bianco e più piccolo, ma soprattutto con un "nove" a forma di numero all'interno della lettera "O".

Continuano a manovrare il logo durante la notte... stamattina fino alle 6:00 durante Undressed il nome del programma era in alto a destra mentre il logo Nove non era presente. Tutto poi tornato alla normalità con Airport Security alle 6:00.
Spero siano dei test in vista del nuovo logo unificato agli altri Discovery! :)

Ultima modifica:
Dai lisitini di Discovery:

Da gennaio: O Mare mio. Chef Cannavacciuolo a bordo di un peschereccio visita i borghi marinari piu belli d'Italia per scoprirne la cucina tipica; Il ricco e il povero con Rubio e altri vip; Undressed Italia

Da febbraio: Hidden Singer. Una platea di fan, un cantante famoso e i suoi sosia...i fan riusciranno a capire, solo dalla voce, chi è quello vero?; Undressed Spagna

Da marzo: programma con Crozza (Previste 11 puntate sempre al venerdì. La prima puntata andrà in onda in simulcast su tutte le reti Discovery

Da fine marzo: Cucine da incubo

Due film ogni settimana tra cui Ex amici come prima, X men, Mona lisa smile

Andrà in onda ancora Boom!

Ultima modifica:

Quello di Rai Sport 1 HD è un caso diverso... nelle intenzioni della Rai c'era la soppressione di un canale SD (Rai Sport 2 al 58, che non è totalmente simulcast con Rai Sport 1 per una serie di motivi) e la sostituzione con una copia in HD del canale immediatamente precedente.
Nel caso di NOVE si potrebbe pure pensare di sostituire la versione SD con quella HD e lasciare quella SD ad esempio al 109... ma una cosa del genere con l'attuale parco tv/decoder (ci sono ancora molti tv CRT con zapper collegato) non so quanto possa essere conveniente per Discovery... soprattutto considerando che la LCN ha un tasto dedicato sul telecomando non essendo a due cifre... :D
Cosa diversa sarebbe stata se (con molta fantasia :D) Discovery avesse soppresso Real Time al 31 per sostituirlo con una copia (simulcast) HD di NOVE...

Dai lisitini di Discovery:

Da gennaio: O Mare mio con Chef Cannavacciuolo; Il ricco e il povero con Rubio e altri vip; Undressed Italia

Da febbraio: Hidden Singer. Una platea di fan, un cantante famoso e i suoi sosia...i fan riusciranno a capire, solo dalla voce, chi è quello vero?; Undressed Spagna

Da marzo: programma con Crozza

Da fine marzo: Cucine da incubo

Due film ogni settimana tra cui Ex amici come prima, X men, Mona lisa smile

Andrà in onda ancora Boom!
Un'altra infornata di fallimenti miserabili.

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

Bah Crozza e Cucine da incubo non credo falliranno. L'anno scorso Cucine da incubo non è andato malissimo.

Inviato dal mio Evolveo Q8 LTE utilizzando Tapatalk

Un'altra infornata di fallimenti miserabili.

O Mare Mio un risultato discreto piò farlo, Il ricco e il povero lo vedo male mentre Undressed bene solo la versione italiana, quella spagnola farà poco
Hidden Singer andrà bene, basta pubblicizzare bene gli ospiti
Crozza è la scommessa più grande del Nove di questa stagione, deve andare bene
Cucine da Incubo andrà come l'anno scorso (o meglio)
I film vanno tutto sommato bene
Boom! è un vero boom, ha vinto 3 volte su Cultura Moderna e (anche grazie alla concorrenza nulla di TV8) sta raggiungendo i suoi record di ascolti. Ne sono contento, il gioco è piacevole e ben strutturato.

Non direi proprio "infornata di fallimenti miserabili" :)

Ottimista vtTV. Purtroppo l'autunno non è stato positivo per il nove

Indietro
Alto Basso