Discussioni su One Piece [in onda su Italia2]

meglio, così almeno vanno più veloci, essendo quella di Dressrosa una saga lunga, dove è stato finora trasmesso 1/3 della saga

molto probabilmente, vedrò le repliche che ci saranno mercoledì/giovedì
da capire se saranno sempre 5 episodi settimanali, o è solo un'eccezione e torneranno poi a 3

Occhio che sabato e domenica non sono previste repliche e il mercoledì sera le repliche partono dalle 23:30 circa.
Dovrebbero caricarli su Infinity comunque.

Se vogliono per forza trasmettere cinque episodi potrebbero benissimo sfruttare la fascia dell’access anziché mandare maratone dannose per gli ascolti e per l’anime protraendosi fino a mezzanotte.

però poi mi devono spiegare perchè ora di martedì, che sono sempre i giorni in cui vanno in rotta di collisione con la Champions League, ed oggi con la nazionale
con i 5 episodi, vorrei sperare che la sigla di apertura e chiusura ci siano solo per il primo e l'ultimo episodio, per il resto, impossibile che elimino completamente la pubblicità tra un episodio e l'altro, dovrebbero fare a mio avviso 2 break pubblicitari, ma saranno sempre 4

però poi mi devono spiegare perchè ora di martedì, che sono sempre i giorni in cui vanno in rotta di collisione con la Champions League, ed oggi con la nazionale
con i 5 episodi, vorrei sperare che la sigla di apertura e chiusura ci siano solo per il primo e l'ultimo episodio, per il resto, impossibile che elimino completamente la pubblicità tra un episodio e l'altro, dovrebbero fare a mio avviso 2 break pubblicitari, ma saranno sempre 4

Perchè in Mediaset gli piace far collidere One Piece/Naruto con la Champions League o la nazionale. Lo hanno fatto anche negli anni passati e continuano a farlo anche ora.

Perchè in Mediaset gli piace far collidere One Piece/Naruto con la Champions League o la nazionale. Lo hanno fatto anche negli anni passati e continuano a farlo anche ora.
Addirittura oggi hanno fatto en plein. Nazionale di calcio su RaiUno, per una partita di fatto valevole per il passaggio del girone, e nazionale di Volley in quarti di finale degli Europei. Povero One Piece, neanche con il Gear fifth Luffy riuscirebbe a battere questa controprogrammazione.

Ultima modifica:
meglio, così almeno vanno più veloci, essendo quella di Dressrosa una saga lunga, dove è stato finora trasmesso 1/3 della saga

Ma tanto gli episodi da trasmettere sono sempre quelli... Sarebbe stato più intelligente spalmarli e allungare così la programmazione invece di bruciarli e dover poi far aspettare i fans per chissà quanto!

Non ho mai seguito gli episodi su Italia 2 di OP, ma è normale che li mandino in onda con in alto a SX il logo bianco di One Piece con neanche l'opacità diminuita?

Segnalo che gli episodi sono disponibili a partire dal giorno successivo alla prima messa in onda in streaming su Mediaset Infinity in questa pagina per un mese.
Da notare che hanno registrato lo schermo anziché caricare i file degli episodi. Oltre a notarsi dai loghi in sovrimpressione, si nota anche dal fatto che il primo dura cinque minuti di più per la sigla di testa usata anche come coda che non hanno tagliato alla prima puntata.

Mi sembra di averlo già detto, ma non potrebbero utilizzare gli ultimi 20/30 secondi della sigla di testa come sigla di cosa invece di mandarla tutta e tagliare durante la messa in onda? Magari, per ricordare anche il passato, potrebbero utilizzare una sigla vecchia italiana come quelle in uso nelle puntate vecchie in onda di pomeriggio.

Stavolta sono stati tempestivi con l'on demand, direi che va bene così, l'anno scorso li mettevano anche la settimana successiva

Studio Frasi ha pubblicato in questo tweet gli ascolti dei singoli episodi trasmessi questa settimana.
Bene il primo, ma gli altri quattro sono un continuo calare. Perdono addirittura 1/3 degli spettatori.
Noto che la fascia preserale ha fatto lo stesso ascolto del primo episodio delle 21:25; sarebbe meglio, a questo punto, mandare un solo inedito a quell’ora preceduto dalla replica del giorno prima.

Purtroppo succede questo quando si aspettano dieci anni per mandare in onda episodi che la gente ha già recuperato. Io stesso ormai li ho già visti tutti su Crunchyroll.

Avrebbero potuto fare un marketing migliore, complici del lancio del live action su Netflix, e invece sui social neanche un post fino al giorno prima della messa in onda.

Ascolti disastrosi, inutile girarci attorno... Continuo a ribadire che 5 episodi sono una mazzata che di certo non gli aiuta

Per me gli ascolti sono sufficienti visto che si tratta solo dei primi 5 episodi del blocco quindi il pubblico si deve fidelizzare anche a causa del non eccelso marketing. Spero comunque che gli ascolti crescano a partire della prossima settimana onde evitare il rischio di declassamento alla seconda serata come accaduto con la sesta serie di Lupin III. Ad ogni modo mi auguro che Mediaset consideri, per l'eventuale acquisizione delle saghe successive, non solo i dati Auditel ma anche quelli delle visualizzazioni su Mediaset Infinity dove, come avevo scritto in precedenza, gli episodi ora rimangono per un mese e l'anime è il più visto sulla piattaforma.

Ascolti disastrosi, inutile girarci attorno... Continuo a ribadire che 5 episodi sono una mazzata che di certo non gli aiuta

Diamogli tempo, la pubblicità è stata poca e quasi a ridosso degli episodi :eusa_doh:. Poi sì... 5 episodi a serata sono troppi, sarebbe da metterne al massimo 4 così durano anche più tempo.

Indietro
Alto Basso