Discussioni su Radio Zeta

92,20 MHz: Rieti - Frazione Campoforogna
95,10 MHz: Orosei - Località Settile

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Anche oggi pomeriggio c'è il simulcast (stesse canzoni) su Radio Zeta e su Radio Zeta l'italiana.

Da segnalare che durante la pubblicità in lombardia il PS risulta alternato tra *R-ZETA* e *R-ZETA2 (solo durante la pubblicità).
In Piemonte rimane fisso *R-ZETA*

;)

Ho letto numerose pagine, ma non ho ancora trovato risposta.
Perché un brand come RTL dopo aver lanciato in questi ultimi tempi la sua seconda radio, ora butta via tutto con un nome "anonimo per i più"?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Forse ne vorranno fare 2 di radio dopo rtl 102.5????

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Anonima per i più, ma nel nord italia è una delle più seguite.

Evidentemente per creare una seconda rete aveva bisogno di frequenze... e tramite un accordo ha acquisiti Radio Zeta e un'altra radio e ha deciso (probabilmente con Zibetti) di tenere questo nome. Evidentemente ci sarà qualche accordo dietro...

Nulla esclude che sul dab torni poi RTL Italian Style con solo musica italia 24/24h ma senza conduzione... ;)

Radio Zeta e Radio Zeta L'Italiana stanno unificando i flussi. Durante gli spot pubblicitari nel territorio Nazionale mettono un tampone con gli spot Nazionali, mentre nelle zone dove arriva Radio Zeta usano il flusso di Radio Zeta, stessa cosa accade a Palermo per gli spot di Radio Ibiza, Radio Ibiza a Palermo non appena ci sono gli spot attivano il tampone con gli spot Palermo ;)

Da oggi sull'app Pure Connect RTL 102.5 Italian Style è diventata Radio Zeta l'italiana

Inviato dal mio M-MP7S2A3G utilizzando Tapatalk

io mi chiedo invece se quando verranno unificate le due radio Zeta, resteranno i due doppioni a Milano

In zona Bergamo l'ho appena beccata sui 103, in stereofonia.
Erano anni che non sentivo la voce di Paolo Cavallone :D

Radio Zeta e Radio Zeta L'Italiana stanno unificando i flussi. Durante gli spot pubblicitari nel territorio Nazionale mettono un tampone con gli spot Nazionali, mentre nelle zone dove arriva Radio Zeta usano il flusso di Radio Zeta, stessa cosa accade a Palermo per gli spot di Radio Ibiza, Radio Ibiza a Palermo non appena ci sono gli spot attivano il tampone con gli spot Palermo ;)
Credo che lo stesso discorso di Radio Ibiza Palermo valga anche per Radio Sportiva in Sicilia che ha la pubblicità locale

i 103.0 che ho sentito stamattina in prov di Bergamo sono ufficialmente della vecchia Radio Zeta, quindi stanno già switchando degli impianti

Non ho capito: ma questa nuova radio appartiene a Rtl oppure è a se? Le musichette e gli stacchi sino sono simili e se proprietaria Rtl allora perché ha cambiato nome?

Ieri ascoltavo entrambe e la playlist è identica. Solo le parti parlate sono diverse, i jingle e i notiziari. Radio Zeta è più avanti, Z l'italiana è inditro di qualche minuto. Poi si chiama l'italiana ma fanno anche musica straniera: ieri hanno passato Soul man dei Blues Brothers! Mah..............

Si è così già da qualche giorno, anche se non è sempre identica la playlist. Al mattino ad esempio è differente. Mentre dal pomeriggio inizia a essere quasi identica.

Per quanto riguarda la musica non italiana... diciamo che il nome "l'italiana" non indica che passa solo musica italiana... ma è uno "stile". Diciamo così.... Comunque da qui a Gennaio cambieranno ancora molte cose mi sa ;) Diciamo che ora stanno testando varie cose a mio parere... ;)

Si è così già da qualche giorno, anche se non è sempre identica la playlist. Al mattino ad esempio è differente. Mentre dal pomeriggio inizia a essere quasi identica.

Per quanto riguarda la musica non italiana... diciamo che il nome "l'italiana" non indica che passa solo musica italiana... ma è uno "stile". Diciamo così.... Comunque da qui a Gennaio cambieranno ancora molte cose mi sa ;) Diciamo che ora stanno testando varie cose a mio parere... ;)

Ok. Certo che se non specificano bene il genere, qualcuno potrebbe pensare di non seguirla mentre invece magari gli piacerebbe! Cmq vedremo anche gli eventuali cambi di programmazione!

Indietro
Alto Basso