Discussioni su Radio Capital TiVù

meglio le televendite del wrestling...3750: so che chiedo l'impossibile ma a nome di tutti ma se puoi FAI QUALCOSA PER SALVARE QUESTO BELLISSIMO CANALE potremmo organizzare una colletta e sarei il primo a metterci soldi!

meglio le televendite del wrestling...3750: so che chiedo l'impossibile ma a nome di tutti ma se puoi FAI QUALCOSA PER SALVARE QUESTO BELLISSIMO CANALE potremmo organizzare una colletta e sarei il primo a metterci soldi!
Ah bhe se vi spassate a guardare le televendite, che poi sono le stesse ogni volta, buon per voi

Ma se era appena stato rinnovato l'accordo per un altro anno dai vecchi editori proprio perchè faceva ascolti, era il programma più visto del canale...
I vecchi editori hanno portato di fatto al collasso il canale Nuvolari ... che è stato poi acquistato dagli Sciscione ... che ora ci fanno soldi con le televendite. Sarà anche triste, ma la realtà è questa. Se un canale non porta soldi non vai avanti a lungo ...
Vale anche per RadioCapitalTivù ... ;)

PS @gherardo: perchè non proponi a Sciscione di continuare a finanziare tu il canale mediante collette, dandogli gli stessi soldi che prende con le televendite ? Sono stra-convinto che accetterebbe e saremmo tutti più felici ! ;)

I vecchi editori hanno portato di fatto al collasso il canale Nuvolari ... che è stato poi acquistato dagli Sciscione ... che ora ci fanno soldi con le televendite. Sarà anche triste, ma la realtà è questa. Se un canale non porta soldi non vai avanti a lungo ...
Vale anche per RadioCapitalTivù ... ;)

PS @gherardo: perchè non proponi a Sciscione di continuare a finanziare tu il canale mediante collette, dandogli gli stessi soldi che prende con le televendite ? Sono stra-convinto che accetterebbe e saremmo tutti più felici ! ;)

Il costo industriale di radiocapitaltv, mai sostenuto dall'editore, una ottima selezione di video del passato che occupa poca banda qual è? Penso che i costi non siano altissimi e poi la TV x una radio è solo una vetrina. C'è chi la sfrutta bene (rtl e radio Italia) e chi no.

3750 guarda che non sto scherzando...sogno!! il nome di questo personaggio pero mi suona parecchio male e non mi stupirei se per trasmettere televendite (= occupare l'etere) i soldi li prendesse da qualche "altra parte" e non dai pochi spiccioli dei polli cerebrolesi che vi abboccano comprando davvero le loro ciofeche....

Cmq essendo le 3 lcn dedicate a canali musicali gli Sciscione non potranno trasmettere televendite 24h/24 , dovranno trasmettere almeno la minima percentuale di programmi musicali. Resta poi da capire che genere di programmi e chi sarà a fornirglieli

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Ah ok, credevo che dalla 157 alla 162 fossero musicali. Beh il discorso rimane comunque valido per la LCN 69.

Il costo industriale di radiocapitaltv, mai sostenuto dall'editore, una ottima selezione di video del passato che occupa poca banda qual è? Penso che i costi non siano altissimi e poi la TV x una radio è solo una vetrina. C'è chi la sfrutta bene (rtl e radio Italia) e chi no.
se anche i costi fossero nulli (e non lo sono, ad iniziare dallo spazio sul mux), i ricavi dove sono? ;)

Secondo me Radio Capital TiVù sopravviverà ma sarà pieno di televendite mescolate ai vari videoclip musicali, se vi ricordate praticamente come già accadeva quando era sul 69 negli ultimi periodi prima di passare all'attuale 162

Secondo me Radio Capital TiVù sopravviverà ma sarà pieno di televendite mescolate ai vari videoclip musicali, se vi ricordate praticamente come già accadeva quando era sul 69 negli ultimi periodi prima di passare all'attuale 162
Dipende dal tipo di accordo stipulato tra Elemedia e Sciscione, se Elemedia ha venduto i canali del DTT non è detto che siano interessati a continuare a produrre contenuti per il canale anzi è più probabile il contrario. Ovviamente tenendo in considerazione l'incognita del futuro del canale su Sky

Il fatto è che non possono trasmettere solo televendite. Anche Nuvola61 è in mano a GoldTv, ma oltre alle televendite ha dei programmi sportivi per questioni legate alla LCN

Dipende dal tipo di accordo stipulato tra Elemedia e Sciscione, se Elemedia ha venduto i canali del DTT non è detto che siano interessati a continuare a produrre contenuti per il canale anzi è più probabile il contrario. Ovviamente tenendo in considerazione l'incognita del futuro del canale su Sky

Appunto, prevedo qualcosa di simile, non 100% televendite

Allora ci si potrebbe chiedere per che ragione abbiano creato il canale. Se avevano previsto di non mettere pubblicità sapevano già che prima o poi avrebbero chiuso...
... e LaEffe, GazzettaTv, Agon ? E questi la pubblicità l'avevano ... Evidentemente erano tutti progetti deboli e non sostenibili... Se pensi di fare TV senza spendere e senza fare utili ... prima o poi chiudi! Anche Sky di canali così ne ha chiusi tanti ...
Inutile poi piangere. Se hai un progetto sostenibile, forse vai avanti e hai qualche soddisfazione, altrimenti si parla del nulla! Senza nulla togliere alla qualità editoriale (molto alta per me) del canale in questione. Ma perchè le cose belle durino, occorre che siano sostenibili! E spesso neanche basta... ;)

@Uomo Tigre
È quello che teoricamente dovrebbero fare per trasmettere legittimamente sulle LCN acquisite...

allora bastava inserire un po' di pubblicita anche su radiocapital tv fin da subito, se non l'hanno mai fatto avranno avuto i loro oscuri motivi (scaricamento di tasse), troppo bello per essere vero.

allora bastava inserire un po' di pubblicita anche su radiocapital tv fin da subito, se non l'hanno mai fatto avranno avuto i loro oscuri motivi (scaricamento di tasse), troppo bello per essere vero.
Quando erano su LCN 69, negli ultimi periodi prima di approdare al 162, era pieno di televendite alternate ai videoclip musicali, poi una volta passati appunto al 162 ricordo che sulla pagina facebook della radio e sul sito vantavano il fatto di trasmettere senza interruzioni e senza televendite, ed in effetti quest'ultime sono continuate sul 69 tenendo Radio Capital Tivù "pulito"....ora non so se il canale attingeva utili grazie a queste

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso