Discussioni su Rai 1

...non sapevo delle condizioni poste da Bonolis, ma lui sentendosi il numero uno vuole avere giustamente i PIENI POTERI....in generale ritengo che tre o più edizioni (per lo più consecutive) con lo stesso conduttore non permettano le necessarie novità, sia in campo televisivo che musicale.

Però conta che Pippo Baudo ne fece cinque consecutive negli anni novanta e tutte con buoni risultati. Ok che era lui, ma in questo periodo ne escono sempre più di nuovi artisti e a differenza di allora si fanno conoscere più velocemente (motivo per cui la sezione Nuove proposte oggi è decisamente anacronistica e non si sa perché Amadeus si sia ostinato a ripristinarla). Anche Carlo Conti ne ha fatte tre consecutive ma su lui stenderei un velo (erano un copia e incolla l'una dell'altra dallo spettacolo ai cantanti)

Cattelan sarà un flop senza se e senza ma .
Troppo fuori dai canoni di Rai uno

Bè effettivamente sì, ma magari aspetterei il programma per "confermare o ribaltare il risultato". Probabilmente anche per questo motivo gli avranno dato solo due puntate per lo show

Di presenze femminili mi piacerebbe che ci fosse la Canalis che non si vede da tanto in televisione e la Ferragni perché essendo la miglior influencer almeno una volta andrebbe invitata nel programma più importante

Però conta che Pippo Baudo ne fece cinque consecutive negli anni novanta e tutte con buoni risultati. Ok che era lui, ma in questo periodo ne escono sempre più di nuovi artisti e a differenza di allora si fanno conoscere più velocemente (motivo per cui la sezione Nuove proposte oggi è decisamente anacronistica e non si sa perché Amadeus si sia ostinato a ripristinarla). Anche Carlo Conti ne ha fatte tre consecutive ma su lui stenderei un velo (erano un copia e incolla l'una dell'altra dallo spettacolo ai cantanti)

Bè effettivamente sì, ma magari aspetterei il programma per "confermare o ribaltare il risultato". Probabilmente anche per questo motivo gli avranno dato solo due puntate per lo show
Per Baudo erano altri tempi e comunque lui, in quel momento storico, rappresentava (con Mike) la televisione.
Conti è abbastanza incommentabile, perché perpetua sé stesso ed i suoi programmi IN ETERNO, fra l'altro con la stessa compagnia di giro...., poi vale sempre il discorso che è un ottimo professionista.

Cattelan sarà un flop senza se e senza ma .
Troppo fuori dai canoni di Rai uno

ma che gli ridiano un posto a deejay tv e che non rompa le scatole... uno che ha sempre fatto programmi musicali cosa vuoi che ne sappia di varietà per anziani... sarà un floppone che poi non è nemmeno simpatico e sotto sotto se la tirerà a mille... a quel punto ci vedevo meglio un gabriele corsi....
che poi è come per la Camila Raznovich al kilimangiaro mai capita, faceva anche quella programmi musicali o simili su mtv e poi di colpo un posto in rai sostituendo la colò a parlare di natura, ma quando mai... poi simpatica non è boh vabbè...

ma che gli ridiano un posto a deejay tv e che non rompa le scatole...
Radio Deejay, a Deejay TV non risulta abbia mai lavorato.
giulio3x ha scritto:
uno che ha sempre fatto programmi musicali cosa vuoi che ne sappia di varietà per anziani...
Da grande sarà un programma per anziani?
giulio3x ha scritto:
sarà un floppone
Lo sai a priori? Dacci un terno al lotto!
giulio3x ha scritto:
che poi non è nemmeno simpatico
Opinione personale che conta zero.
giulio3x ha scritto:
e sotto sotto se la tirerà a mille
Non lo puoi sapere. E comunque sarebbe anche motivato.
giulio3x ha scritto:
che poi è come per la Camila Raznovich al kilimangiaro mai capita, faceva anche quella programmi musicali o simili su mtv e poi di colpo un posto in rai sostituendo la colò
Nomi, cognomi e titoli vanno in maiuscolo nella lingua italiana.

Ragazzi, andiamoci piano. A malapena è passato solo un promo e già si va giù a tirare le somme senza che ancora sia iniziato. Non so, avete già i dati Auditel pronti?

Per me il grande difetto di Cattalen (che ascolto con piacere per radio) è un po' l'essere monotematico a "rivolgersi" alla sua stessa fascia d'età... Che per me che ho quell'età magari va bene, per un programma su Rai 1 forse meno...

Già l'ultima edizione del programma su sky uno mi pare fosse stata un flop anche per gli ascolti di sky

Per me il grande difetto di Cattalen (che ascolto con piacere per radio) è un po' l'essere monotematico a "rivolgersi" alla sua stessa fascia d'età... Che per me che ho quell'età magari va bene, per un programma su Rai 1 forse meno...

Già l'ultima edizione del programma su sky uno mi pare fosse stata un flop anche per gli ascolti di sky

bravo concordo, e ti dirò di più se proprio volevano dargli un programma in rai non so per quali grandi meriti almeno gli avessero dato step stasera tutto è possibile al posto di de martino lo vedevo più un programma per lui

ma che gli ridiano un posto a deejay tv e che non rompa le scatole... uno che ha sempre fatto programmi musicali cosa vuoi che ne sappia di varietà per anziani... sarà un floppone che poi non è nemmeno simpatico e sotto sotto se la tirerà a mille... a quel punto ci vedevo meglio un gabriele corsi....
che poi è come per la Camila Raznovich al kilimangiaro mai capita, faceva anche quella programmi musicali o simili su mtv e poi di colpo un posto in rai sostituendo la colò a parlare di natura, ma quando mai... poi simpatica non è boh vabbè...

A me la Raznovich piace e meriterebbe anche lei un programma più importante

ma che gli ridiano un posto a deejay tv e che non rompa le scatole... uno che ha sempre fatto programmi musicali cosa vuoi che ne sappia di varietà per anziani... sarà un floppone

vabbè oooh tranqui zio! :D (linguaggio gggiovane) magari sarà una bella sorpresa Cattelan su Rai 1! Aspettiamo prima di giudicare

Concordo, è il motivo per cui piace ad alcuni mentre altri neanche lo capiscono.
Se faccio vedere una puntata di epcc ai miei capiscono meno della metà delle cose che vengono fatte o dette.

Concordo, è il motivo per cui piace ad alcuni mentre altri neanche lo capiscono.
Se faccio vedere una puntata di epcc ai miei capiscono meno della metà delle cose che vengono fatte o dette.
Ma ovviamente, Cattelan si rivolge prevalentemente a un target più giovane ed è lì proprio per avvicinare quel determinato target a una rete come Rai 1, da sempre definito un canale "per vecchi"

Negli anni 90 Rai 1 non era un canale rivolto agli anziani. Basti pensare ai programmi per ragazzi Banda dello Zecchino e Solletico, ai show musicali come Taratatà, e a molto altro... anche Un Medico in Famiglia era amatissimo dai bambini e dai giovani. Fu Del Noce a distruggere la prima rete con programmi per vecchi decrepiti che nemmeno mia nonna guardava.

Negli anni 90 Rai 1 non era un canale rivolto agli anziani. Basti pensare ai programmi per ragazzi Banda dello Zecchino e Solletico, ai show musicali come Taratatà, e a molto altro... anche Un Medico in Famiglia era amatissimo dai bambini e dai giovani. Fu Del Noce a distruggere la prima rete con programmi per vecchi decrepiti che nemmeno mia nonna guardava.
Di Taratatà ho ricordi vaghi ma almeno era una trasmissione che variava il palinsesto. Oggi niente, programmi del genere al massimo li propongono su Rai 2 e relegati in fasce orarie improponibili per chi ad esempio lavora (vedi Magazzini Musicali)

Di Taratatà ho ricordi vaghi ma almeno era una trasmissione che variava il palinsesto. Oggi niente, programmi del genere al massimo li propongono su Rai 2 e relegati in fasce orarie improponibili per chi ad esempio lavora (vedi Magazzini Musicali)

Quella trasmissione credo andasse la domenica sera. Ne ho visto anch'io qualche puntata.
Era una specie di "seguito" di "DOC" trasmissione con Renzo Arbore di fine anni '80 e che ugualmente prevedeva ospiti prestigiosi di musica italiana e internazionale.

Intanto io sto seguendo Don Matteo su Rai1, perché d'estate capita che torni la mattina molto presto dall'ufficio, già alle 11:D

Indietro
Alto Basso