Discussioni su Rai 1

Può essere, però rimane sempre una stranezza mai vista in una serie tv
Non è un errore così eclatante dato che non è legato ad un avvenimento in un giorno particolare, ma più ad un periodo (l'inizio degli esami di riparazione è un po' prima dell'inizio dell'anno scolastico, quindi il 10 settembre ci sta).
Ma poi in quale altra serie vedi il giorno effettivo della trasmissione in una scena? Infatti solitamente ci sono date o periodi passati, in questo caso è una data di poco futura. Embè? :lol:

In ogni caso sembra ambientata nel futuro in questo modo e non ha senso, tutto qui
Non ha nessuna rilevanza il fatto che sia un giorno prima, uno dopo o quello attuale...
Comunque adesso siamo al 10 settembre, non è più futura la scena. Se la guardi da Rai Replay oggi hai risolto il problema della data. :badgrin:
E poi ripeto, ai fini della trama non cambia niente... Perché l'SMS col risultato che è arrivato è sempre quello, qualunque sia la data.
Il senso di quella scena sta lì, nel responso...
Non è che per forza deve essere ambientata al giorno/mese/anno e orario esatti di trasmissione senò non ha senso... Almeno secondo me. :eusa_think:

Ultima modifica:
Non è un errore così eclatante dato che non è legato ad un avvenimento in un giorno particolare, ma più ad un periodo (l'inizio degli esami di riparazione è un po' prima dell'inizio dell'anno scolastico, quindi il 10 settembre ci sta).
Ma poi in quale altra serie vedi il giorno effettivo della trasmissione in una scena? Infatti solitamente ci sono date o periodi passati, in questo caso è una data di poco futura. Embè?

Non ha nessuna rilevanza il fatto che sia un giorno prima, uno dopo o quello attuale...
Comunque adesso siamo al 10 settembre, non è più futura la scena. Se la guardi da Rai Replay oggi hai risolto il problema della data. :badgrin:
E poi ripeto, ai fini della trama non cambia niente... Perché l'SMS col risultato che è arrivato è sempre quello, qualunque sia la data.
Il senso di quella scena sta lì, nel responso...
Non è che per forza deve essere ambientata al giorno/mese/anno e orario esatti di trasmissione senò non ha senso... Almeno secondo me. :eusa_think:
Quoto

Ma io l'ho solo fatto notare perchè è la prima volta che vedo una cosa nel genere e quindi per me era una specie di errore, non serve farci tutta questa discussione

Io me ne sono accorto subito :D
Pignoleria :D
Molti si concentrano sulla trama, mica su una data scritta...

Ma io l'ho solo fatto notare perchè è la prima volta che vedo una cosa nel genere e quindi per me era una specie di errore, non serve farci tutta questa discussione
Per te, appunto... Per altri invece non è un errore oppure non è così rilevante come lo è per te.
Forse a sto punto non serviva nemmeno iniziarla la discussione...
Ripeto non mi pare un errore così eclatante, di solito a Striscia ne fanno vedere di più evidenti sulle fiction.
Non sta scritto da nessuna parte che la data deve essere fedele al giorno di trasmissione...

Non ha senso perché è ambientata nel futuro e perché hanno messo il giorno in cui tipicamente si danno i risultati degli esami, ok
Sì esatto, questo gli rovinerà la trama dell'episodio...
:lol: :lol:

Spero che i loghi che sono sul Corriere siano uno scherzo

ti quoto al 100% sempre peggio, io mi aspettavo da uno come dall'orto , un manager tv internazionale , qualcosa di piu moderno visto che quando stanno all'estero ci rompono le palle sul fatto che dobbiamo migliorarci e modernizzarci, poi quando arrivano in italia combinano ste cose qui!
io non ho parole ma siamo sicuri che abbia lavorato alla Viacom?

No, ma siamo seri?
Sono contro qualsiasi regola di comunicazione e visiva.
I numeri cosi' andrebbero bene se il quadrato fosse un rettangolo in orizzontale.
A me non dispiacevano quelli riquadrati, ma - giustamente - vogliono uniformarli (con quelli non "numerati").
Come ho gia' detto in passato, li avrei preferiti tutti riquadrati.

Spero che sia stato fatto uno scherzone a Campo Dall'Orto, e di questa roba non sappia nulla...

Sent from my FP2 using Tapatalk

Indietro
Alto Basso