Discussioni su RadioItaliaTV

Segnalo l'attivazione dell'epg sul canale satellitare...
Alla faccia della concorrenza (RTL) che dopo anni non ha ancora attivato l'epg :eusa_whistle:

Che era pure già stato testato... :) :D
Chissà perché questo passaggio sta tanto tardando...!? mah...

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

Ah si bello il test dello zoom... :D
Tra l'altro il logo è "da 16:9" fin da quando il canale è attivo, anche se è sempre stato in 4:3. Comunque non li biasimo troppo, chissà che lavoraccio deve essere convertire una tv musicale, con migliaia di video...

:lol:
Persino le autoproduzioni sono in 16:9.... mah.. :doubt:
Non seguo moltissimo questo canale ma mi sembra che la grafica a video sia rialzata, come se fosse contenuta in un'ipotetica area del 16:9... insomma, sembrano pronti al passaggio ma inspiegabilmente non passano... :D

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

Che ce li hanno di fatto in 4:3...

Se no non si spiega il perchè gli ultimi vengono mandati in 16:9... anche se manca il flag. Poi c'è da vedere come gestiranno i video in 4:3. Pillarbox o a schermo pieno?

Tempo fa nel test in 16:9 avevano semplicemente zoomato il tutto.

Sì, praticamente devono cambiare formato a tutti i video che hanno. Ho come l'impressione che zoomeranno quelli che hanno in letterbox (giustamente) e manderanno stirati quelli in 4:3, anche se mi piacerebbe che usassero il pillarbox come rtl, mtv e deejay....

Inviato dal mio KFTT con Tapatalk 2

Premetto che non ricevo il canale, quindi non ci ho mai "avuto a che fare", ma l'altra sera in pizzeria c'era la tv su quel canale e ci ho buttato l'occhio ogni tanto.. a parte che le canzoni che mandavano facevano altamente ca*are e non le ritengo "compilation" paragonabili a quelle di RTL o MTV Music, ma il canale mi pareva in 16:9.. boh.. :lol:

Inviato con Tapatalk 2

Alcuni video sono trasmessi in "16:9" ma il canale è in 4:3 fisso. Poi se quella tv è impostata in modo che ciò che è in 4:3 venga messo a pieno schermo ti ha dato la sensazione del 16:9 ;)

Le dimensioni dei loghi in sè dovrebbero essere sempre le stesse... Appaiono allungati o stirati se non è impostata correttamente la visualizzazione del canale (16/9 o 4/3) in base al formato del tv e della trasmissione (16/9 o 4/3).

Indietro
Alto Basso