Discussioni su NOVE

Che tristezza Amadeus alla corte della De Filippi, ormai una ufficio di collocamento per artisti in difficoltà. Mah
Pessima figura soprattutto per WBD che non è in grado di valorizzare l'artista che ha ingaggiato a peso d'oro. Doppio mah

L'acquisto di Amadeus per il Nove è stato fino ad ora fallimentare, inutile girarci intorno. Anche La Corrida, che ha fatto meglio, in realtà non ha raggiunto neanche l'8% di media, che per una produzione di quel calibro sarebbe dovuto essere il minimo. Ricordiamoci che Amadeus è costato quanto e più di Fazio (Crozza costa molto meno e si ripaga ampiamente con i vari passaggi oltre alla diretta): l'obiettivo con lui era replicare gli ascolti medi di Fazio per un'ora tutte le sere così da lanciare la prima serata (o fare un po' meno, ma in ogni caso sull'8% circa, per ammissione degli stessi dirigenti Discovery nelle interviste di un anno fa all'annuncio dell'acquisto e poi alla presentazione di settembre), solo che l'esperimento non è riuscito per nulla e il nuovo test che faranno a maggio potrebbe fare meglio di "Chissà Chi è", ma l'obiettivo dell'8% ormai è chiaro che non sarà comunque alla portata e forse non lo sarà neanche il 5%. L'avvicinamento a Mediaset di Amadeus ora non è tanto significativo per il ruolo che andrà a ricoprire (sarà solo giurato) ma perché Discovery dandogli il via libera si è accordata con lui per sganciarlo dall'esclusiva: lui così riacquista altrove la visibilità che rischiava di perdere del tutto e WBD risparmia in parte sul suo cachet.

Ultima modifica:
Che tristezza Amadeus alla corte della De Filippi, ormai una ufficio di collocamento per artisti in difficoltà. Mah
Pessima figura soprattutto per WBD che non è in grado di valorizzare l'artista che ha ingaggiato a peso d'oro. Doppio mah
amadeus come fazio non hanno contratti di esclusiva e quindi tutti sapevano che sarebbero potuti andare dove volevano a patto di non venire contro ai doveri presso WBD. a WBD la domenica sera è e sarà per sempre di fazio quindi amadeus in quel giorno può fare cosa vuole. a WBD pensano invece di fare una bellissima figura rendendo disponibile alla concorrenza uno dei suoi conduttori. come nei suoi programmi non ci sono mai stati problemi a nominare altri, da fazio la totalità dei prodotti è di altri come sky, prime, disney+ o uscite al cinema anche di case non WBD e persino di libri, spettacoli teatrali, profili instagram ecc ecc anche perché "di loro" hanno proprio poco da promuovere

a WBD interessa molto di più avere ottimi rapporti con tutti, ricordiamoci che la rai voleva tarpare le ali togliendo le teche e tutti i video storici a fazio che sono l'apertura di tutte le interviste...ora invece ha avuto demartino ospite e persino marzullo che per tanti non sarà chissà cosa, ma è rai 100% come carlo conti, gli manca solo la carlucci.

amadeus come fazio non hanno contratti di esclusiva e quindi tutti sapevano che sarebbero potuti andare dove volevano a patto di non venire contro ai doveri presso WBD.

sei un collaboratore del forum, quello che dici ha un peso che un utente comune non ha. ti invito ad informarti meglio perché attualmente Crozza, Belen Rodriguez, Amadeus e Fazio HANNO eccome contratti di esclusiva con Discovery. Questo non vieta comunque accordi transitori in itinere (ome hanno fatto ora con Amadeus) per consentire di farli andare altrove.

Sono altri personaggi come Conticini o Corsi che attualmnte NON hanno esclusive.

L'acquisto di Amadeus per il Nove è stato fino ad ora fallimentare, inutile girarci intorno. Anche La Corrida, che ha fatto meglio, in realtà non ha raggiunto neanche l'8% di media, che per una produzione di quel calibro sarebbe dovuto essere il minimo. Ricordiamoci che Amadeus è costato quanto e più di Fazio (Crozza costa molto meno e si ripaga ampiamente con i vari passaggi oltre alla diretta): l'obiettivo con lui era replicare gli ascolti medi di Fazio per un'ora tutte le sere così da lanciare la prima serata (o fare un po' meno, ma in ogni caso sull'8% circa, per ammissione degli stessi dirigenti Discovery nelle interviste di un anno fa all'annuncio dell'acquisto e poi alla presentazione di settembre), solo che l'esperimento non è riuscito per nulla e il nuovo test che faranno a maggio potrebbe fare meglio di "Chissà Chi è", ma l'obiettivo dell'8% ormai è chiaro che non sarà comunque alla portata e forse non lo sarà neanche il 5%. L'avvicinamento a Mediaset di Amadeus ora non è tanto significativo per il ruolo che andrà a ricoprire (sarà solo giurato) ma perché Discovery dandogli il via libera si è accordata con lui per sganciarlo dall'esclusiva: lui così riacquista altrove la visibilità che rischiava di perdere del tutto e WBD risparmia in parte sul suo cachet.
amadeus ha sempre ridimensionato l'8% dal primissimo giorno e comunque 5 anni sono lunghi. amadeus non ha un esclusiva con WBD. i contratti di esclusiva sono anacronistici, vincolanti e inutilmente costosi, fanno più danni che benefici. avere esclusiva non ti permette di farti conoscere fuori dal programma che conduci e non ti permette di promuoverti a un pubblico diverso.

la corrida ha fatto risultati paragonabili ad altre produzioni ben più costose di rai2 e rai3 la 7 come report, splendida cornice o propaganda live che dopo anni e anni di tonnellate di puntate stanno sul milione come la corrida. io alla corrida non avrei dato un euro eppure è piaciuta

Little Big Italy – 192 1.89
Cash or Trash: Chi Offre di Più? (R) – 267 1.62
Don’t Forget The Lyrics: Stai Sul Pezzo – 408 2.02
Confusi e Felici – 219 1.30

b.b.

sei un collaboratore del forum, quello che dici ha un peso che un utente comune non ha. ti invito ad informarti meglio perché attualmente Crozza, Belen Rodriguez, Amadeus e Fazio HANNO eccome contratti di esclusiva con Discovery. Questo non vieta comunque accordi transitori in itinere (ome hanno fatto ora con Amadeus) per consentire di farli andare altrove.

Sono altri personaggi come Conticini o Corsi che attualmnte NON hanno esclusive.
io mi riferisco a contratti esclusivi blindati della rai. se hai un esclusiva che consente la scappatoia per me non è un esclusiva. ormai vere esclusive mediaset credo che le abbia solo la toffanin per ovvie ragioni :ROFLMAO: .ormai hanno liberato pure la defilippi anni fa e scotti, per sanremo. poi c'è differenza tra andare in quanto persona e invece produrre programmi altrove. quindi credo che amadeus abbia esclusive non come persona, ma come presentatore, come crozza che non credo possa fare programmi altrove e teatro, mentre conticini presenta su discovery e fa l'attore teatrale, come corsi che fa lo speaker radiofonico

amadeus ha sempre ridimensionato l'8% dal primissimo giorno e comunque 5 anni sono lunghi. amadeus non ha un esclusiva con WBD.
Amadeus può ridimensionare quanto vuole, così come può dire che la gente non guarda il Nove perché non è abituata per giustificare i suoi flop: per me contano più le dichiarazioni dirigenziali e gli obiettivi dell'azienda che erano chiari. ti ribadisco che Amadeus ha siglato ECCOME un contratto di esclusiva.
le tue valutazioni sulla Corrida non mi trovano per niente d'accordo, ma vabbè.

io mi riferisco a contratti esclusivi blindati della rai. se hai un esclusiva che consente la scappatoia per me non è un esclusiva. ormai vere esclusive credo che le abbia solo la toffanin per ovvie ragioni :ROFLMAO: .ormai hanno liberato pure la defilippi anni fa e scotti, ma solo per sanremo

non interpretare a modo tuo i significati delle parole per poter avere ragione: l'esclusiva c'è, i termini "esclusiva BLINDATA" o "non blindata" non esistono sui contratti. Hai detto una cosa non vera, ammettilo.

ma di questi 1-2 programmi che dovevano partire in primavera con amadeus, se ne sa più nulla ?

ma di questi 1-2 programmi che dovevano partire in primavera con amadeus, se ne sa più nulla ?
Sono confermati per adesso a maggio (così li possono chiudere subito senza clamore in caso di nuovi flop): uno sarà in access e devono ancora trovare il titolo definitivo perché quello originale "Raid the Cage" sarebbe difficilmente comprensibile.
L'altro sarà in prima serata e si chiamerà probabilmente "Starstruck", come in originale.

Queste le dichiarazioni ufficiali: https://www.ilmessaggero.it/televis..._starstruck_la_corrida_cosa_fara-8674328.html

e comunque 5 anni sono lunghi. amadeus non ha un esclusiva con WBD.

tra l'altro, oltre a non essere vero che non ha esclusiva, non è neanche vero che ha un contratto di 5 anni, perché il suo contratto è di 4 anni...

Ultima modifica:
a maggio considerando tutte le feste e ponti di fine aprile con pasqua ed altro non è che ci sia poi tantissimo.... in teoria dovrebbero quasi dover cominciare a registrare

a maggio considerando tutte le feste e ponti di fine aprile con pasqua ed altro non è che ci sia poi tantissimo.... in teoria dovrebbero quasi dover cominciare a registrare
Sì in teoria a breve dovrebbe cominciare a registrare e farà la spola tra Roma e Milano a meno che i nuovi programmi sul Nove non li registrerà in qualche studio televisivo romano, ma ne dubito di solito le produzioni del Nove vanno in onda tutte da Milano. Immagino che la De Filippi gli farà fare un po' di promozione ai suoi nuovi programmi durante Amici.

Penso pure io che abbia avuto il nulla osta da WBD con lo scopo di dare visibilità al suo personaggio con benefici anche per le trasmissioni che condurrà da loro, almeno penso che sia stata questa la strategia. Un contratto di quel tipo contemplerà l'esclusiva.
Trovo che WBD avrebbe dovuto valorizzare il personaggio che ha ingaggiato offrendogli anche la visibilità giusta che una rete che spesso ha ascolti all'1% (vedi gli ascolti di questi giorni) non può garantire, invece di andarla a cercare dalla concorrenza
La CORRIDA è andata bene, il flop è stato l'access questo per precisare

questi gli ascolti di ieri tratti da Antonio Genna, tutto sotto al 2%
Amadeus i miracoli non li può fare

“Cash or Trash – Chi offre di più?” – puntate 6×33 e 6×38 (ore 11.22) 70.000 spettatori – 1,1%; (ore 12.39) 189.000 spettatori – 1,7%
“Ho vissuto con un killer” – puntate 3×09 “Negoziati con il killer” e 1×13 “L’ho invitato io” (ore 13.59) 109.000 spettatori – 1%; (ore 15.01) 93.000 spettatori – 1%
“Crimini italiani” – puntata 3 “L’omicidio di Melania Rea” (ore 16.05) 124.000 spettatori – 1,5%
“Little Big Italy” – puntata 1×05 “San Francisco” (ore 17.38) 192.000 spettatori – 1,9%
“Cash or Trash – Chi offre di più?” – puntata 5×08 (ore 19.12/20.17) 267.000 spettatori – 1,6%
Alle 20.32 la puntata 7×08 del game-show musicale “Don’t Forget the Lyrics! – Stai sul pezzo” (408.000 spettatori – 2%).
Alle 21.38 il film commedia “Confusi e felici” (219.000 spettatori – 1,3%). Alle 23.46 il film commedia “Mai Stati Uniti” (85.000 spettatori – 1,4%).

questi gli ascolti di ieri tratti da Antonio Genna, tutto sotto al 2%
Amadeus i miracoli non li può fare
Uno degli errori che non doveva fare Amadeus è stato quello di credere di portarsi dietro il suo pubblico come hanno fatto Crozza e Fazio. Anche per loro due hanno un daytime assente però comunque il loro risultato lo portano a casa.

che poi il tracollo degli ascolti è iniziato con amadeus, l'anno scorso tra conticini e corsi facevano spesso il 3/4%...

Amadeus ha ottenuto una deroga da Warner Bros Discovery e andrà a Mediaset: sarà ufficialmente uno dei giudici del talent show 'Amici' di Maria De Filippi, durante i serali in onda da sabato.

Il quiz di Amadeus inizia a fine maggio finito stai sul pezzo come l'altro programma in prima serata

Il quiz di Amadeus inizia a fine maggio finito stai sul pezzo come l'altro programma in prima serata
che poi è il momento giusto per sperimentare perché i grandi competitor vanno in vacanza mentre la gente non proprio e infatti anche i gialappi tornarono a fine maggio con un esordio vicino al milione che per tv8 è tanto

comunque tornando al NOVE se come si dice spesso la promozione si fa sui social...direi che il canale i programmi e anche i conduttori ne fanno poca. cioè fece più scalpore amadeus col telecomandone. i quiz hanno poi il problema del casting che se i concorrenti sono fiacchi...ci vuole un miracolo. infatti qualche puntata di chissà chi è certe puntate manco li inwuadrano perché parla solo amadeus. anche le puntate vip, la prima con carmen di pietro era divertente, le successive 'na palla.

Cash or Trash: Chi Offre di Più? (R) – 372.000 2.15%
Don’t Forget The Lyrics: Stai Sul Pezzo – 513.000 2.31%
Only Fun: Comico Show – 673.000 3.75%
bubinoblog

Indietro
Alto Basso