Discussioni su R101 TV

ma io r101tv lo ricevo ancora sul 7gold e non su la3 devo risintonizzare. grazie della risposta

Ma penso che dagli impianti accesi di 7 gold e di mux la3 in giro x litalia vinca ma di parecchio ancora 7 gold inalcune Zone, il mux la tre e' inesistente poi bisogna capire che fine fara" entro agosto la fusione 3.wind dovrebbe diventare realta "" allora il mux a chi andra'??? Mediaset?? Al mise ???o rimmarra' cosi come ora e chi lo gestira?? Ma direi che era meglio forse inserire il canale nel mux deefree???a voi pensare .dico che al peggio non ce' mai fine

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
I Mux del circuito 7Gold non hanno un granché di copertura, ma il Mux La3 è ancora peggio.
--
Sicuramente non a Mediaset, visto che più di 5 Mux non può averne...

I Mux del circuito 7Gold non hanno un granché di copertura, ma il Mux La3 è ancora peggio.
--
Sicuramente non a Mediaset, visto che più di 5 Mux non può averne...

Peggio no dai... E pur sempre un mux nazionale curato come si deve tecnicamente e in SFN nazionale. I Mux di 7Gold insomma... Quindi un passo in avanti è stato sicuramente fatto. Certo il Mux La3 non ha chissà quale copertura, ma sicuramente migliore di quella di 7Gold.

Credo che la situazione fosse eterogenea già da prima: nel mux 7Gold Marche l'audio di R101 TV non è mai andato oltre 128 Kbps, mentre quello della radio era probabilmente a 112 Kbps..

Qui da noi nel Mux locale era piazzato così:

R101 TV PROVVISORIO:
Video: 1,82 - 1,83 mbps / 16:9 / MPEG-2 / 720x576i
Audio: 192 kbps (MPEG1 Audio: Layer II Mode Stereo)

R101: 128 kbps (LCN 771) (MPEG1 Audio: Layer II Mode Stereo)

Ora appena posso cercherò di verificare com'è ora la situazione ;)

Comunque non sarà escluso che ci siano altri movimenti, (specifico che e' una mia opinione) magari anche la stessa radio R101 potrebbe confluire prossimamente anch'essa stavolta in qualche mux di Mediaset.

Ultima modifica:
Visto che è stato abbassato il bitrate anche della radio nel mux 7 Gold, potrebbe essere anche che la mia supposizione di un eventuale spostamento anche del canale radio non sia poi un utopia.

R101 TV và anche sotto a 1,90 Mbps. Oggi ho visto che era a 1,50 Mbps. Sarà il minimo o scende ancora?

Piccola curiosità :)
Se confrontiamo i canali R101 TV LCN 167 (Mux La3) e R101 TV PROVVISORIO (senza LCN) (Mux Locali) si può notare che il canale R101 TV è in anticipo di circa 10 secondi rispetto a R101 TV PROVVISORIO. Inoltre, l'audio di R101 TV risulta più alto rispetto a quello di R101 TV PROVVISORIO. Infine su R101 TV PROVVISORIO sono presenti due linee tratteggiate in alto. Queste due linee sono invece assenti su R101 TV.

R101 TV và anche sotto a 1,90 Mbps. Oggi ho visto che era a 1,50 Mbps. Sarà il minimo o scende ancora?

Piccola curiosità :)
Se confrontiamo i canali R101 TV LCN 167 (Mux La3) e R101 TV PROVVISORIO (senza LCN) (Mux Locali) si può notare che il canale R101 TV è in anticipo di circa 10 secondi rispetto a R101 TV PROVVISORIO. Inoltre, l'audio di R101 TV risulta più alto rispetto a quello di R101 TV PROVVISORIO. Infine su R101 TV PROVVISORIO sono presenti due linee tratteggiate in alto. Queste due linee sono invece assenti su R101 TV.

La avevo notato anche io questa differenza tra i due canali. Inoltre passano i messaggi sulla risintonizzazione del canale sulla nuova frequenza 😉

Indietro
Alto Basso