Discussioni su Rai 1

Prima serata sul primo canale italiano con un film in 4:3 letterbox!! Evvaiii!

Fosse solo quello il problema. La cosa piu' vergognosa e ' che rai hd sul dtt trasmette proprio quell'obbrobrio di rai 1 sd in stile francobollo, quando su rai 2 trasmettevano criminal minds che di sicuro era in hd e forse anche ballaro'!
 
Il francobollo su rai hd è una diretta conseguenza del formato sbagliato del canale sd. Se usassero il formato giusto sarebbe giusto e l'uno e l'altro canale.
 
PALINSESTI RAI 2015/2016

LUNGHE SERIALITÀ – RAI 1

DON MATTEO 10 – 13 puntate da 100′
Una delle serie più amate dal pubblico familiare di Rai1 torna in questa decima stagione con nuove storie e tante sorprese…

BRACCIALETTI ROSSI 3 – 6 puntate da 100′
La serie rivelazione degli ultimi anni torna con una terza stagione evento.

È ARRIVATA LA FELICITÀ
Scritto da Ivan Cotroneo, Monica Rametta, Stefano Bises
Con Claudio Santamaria, Claudia Pandolfi, Alessandro Roja, Giulia Bevilacqua, Lunetta Savino, Ninetto Davoli, Edwige Fenech
12 puntate da 100′
Una nuova commedia familiare che racconta l’incontro e soprattutto i numerosi scontri tra l’architetto Orlando, padre di un adolescente e di un bambino, abbandonato dalla moglie, e Angelica, vedova in procinto di risposarsi e con due gemelle dal carattere opposto.

IL PARADISO DELLE SIGNORE
Con Giuseppe Zeno, Giusy Buscemi, Christiane Filangieri, Alessandro Tersigni, Marco Bonini
10 puntate da 100′
1956, Milano. Sullo sfondo di un nuovissimo grande magazzino si intrecciano le vicende e i sogni di un gruppo di giovani donne che rappresentano l’Italia nuova.

TUTTO PUÒ SUCCEDERE
Con Maya Sansa, Licia Maglietta, Pietro Sermonti, Ana Caterina Morariu, Giorgio Colangeli
13 puntate da 100′
Quattro fratelli, Alessandro, Sara, Giulia e Carlo accomunati dall’esperienza di essere o scoprirsi genitori. Le loro storie, quelle dei loro genitori e dei loro figli, alle prese con le difficoltà e le sfide del nostro tempo.

BACIATO DAL SOLE
Con Guglielmo Scilla, Giuseppe Zeno, Barbora Bobulova, Loredana Cacciatore
6 puntate da 100′
Elio, un giovane pugliese, arriva a Roma per partecipare a un talent show. Nonostante perda la finale per il misterioso intervento di Ruben, potente ed enigmatico direttore generale di Idra Tv, la sua simpatia e il suo talento conquistano l’Italia. Gli viene così affidata la conduzione di un one man show che lo trasforma in una star. Ma i soldi e il successo non bastano a renderlo felice e il mondo della droga è dietro l’angolo…

CATTURANDI – NEL NOME DEL PADRE
Con Anita Caprioli, Alessio Boni, Massimo Ghini, Leo Gullotta
6 puntate da 100′
Poliziesco La Catturandi di Palermo è la squadra d’élite della Polizia deputata all’arresto dei grandi latitanti mafiosi. Punta di diamante di questo team è una giovane donna, Palma Toscano, impulsiva e determinata a catturare Natale Sciacca, l’ultimo capo della più potente organizzazione criminale del mondo.

IL SISTEMA
Scritto da Sandrone Dazieri, Walter Lupo
Con Claudio Gioè, Gabriella Pession, Valeria Bilello, Lino Guanciale, Thomas Trabacchi, Antonio Gherardi
6 puntate da 100′
Partendo da un caso all’apparenza di facile soluzione, il maggiore Alessandro Luce in forza al GICO di Roma, reparto scelto della Guardia di Finanza, scopre un articolato sistema di criminalità organizzata che gestisce i giganteschi introiti delle cosche ripulendoli dal sangue e dal crimine. Una struttura piramidale difficile da penetrare e ancor più da risalire.

IL GIOVANE MONTALBANO 2 – 6 puntate da 100′
Dopo il successo della prima serie, Il giovane Montalbano torna con sei nuovi episodi inediti scritti da Andrea Camilleri.

COME FAI SBAGLI
Con Enrico Ianniello, Daniele Pecci, Caterina Guzzanti, Francesca Inaudi
6 puntate da 100′
I Piccardo e gli Spinelli abitano gli uni accanto agli altri ma non potrebbero essere più diversi: conservatori e tradizionalisti gli uni, liberali e progressisti gli altri. Una cosa però li unisce: dei figli adolescenti e l’eterna lotta per cercare di educarli secondo i propri valori. Inutile dire che si tratta di una sfida impossibile…

GRAND HOTEL
Con Eugenio Franceschini, Valentina Bellè, Andrea Bosca, Dario Aita, Federica De Cola, Pierpaolo Spollon, Ugo Dighero, Emanuela Grimalda
6 puntate da 100′
1905. Dalla provincia italiana il giovane Pietro Neri arriva al Grand Hotel Paradiso, un lussuoso albergo in una splendida valle alpina. Spacciandosi per cameriere, vuole indagare sulla scomparsa di sua sorella Caterina. Non sa, però, che sulla sua strada incontrerà Adele Alibrandi, l’aristocratica figlia della proprietaria dell’albergo.

L’ALLIEVA
Dai romanzi di Alessia Gazzola
Con Alessandra Mastronardi, Lino Guanciale, Dario Aita, Marzia Ubaldi, Martina Stella
6 puntate da 100′
Alice sta per terminare gli studi in medicina, ma… non sa cosa fare del suo futuro. Sarà l’omicidio di una persona vicina a farle scoprire la sua vocazione: la medicina legale! Forse dipende tutto dal suo intuito, che la induce a ficcanasare dove non dovrebbe. Forse è per l’aiuto di nonna Amalia che sa come districarsi fra i pettegolezzi di 18 paese. Una cosa è certa: se Alice sceglie quella specializzazione è anche per rivedere Claudio Conforti, l’affascinante medico legale che ha conosciuto durante il sopralluogo e di cui si è perdutamente invaghita.

PROVACI ANCORA PROF! 6 – 8 puntate da 100′
Otto nuove serate in cui la vita della frizzante professoressa Baudino, sempre appassionata di gialli, verrà stravolta.

UNA PALLOTTOLA NEL CUORE 2 – 4 puntate da 100′
Gigi Proietti torna nei panni del giornalista Bruno Palmieri per ripercorrere le strade di Roma in cerca di vecchi casi di cronaca irrisolti.

QUESTO È IL MIO PAESE
Regia di Michele Soavi
Con Violante Placido, Francesco Montanari
6 puntate da 100′
Anna non ha nemmeno quarant’anni quando diventa sindaco. Senza esperienze politiche pregresse e con pochi alleati, Anna scopre in sé una forza inaspettata che la spinge a lottare contro i giganti per difendere l’integrità dell’istituzione che rappresenta e per il bene della popolazione.


MINISERIE IN DUE PUNTATE – RAI 1

ANNA E YUSEF UN AMORE SENZA CONFINI
Regia di Cinzia TH Torrini – Con Vanessa Incontrada, Adel Bencherif
A causa di un banale errore Yusef, il compagno tunisino di Anna, viene costretto a lasciare l’Italia entro quindici giorni. Ben presto Anna, schiacciata dallo struggimento per la forzata separazione, raggiunge Yusef nel suo paese d’origine. Le tensioni dell’incipiente ‘primavera araba’, però, separeranno nuovamente la coppia e quando di Yusef si perderanno le tracce, ad Anna non resterà che tornare in Italia rischiando la vita e imbarcandosi su una carretta che trasporta clandestini.

IL CONFINE
Regia di Carlo Carlei – Con Filippo Schiccitano
L’insensatezza della guerra e la forza dell’amore raccontate attraverso la storia di tre giovani indissolubilmente legati tra loro sul drammatico sfondo del primo conflitto mondiale.

IO NON MI ARRENDO
Con Beppe Fiorello
La commovente storia di Roberto Mancini, vice commissario romano che per primo ha scoperto e denunciato il traffico di rifiuti tossici gestito dalla camorra nelle province tra Napoli e Caserta. Una battaglia che Mancini porterà avanti da solo con grande coraggio e tenacia lottando contro i suoi antagonisti e contro quella malattia, contratta durante i sopralluoghi tra le discariche di rifiuti tossici e radioattivi, che nell’aprile 2014 ne causerà la morte.

LAMPEDUSA
Con Claudio Amendola e Carolina Crescentini
Una madre con i suoi due figli in fuga dalla guerra, ostaggio dei trafficanti di esseri umani sulle coste africane. Serra, comandante di un’unità della Guardia Costiera, che ogni giorno rischia la vita con il suo equipaggio per strappare i migranti alla morte.

SOTTO COPERTURA
Con Claudio Gioè, Guido Caprino, Filippo Scicchitano, Raffaella Rea, Simone Montedoro
A Casal di Principe si nasconde Antonio Iovine, super boss della camorra, uno dei trenta latitanti più pericolosi d’Italia. L’uomo è ricercato da quasi quindici anni e la sua cattura è ormai un chiodo fisso per Michele Romano, primo dirigente della Squadra Mobile di Napoli. Poco a poco, tra pedinamenti e intercettazioni, le vite dei membri della squadra di Polizia si intrecciano con quella della vivandiera del super latitante.


FILM PER LA TV – RAI 1

LEA – Con Vanessa Scalera
Lea Garofalo è cresciuta in una famiglia criminale. E un criminale è anche il padre di sua figlia Denise, l’uomo di cui Lea si è innamorata da ragazza: Carlo Cosco. Lea, però, desidera per Denise una vita diversa, senza violenza, menzogna e paura.

LE NOZZE DI LAURA – Regia di Pupi Avati. Con Neri Marcorè
Le nozze di Cana nella Calabria di oggi. Laura, ragazza ingenua e non bella, lascia Roma per tornare in Calabria dai genitori, proprietari di un grande agrumeto. Porta dentro di sé un segreto: è incinta di un uomo incontrato per caso, Hermes.

LIMBO – Con Kasia Smutniak
Manuela Paris, maresciallo del plotone Pegaso, 10° reggimento alpini è stata in missione in Afghanistan e adesso torna dopo sei mesi di ospedale, in quanto vittima di un attentato…


LE CONFERME E LE NOVITÀ DI RAI UNO

Nella pagina delle serie tv in chiaro c'è scritto che Rai 1 dovrebbe mandare Red Band Society ma non c'è nessuna notizia di questa serie
 
Quante fiction. Alcune trame sembrano interessanti.
Almeno si sforzano di fare qualcosa.
 
Under21: Inghilterra vs Italia – 4.592.000 19.42%
TC 2.470.000 – 17.32%
G 516.000 – 16.30%
O 2.784.000 – 24.08%
 
"Il paradiso delle signore" sarebbe il remake italiano di Velvet? Perché lo scorso anno fu reso noto che Rai aveva comprato anche i diritti "del format" di Velvet
 
Gli Italiani hanno sempre ragione – 2.752.000 15.45%
TC 1.291.000 11.71%
G 213.000 9.28%
O 1.847.000 20.94%

Vince la serata. Io l'ho visto: forse un po' noioso ma l'idea non è male

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
 
Per diventare meno noioso servirebbero ospiti degni, che sappiano divertire e intrattenere.... Non la famiglia D'Alessio..... :D
 
Per diventare meno noioso servirebbero ospiti degni, che sappiano divertire e intrattenere.... Non la famiglia D'Alessio..... :D

Nella scelta degli ospiti non ho molto da dire, non mi riferivo a quello, ma il gioco in se che a lungo andare può annoiare, però è curioso!
Poi il fatto che si poteva votare da casa con l'app o dal sito non è male (anche se non l'ho fatto) e non penso che gli over (target di Rai1) lo abbiano fatto! :D :lol:
 
DAL 12 AL 18 LUGLIO 2015

D: Un Passo dal Cielo 2 (r)
L: Il commissario Montalbano (r)
M: Film
M: Cedar Cove (3° puntata) 1° Tv
G: Superquark (6° puntata)
V: Gli Italiani hanno sempre ragione
S: Sogno e son desto I (r)
 
IL NUOVO POMERIGGIO DI RAIUNO

A partire da lunedì 13 luglio, con la conclusione della fallimentare Posta del Cuore, il nuovo pomeriggio di Raiuno sarà così strutturato:
14:05 Estate in Diretta
(all’interno il consueto Tg1 col Meteo)

17:50 Legami

Il contenitore affidato alla coppia Daniele-Sottile si allunga e torna così ad occupare parte della storica collocazione della Vita in Diretta. La puntata della soap Legami di lunedì 13 sarà un riassunto delle vicende finora avvenute mentre da martedì 14 andranno in onda i nuovi episodi nei feriali alle 17:50 e al sabato alle 16:10.
 
Indietro
Alto Basso