Discussioni su NOVE

La Corrida al mercoledì non funziona.
Meglio al Venerdì ...ma sono convinto che , nononstante la forte concorrenza di Rai e Mediaset, anche al Sabato sera farebbe più ascolti rispetto al mercoledì.

falla iniziare prima di dire che non funziona.... :laughing7: il prossimo mercoledi la toffanin finisce, poi non so cosa mandino e poi ci sarà striscia che dubito possa fare tanto più di quello che faceva nel suo orario normale.... grossa concorrenza non la vedo... poi ,certo, può puntare a quel 5-6% come l'anno scorso....

La Corrida al mercoledì non funziona.
Meglio al Venerdì ...ma sono convinto che , nononstante la forte concorrenza di Rai e Mediaset, anche al Sabato sera farebbe più ascolti rispetto al mercoledì.
L'anno scorso inizialmente doveva andare di lunedì, poi fu messa al mercoledì serata notoriamente più facile. Il sabato non credo proprio che farebbe più, con Rai1 e Canale5 che insieme fanno il 50% di share.

....boh...io tutta questa volontà di Cairo di fare un terzo polo non la vedo...🙄
nemmeno io la vedo... e poi il personaggio non è propenso a fare grandi investimenti e correre grandi rischi.
È come quelle nonne, quei nonni che mettono gran parte della pensione nel materesso e campano , in fondo bene, con quello che resta senza fare eccessi.
In generale, per avere davvero un terzo polo, bisognerebbe mettere mano ai tetti pubblicitari (ma qualcuno....non vuole) e avere almeno 2 o 3 canali in posizioni lcn basse, possibilmente consecutive...tipo 7,8....8,9 o 7,8,9 :D.
Discovery ha capito che la tv italiana (dtt) è fino a un certo punto proficua, ma oltre non vai..Perciò, facile prevedere un avvidendamento anche in casa loro.

Cairo stessa cosa, gestisce bene i conti per rendere tutti i suoi "giocattoli" sempre appetibili e sempre pronti alla vendita, tv comprese.

falla iniziare prima di dire che non funziona.... :laughing7: il prossimo mercoledi la toffanin finisce, poi non so cosa mandino e poi ci sarà striscia che dubito possa fare tanto più di quello che faceva nel suo orario normale.... grossa concorrenza non la vedo... poi ,certo, può puntare a quel 5-6% come l'anno scorso....
ho il simulatore :D (tipo quello della Ferrari F1) e mi dice che non funzionerà ahahahaha

No..è che LA CORRIDA sarebbe anche divertente da guardare, ma al mercoledì ho già la serata occupata da CLV? :D

Ultima modifica:
nemmeno io la vedo... e poi il personaggio non è propenso a fare grandi investimenti e correre grandi rischi.
È come quelle nonne, quei nonni che mettono gran parte della pensione nel materesso e campano , in fondo bene, con quello che resta senza fare eccessi.
In generale, per avere davvero un terzo polo, bisognerebbe mettere mano ai tetti pubblicitari (ma qualcuno....non vuole) e avere almeno 2 o 3 canali in posizioni lcn basse, possibilmente consecutive...tipo 7,8....8,9 o 7,8,9 :D.
Discovery ha capito che la tv italiana (dtt) è fino a un certo punto proficua, ma oltre non vai..Perciò, facile prevedere un avvidendamento anche in casa loro.

Cairo stessa cosa, gestisce bene i conti per rendere tutti i suoi "giocattoli" sempre appetibili e sempre pronti alla vendita, tv comprese.
Il sistema televisivo italiano è chiusissimo, claustrofobico. Fino a quando la competizione sarà tra un soggetto pubblico (con dei tetti pubblicitari perchè finanziato dal canone) e uno privato che raccoglie oltre il 50% (nonostante ascolti sommando tutte le reti che arrivano al 35%) della pubblicità in tv per altri ci saranno briciole. Poi un discorso a parte andrebbe fatto sul sistema auditel

PS : concordo su Cairo, secondo me oltre la confort zone di la7 (ha pur sempre la terza/quarta rete tv più vista) non andrà. Non ha i mezzi finanziari ne i contenuti

Pubblicità governativa su NOVE. Significa che il canale è ben "considerato".

Nello specifico ho visto uno spot su "San Francesco" . Sinceramente pensavo fosse uno spot commissionato dalla CEI o le solite richieste tipo 5 per 1000 , ecc...invece è apparso l'avviso che fa parte di una campagna voluta dal "dipartimento per l'informazione e l'editoria".

A me ( e solo a me..ho fatto 5 anni di educazione civica alle elementari e sui principi dello stato e della Repubbblica che poi sono gli stessi dei padri della patria come Mazzini, Garibaldi ecc..che nessuno studia più ) danno sempre da pensare queste commistioni tra stato e religione, ma mi rendo conto non sto in Francia dove la laicità dello stato è SACRA :D
in italia è tutto più sul volemose bene , mischiamo tutto, tanto va bene così.

I soldi pubblici li spenderei in altro modo, questo è un modo tutt'altro che "francescano".

Fosse stato sulla RAI....ancora, ancora, la RAI in quanto è "costretta" a veicolare tutte le campagne dello stato, ma il giro di soldi sarebbe rimasto sempre all'interno delle mura del servizio pubblico.

Quando si dice che le tv commerciali sono gratuite...e poi arrivano trasferimenti pubblici sotto forma di spot, la gratuità va farsi....benedire

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso