Discussioni su One Piece [in onda su Italia2]

Come detto nel topic di Italia 2 prevedibile il rinvio e prevedibile il nuovo annuncio sui social per non essere tartassati, alla fine hanno fatto come al solito, dall'autunno a febbraio e di nuovo pausa fino all'autunno successivo
 
[...] prevedibile il nuovo annuncio sui social per non essere tartassati [...]
In realtà l'annuncio era tutt'altro che scontato e non mi risulta che ne abbiano mai fatto uno simile in passato ma sono contento che stavolta l'abbiano fatto anche perché, altrimenti, ad essere tartassato sarebbe stato anche Renato Novara che non c'entra nulla con le decisioni relative al palinsesto. :smile:

Ad ogni modo, visto che la serie tv live action di Netflix dovrebbe uscire ad agosto come riportato in quest'intervista, mi verrebbe quasi da pensare che questo rinvio non sia dovuto solo allo sciopero dei doppiatori ma anche ad una strategia di marketing in quanto One Piece sarà certamente un trend topic in quel periodo indipendentemente dal successo che avrà.

Mi auguro che, grazie a questo rinvio, il resto della saga venga trasmesso senza ulteriori interruzioni.
 
Ultima modifica:
Insomma... o sono un veggente io oppure questo annuncio era abbastanza scontato... non mi aspettavo quello di maggio ma una volta che era chiaro che per X motivi che non poteva essere rispettato un secondo annuncio era quasi d'obbligo... Bene così, almeno stan tutti tranquilli... più o meno :D Sicuramente la saga verrà finita salvo improvvisi cambi di palinsesto mai da escludere
 
Insomma... o sono un veggente io oppure questo annuncio era abbastanza scontato... non mi aspettavo quello di maggio ma una volta che era chiaro che per X motivi che non poteva essere rispettato un secondo annuncio era quasi d'obbligo... Bene così, almeno stan tutti tranquilli... più o meno :D [...]
Però quando avevano annunciato i nuovi episodi prima per settembre 2017 in questo post e poi per il 2019 in questo commento per poi non trasmetterli più, in entrambi i casi non avevano pubblicato nessun secondo annuncio relativo a un rinvio e neanche c'erano stati scioperi dei doppiatori.
 
Ultima modifica:
Lì erano cose loro, stavolta c'ha messo la faccia pure il doppiatore, una correzione era d'obbligo.... Comunque io annunci a così largo anticipo non li farei mai, il 90% delle volte non vengono rispettati
 
La ciurma si è riunita.

il 17 giugno, in occasione del Netflix Tudum, arriverà un nuovo annuncio sul Live Action.

Le possibilità che si tratti del primo trailer sono tantissime.

Pagina Facebook OnePiece.it
 
La ciurma si è riunita.

il 17 giugno, in occasione del Netflix Tudum, arriverà un nuovo annuncio sul Live Action.

Le possibilità che si tratti del primo trailer sono tantissime.

Pagina Facebook OnePiece.it
Sarà possibile seguire l'evento in diretta streaming qui a partire dalle 22:30 di quel giorno.
 
Speriamo di no, sarebbe una scelta poco lungimirante. 5 episodi di fila di un anime come One Piece, che ha un ritmo di narrazione abbastanza lento, sarebbero molto pesanti da seguire.
Cinque episodi di fila sono veramente troppi per One Piece. Penso che tre sia il giusto compromesso, oltre ad essere “il numero perfetto” cit.
In realtà è vero l'opposto: proprio perché la narrazione è lenta 5 episodi sono l'ideale.
 
In realtà è vero l'opposto: proprio perché la narrazione è lenta 5 episodi sono l'ideale.
Beh può darsi, ma One Piece di sera dalle 21:30 alle 23:30 (come una fiction Rai) è lunga come programmazione, anche se aiuterebbe a colmare la differenza col Giappone. Mi sembra infatti che in passato dopo i primi tre episodi il pubblico sia calato in seconda serata, con OP e con altri, quindi non so quanto sia conveniente una programmazione di questo tipo.

Comunque la sigla di coda non può essere la sigla di testa, è troppo lunga. Ok che dopo un po’ l’hanno tagliata (loro specialità), ma non si potrebbe consigliare loro di tagliarla ben bene a massimo 30 secondi? Così facendo si potrebbe mandare tutta durando molto poco, mostrando anche tutti i doppiatori eccetera.

P.S. Il nome della pagina deve chiamarsi ancora One Piece in 16:9? È passato il tempo oramai.
 
Segnalo questa storia pubblicata ieri da Vito Shade dalla quale si deduce che il doppiaggio della Saga di Dressrosa è ancora in corso.

Segnalo inoltre quest'articolo dove viene riportato che la stagione italiana XV di One Piece sarà composta in totale da 90 episodi di cui è stata trasmessa la metà. Ciò significa che gli episodi acquisiti da Mediaset arrivano solo al 718 e, pertanto, la Saga di Dressrosa non è stata interamente acquisita come millantato da Botteganimazione.
 
Ultima modifica:
Segnalo questa storia pubblicata ieri da Vito Shade dalla quale si deduce che il doppiaggio della Saga di Dressrosa è ancora in corso. […]
Trovo strano che da febbraio non abbiano già terminato il doppiaggio. Tra sciopero, impegni dei doppiatori e lentezza Mediaset qua non si finisce più.
Un anno ha 52 settimane, il ché significa 52 episodi. A questi vanno tolti le pause e le festività e più o meno siamo sui… 45 episodi? Fatto sta che in Giappone in un anno vanno in onda tanti episodi quanti da noi in uno e mezzo circa, di questo passo non terminerà più. Fortuna vuole che OP finirà, praticamente aiutano Mediaset :D

[…] Segnalo inoltre quest'articolo dove viene riportato che la stagione italiana XV di One Piece sarà composta in totale da 90 episodi di cui è stata trasmessa la metà. Ciò significa che gli episodi acquisiti da Mediaset arrivano solo al 718 e, pertanto, la Saga di Dressrosa non è stata interamente acquisita come millantato da Botteganimazione.
Quanto ci voleva a sborsare un po’ di poi per comprare quei pochi episodi rimasti della saga? Questa è la più lunga escludendo Wano, le prossime sono cortissime; avevano fatto 30, potevano fare 31…
Se poi non pubblicizzano a dovere sugli Italia1 allora vogliono che non sfondi (per quanto possa sfondare al giorno d’oggi con ritardi mostruosi eccetera). Il cervello lo usano per spammare di promo i palinsesti Mediaset e trasmetterli prima di Temptation Island, per il resto zero.
Mah.
 
Se davvero non li fanno tutti sarebbe il più grande scandalo televisivo della storia Mediaset dovrebbe solo vergognarsi per trattare così l'anime più famoso al mondo
 
Indietro
Alto Basso