Discussioni su QVC

Vico84 ha scritto:
certo che mi fate ridere, ho letto post e contropost dove eravate incavolati neri del fatto che i programmi in 16:9 erano pochissimi, adesso che c'è un canale (indipendentemente che sia shopping o sport o musica) che inizia le sue trasmissioni direttamente in 16:9 dite che potrebbero farne a meno, scusatemi non vorrei offendere nessuno ma siete un tantino ridicoli e incontentabili a mio avviso...

concordo in pieno, anche se è un canale di shopping meglio che inizi sin da subito le sue trasmissioni in 16/9, sembra che per sta gente che si sta "lamentando" del 16/9 solamente perchè è un canale di shopping avrebbe preferito che fosse in 4/3!!!

CHRIS 86 ha scritto:
@vico84

a parte che lascerei perdere certi aggettivi, stiamo discutendo in maniera civile e ognuno ha il diritto di esprimere la sua opinione senza per questo sentirsi dire che è ridicolo...

tornando in tema, io non ne sto facendo una colpa ai canali di shopping di partire in 16:9 (quella delle padelle era solamente una battuta, pieno rispetto per questi canali di shopping fatti in maniera seria e sicura), ma ai canali di Sportitalia, che hanno sempre più eventi interessanti, rovinati dalla qualità e dal formato di trasmissione...

in pratica se dei canali di shopping partono in 16:9 e dei canali di sport dopo anni non contemplano ancora questo formato, è evidente dove sta l'errore...
si ma il problema è di sportitalia, non di qvc che giustamente vuole iniziare le trasmissioni in 16:9 (anzi dovrebbero obbligare tutti i nuovi canali a trasmettere da subito in 16:9).

ZoroEntoni ha scritto:
concordo in pieno, anche se è un canale di shopping meglio che inizi sin da subito le sue trasmissioni in 16/9, sembra che per sta gente che si sta "lamentando" del 16/9 solamente perchè è un canale di shopping avrebbe preferito che fosse in 4/3!!!
non ho mai detto questo...
pietro89 ha scritto:
si ma il problema è di sportitalia, non di qvc che giustamente vuole iniziare le trasmissioni in 16:9 (anzi dovrebbero obbligare tutti i nuovi canali a trasmettere da subito in 16:9).
è quello che sto dicendo anche io... se chi teoricamente non ne avrebbe la necessità lo fa, perchè chi dovrebbe averla come priorità non lo fa ? solo questo...

pietro89 ha scritto:
quello che è strano è che i canali di shopping trasmettono in 16/9, mentre un canale sportivo usa ancora il 4/3... E una cosa un po buffa... certo qvc nn ne ha colpa... dovrebbe essere SI a darsi una mossa

ale89 ha scritto:
Si ma se non è nell'intenzione di sportitalia si trasmettere in 16:9 che vuoi che ti dica. Ce ne faremo una ragione!
e di questo che si discuteva... è un po un paradosso

sarebbe stato assurdo e paradossale se questo canale di shopping apparteveva allo stesso editore di sportitalia, ma visto che hanno 2 editori diversi no!

ZoroEntoni ha scritto:
sarebbe stato assurdo e paradossale se questo canale di shopping apparteveva allo stesso editore di sportitalia, ma visto che hanno 2 editori diversi no!

bravo zoro, significa che sportitalia non può al momento permettersi di convertire in suo formato in 16:9, è un paragone inutile, si dovrebbe fare soltanto se qvc e sportitalia fossero dello stesso padrone

Vico84 ha scritto:
bravo zoro, significa che sportitalia non può al momento permettersi di convertire in suo formato in 16:9, è un paragone inutile, si dovrebbe fare soltanto se qvc e sportitalia fossero dello stesso padrone

Io penso che SportItalia trasmetta in 4:3 perchè ancora nell'anno in cui iniziò le trasmissioni (2003-2004 se non ricordo male) il 16:9 non veniva molto usato,
e quasi tutti (più o meno) possedevano un televisore 4:3; inoltre iniziò le trasmissioni in analogico; mentre QVC, che è un canale nuovo è giusto parta in 16:9. :icon_rolleyes:

Qvc aggiunto anche sul satellite :) Penso quindi anche su tivu sat! Qualcuno puo guardare in che numero lcn è stato posizionato?

ale89 ha scritto:
Qvc aggiunto anche sul satellite :) Penso quindi anche su tivu sat! Qualcuno puo guardare in che numero lcn è stato posizionato?
dove? su che frequenza?

l'ho trovato...

solo che, come al solito, mi sembra migliore, come qualità video, il canale DTT...

dangerfamily ha scritto:
l'ho trovato...

solo che, come al solito, mi sembra migliore, come qualità video, il canale DTT...
Per quello che ci sarà da vedere... :D

dangerfamily ha scritto:
l'ho trovato...

Si beh sul sat per ora la qualita video è molto bassa ma è normale... il canale parte il 1 ottobre e l'affitto sul sat costa! Quindi fino a quella data sarà basso. Vedremo poi quando partirà ;)

ale89 ha scritto:
Si beh sul sat per ora la qualita video è molto bassa ma è normale... il canale parte il 1 ottobre e l'affitto sul sat costa! Quindi fino a quella data sarà basso. Vedremo poi quando partirà ;)
si, credo anch'io sia quella la ragione...

vedremo col lancio se cambierà qualcosa....

Indietro
Alto Basso