Discussioni su Rai 1

Secondo me è un problema di giorno, di concorrenza visto anche la partenza in access (partite, Iene, Fazio per un'ora) oltre ad un normale calo fisiologico perché l'inizio è stato buono ma non all'altezza delle prime due stagioni. Detto questo l'ascolto non è da buttare visto come vanno le altre fiction al momento sia Rai che Mediaset (chissà i Medici...) ma perdere 2,5 milioni comunque è tanto.

Il giorno non centra nulla perché anche la seconda stagione era di domenica e aveva contro Le Iene. È per l'orario

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

Non può essere solo una la causa del fatto che si son persi 2 milioni e mezzo e il giorno per me c'entra, se la mettessero mercoledì o giovedì anche alle 20.30 qualcosa in più farebbe comunque. Oltre al fatto che è tutta Rai1 ad essere al crollo totale, ma quello mi piace pensare che sia colpa del nuovo logo così imparano :badgrin:
In che periodo è andata in onda la 1° e la 2° stagione?
1°: gennaio-marzo 2014 2°: febbraio-marzo 2015

Non all'altezza delle prime 2 stagioni non può essere invece? :icon_rolleyes:

Di solito una serie quando è alle prime stagioni magari suscita più curiosità... Poi diventa la stessa roba trita e ritrita...

Ultima modifica:
Io personalmente ho trovato questa prima puntata abbastanza deludente... e pure mia cugina di 11 anni, fan accanita, mi ha detto che non le è piaciuta molto, che le sono sembrati tutti "più finti" ahahah

Comunque a me piacerebbe proprio vedere la curva e sapere quanto non ha guadagnato con l'inizio anticipato e la conseguente conclusione alle 22.30. Per me il problema sta proprio qui, stessa cosa anche per il programma di sabato sera

Io sono del parere che la prima serata non dovrebbe partire né tanto tardi né tanto presto. Quindi avrei preferito, almeno personalmente, che la trasmissione in prima serata (a prescindere da che programma sia) iniziasse alle 20,50-21,00.

L' access è troppo importante per gli ascolti e per gli pubblicitari, lo sapete bene ?

Di solito una serie quando è alle prime stagioni magari suscita più curiosità... Poi diventa la stessa roba trita e ritrita...

Che c'entra? Beh per dire se è o meno all'altezza delle prime due stagioni almeno la prima puntata vista. È l'orario dannoso, non capisco proprio questo "esperimento" di anticipare così tanto la prima serata.

Che c'entra? Beh per dire se è o meno all'altezza delle prime due stagioni almeno la prima puntata vista. È l'orario dannoso, non capisco proprio questo "esperimento" di anticipare così tanto la prima serata.

In realtà per diversi programmi di prima serata andati in onda su Rai1 nei precedenti weekend alle 20:35 (come Viva Mogol o la serata di Zucchero) l'inizio anticipato ha giovato in termini di ascolti, senza la pesantissima zavorra del gioco dei pacchi, ormai logoro.

Io personalmente ho trovato questa prima puntata abbastanza deludente... e pure mia cugina di 11 anni, fan accanita, mi ha detto che non le è piaciuta molto, che le sono sembrati tutti "più finti" ahahah

Comunque a me piacerebbe proprio vedere la curva e sapere quanto non ha guadagnato con l'inizio anticipato e la conseguente conclusione alle 22.30. Per me il problema sta proprio qui, stessa cosa anche per il programma di sabato sera

Io non ho resistito e ho visto i primi 10 minuti del secondo episodio (in onda domenica prossima) su Rai Play

Indietro
Alto Basso