Discussioni su RadioItaliaTV

Ok,ma il motivo tecnico?

Il motivo tecnico non lo so. Si dovrebbe chiedere a RadioItalia :)
Comunque la cosa più sensata (come fa Radiofreccia) è produrre il canale una sola volta. E nella versione HD aggiungere solo il logo HD.
L'aggiunta di un logo a parte per l'HD fa si che questo al momento non possa accadere.

Sembra quasi che producano il canale HD e lo mandano in HD aggiungengo solo il logo per l'HD.
La versione SD magari non arriva neanche dall'HD, altrimenti avremmo avuto il logo normale che si vede già sul canale SD.

Non so se mi sono spiegato bene... :icon_rolleyes:

Distribuire un canale nazionale su mux locali già porta diversi inconvenienti (non solo legati al collegamento ed alla copertura). Se poi ci si aggiunge che il canale è anche in HD e che il mux che diffonde 7 Gold non è lo stesso in tutta Italia...

No ma quel problema non dipende dai Mux locali. Come ho detto quel problema è presente anche sul satellite... Ma a dire il vero un problema simile ce l'ha sempre avuto anche la versione SD sul sat ;)

Oggi stavo seguendo la diretta da casa sanremo su radio italia tv. Sono andati in pubblicità e su Radio Italia TV (SD) è andata la pubblicità regolarmente. Su Radio Italia TV HD è andata in onda la pubblicità ma per tutto il tempo c'è stato uno schermo nero e si è sentito solo l'audio. Solo a pochi secondi dalla fine della pubblicità sono apparse le immagini anche sul canale HD.

Vedo che già stanno passando i video delle canzoni di Sanremo, anche altri canali lo stanno facendo?

Sì sì, su YouTube li ho già visti tutti. Ero curioso di sapere come si comportano le tv musicali. Su Radio Italia TV hanno fatto il video di Bernabei ieri pomeriggio, quindi subito dopo la pubblicazione su YouTube.

Addirittura Radio Italia TV ha trasmesso i video di Elodie e Michele Zarrillo che su YouTube non ci sono

Aggiunta la grafica sul canale HD. E contemporaneamente è ritornato il logo.

Sul canale SD è regolarmente presente la grafica ed è regolarmente presente il solito logo.

Indietro
Alto Basso