Discussioni su QVC

ROCKY89 ha scritto:
io sono molto fiducioso su questo nuovo canale anche perchè penso che in questo genere gli americani ci sanno più fare rispetto a noi, nel senso che possono inserire produzioni diverse non necessariamente legate alle televendite... gli americani son più "fantasisti" in questo. :D :D
ROCKY89 ha scritto:
che ne penzate??
Che è e sara solamente un canale di televendite e basta... non farti illusioni!!! :D

ale89 ha scritto:
Mah penalizzati... perchè? Penso andranno entro il numero 100 con la nuova lcn ;)
:eusa_think: http://www.digital-sat.it/new.php?id=22913
ai canali digitali terrestri a diffusione nazionale in chiaro sono attribuiti i numeri fino a 70 del primo arco di numerazione, suddivisi nei seguenti generi di programmazione: semigeneralisti, bambini e ragazzi, informazione, cultura, sport, musica, televendite;
visto che le televendite sono ultime difficilmente rientreranno nel primo arco...

E invece rientrano nel primo arco... all'incirca tra il 60 e il 70 ;) Apparte che devono ancora decidere le posizioni ma dall'articolo si capisce cosi ;)

penalizzante per loro, ma una fortuna per noi, visto che un canale di televendite merita soltanto di stare in basso nella LCN!!

ZoroEntoni ha scritto:
penalizzante per loro, ma una fortuna per noi, visto che un canale di televendite merita soltanto di stare in basso nella LCN!!

Dipende che tipo di canale di televendite, se i prodotti che offre sono di buona qualità e i prezzi molto vantaggiosi, può anche avere una posizione avanzata nell'LCN, ma otterrà sicuramente dei buoni profitti. Se poi si tratta di 24/24 di pastiglie dimagranti è ovvio che non sarà seguito da nessuno.

Euplio ha scritto:
Sempre di televendite si tratta!

Si, ma ci sono diversi modi di fare una televendita, può dipendere anche il modo in cui il prodotto viene presentato, vuoi mettere una televendita che fanno su Retecapri e co. che ripetone sempre le stesse cose all'infinito, a una televendita in cui il prodotto viene presentato bene, ne viene fatta un accurata descrizione di tutte le sue funzionalità ed una dimostrazione come se ci fosse un vero rappresentante a casa tua? E' molto più convincente.

Speriamo almeno che questo canale dia spazio anche ai prodotti "made in Italy" che in questo periodo hanno bisogno di essere rilanciati, e che non facciano solo televendite di prodotti "made in China" :mad:

DTTutente ha scritto:
Mi porti un esempio di canale di televendite fatto bene? :D
Ripeto quello che ha scritto Fran101:

Si, ma ci sono diversi modi di fare una televendita, può dipendere anche il modo in cui il prodotto viene presentato, vuoi mettere una televendita che fanno su Retecapri e co. che ripetone sempre le stesse cose all'infinito, a una televendita in cui il prodotto viene presentato bene, ne viene fatta un accurata descrizione di tutte le sue funzionalità ed una dimostrazione come se ci fosse un vero rappresentante a casa tua? E' molto più convincente.

;)

Un canale di televendite è un canale sottratto alla tv, intesa in senso classico. Per le vendite ci sono i negozi, gli ipermercati, ecc. La tv deve trasmettere le classiche cose: film, telegiornali, documentari, sport, ecc, ma forse sono io che ho una visione stereotipata della tv. Voi cosa ne pensate?

No io non la penso cosi... è un po come internet... ci sono varie cose come le vendite on line quindi trovo anche giusto che in tv ci siano televendite ma ben fatte ;)

Indietro
Alto Basso