Discussioni su Rai 1

Infatti visto anch'io poco fa ;) Però come detto sopra c'è un altro promo (senza sfono blu finale) andato in onda 2 giorni fa (e visto di persona) che pubblicizzava anche in HD canale 501... Vabbè fra 1 ora si vedrà :D

Allora si saranno dimenticati di scriverlo nel promo "tradizionale"...
Perché non credo che facciano promo speciali sbagliati.... :D Vedremo!

OT: Certo che se scrivessero almeno su Televideo l'elenco dei programmi settimanali in HD non sarebbe affatto male.... Un po' come l'elenco dei programmi criptati! Magari quella pag. 516 che adesso è vuota.... :)

E già capitata la stessa cosa con la fiction della scorsa settimana? Promo con HD e poi promo senza HD... risultato? Niente HD... ;) Comunque meglio parlarne nel thread di Rai HD ;)

Diciamo che ogni volta che ci si collegava su Rai 1 per seguire gli eventi c'era una testata giornalistica diversa ad occuparsene.
Dal punto di vista qualitativo delle immagini ho notato un'evidente difformità di trasmissione tra le varie testate. A causa dei conosciuti limiti tecnici, quando se nè occupato il tg1 (come ieri nel caso dell'insediamento di napolitano) è stato trasmesso in 4:3 slavato. Le altre testate (Rai parlamento e Rai Quirinale), quando se ne sono occupate in via esclusiva, almeno hanno sempre trasmesso il formato immagine corretto.
Al di la di questi aspetti (sui quali magari poniamo l'attenzione solo a noi del forum e pochi altri), non riesco a comprendere perchè per seguire un evento da parte di una tv sulla stessa rete si debbano mobilitare tre testate diverse. Ma non è un aggravio di costi che ha poco senso di questi tempi?
E poi ha senso questa guerra tra testate?
Queste cose non è meglio risolverle internamente?

Ultima modifica:
Diciamo che ogni volta che ci si collegava su Rai 1 per seguire gli eventi c'era una testata giornalistica diversa ad occuparsene.
Dal punto di vista qualitativo delle immagini ho notato un'evidente difformità di trasmissione tra le varie testate. A causa dei conosciuti limiti tecnici, quando se nè occupato il tg1 (come ieri nel caso dell'insediamento di napolitano) è stato trasmesso in 4:3 slavato. Le altre testate (Rai parlamento e Rai Quirinale), quando se ne sono occupate in via esclusiva, almeno hanno sempre trasmesso il formato immagine corretto.
Al di la di questi aspetti (sui quali magari poniamo l'attenzione solo a noi del forum e pochi altri), non riesco a comprendere perchè per seguire un evento da parte di una tv sulla stessa rete si debbano mobilitare tre testate diverse. Ma non è un aggravio di costi che ha poco senso di questi tempi?
E poi ha senso questa guerra tra testate?
Queste cose non è meglio risolverle internamente?

Non capisco perchè hanno affidato la diretta dello scrutinio decisivo al tg1 (comunque in collaborazione con Rai Parlamento), fino agli anni '80, le dirette del parlamento (così come i notiziari e settegiorni) erano di compentenza tg1 e del tg2 in collaborazione con i servizi parlamentari, i notiziari avevano la stessa sigla musicale, ma prodotti nello studio del tg1 (quello di Rai 1) e nello studio del tg2 (quello di Rai 2).

Indietro
Alto Basso