• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Rai 1

Oggi per la prima volta a Il Pranzo è Servito hanno dovuto fare lo spareggio perchè erano in parità. I concorrenti avevano le stesse portate ma il campione aveva 3 formaggi mentre la concorrente ne aveva 2. Non avrebbe dovuto vincere lei visto che aveva un formaggio in meno?
 
Il regolamento se ricordo bene, si basa solo sulle portate (ed eventualmente sulle calorie), senza considerare i doppioni.

Quindi è corretto, aver fatto la domanda di spareggio.
 
Data di inizio delle fiction di Rai 1

da lunedì 20 settembre I Bastardi di Pizzofalcone3
da giovedì 23 settembre Fino all’Ultimo Battito
da domenica 17 ottobre Cuori
da giovedì 11 novembre Un Professore
tra ottobre e novembre Imma Tataranni 2, Blanca, Non Mi Lasciare

Film Tv
domenica 12 settembre Sul Tetto del Mondo
domenica 3 ottobre Sorelle per Sempre
a dicembre Carla
 
Sempre peggio il livello dei concorrenti de Reazione a catena, martedi sembrava che ne avevano trovato bravi avendo trovato 17 parole, ma dopo una sola puntata hanno perso con 4,gli altri anni si arrivava spesso oltre 20, ora capisco perché hanno fatto le puntate con i campioni dello scorso anno all'inizio della stagione invece che alla fine con i campioni della stagione in corso
 
Reazione a catena

programma vecchio che ha stancato, conduttore soporifero, ma quello che mi urta di più sono i concorrenti perennemente con la mano davanti alla bocca, ma che parlino tra di loro senza mano davanti alla bocca che gli altri non sentono nulla... e che la facciano finita! la coorelazione delle parole a volte manco un genio capirebbe che una parola si legava all'altra... che cambino format, che so zero e lode, riportino agli albori la vecchia versione dell'eredità, cambino conduttore per giove... ah ora guardo dalla disperazione gerry scotti su canale 5
 
programma vecchio che ha stancato, conduttore soporifero, ma quello che mi urta di più sono i concorrenti perennemente con la mano davanti alla bocca, ma che parlino tra di loro senza mano davanti alla bocca che gli altri non sentono nulla... e che la facciano finita! la coorelazione delle parole a volte manco un genio capirebbe che una parola si legava all'altra... che cambino format, che so zero e lode, riportino agli albori la vecchia versione dell'eredità, cambino conduttore per giove... ah ora guardo dalla disperazione gerry scotti su canale 5

Il problema è proprio il conduttore, non si capisce perché per il secondo anno di fila ci sia Liorni che a mio parere è inadatto ai game show pur avendo già avuto esperienze in altri programmi non propriamente di infotainment. Preferivo Corsi, ma in generale è un po' l'intero gioco che dovrebbe evolversi come succede per tanti altri game show
 
Il problema è proprio il conduttore, non si capisce perché per il secondo anno di fila ci sia Liorni che a mio parere è inadatto ai game show pur avendo già avuto esperienze in altri programmi non propriamente di infotainment. Preferivo Corsi, ma in generale è un po' l'intero gioco che dovrebbe evolversi come succede per tanti altri game show

il problema è globale, conduttore, format vecchio mai niente di nuovo da anni e concorrenti con la mano davanti alla bocca, poi si parla tanto di mediaset, almeno loro un po hanno cercato di innovare e portare nuovi format, vedi the wall o conto alla rovescia... a me piaceva molto the wall ma anche conto alla rovescia si fa guardare bene, sempre meglio di reazione a catena non so come faccia ad avere certi ascolti...
 
il problema è globale, conduttore, format vecchio mai niente di nuovo da anni e concorrenti con la mano davanti alla bocca, poi si parla tanto di mediaset, almeno loro un po hanno cercato di innovare e portare nuovi format, vedi the wall o conto alla rovescia... a me piaceva molto the wall ma anche conto alla rovescia si fa guardare bene, sempre meglio di reazione a catena non so come faccia ad avere certi ascolti...

Sul conduttore e sul livello dei concorrenti non posso che essere d'accordo.
Sul format invece penso che basterebbe qualche ritocco e potrebbe continuare tranquillamente per anni, almeno è un quiz sulla lingua italiana e non ci sono le domandine a risposta multipla. Una novità c'è stata quest'anno a dire il vero, la zot, ma a mio parere distorce troppo la gara.
Secondo me quest'anno c'è un problema autoriale: rispetto alle altre edizioni abbondano i collegamenti cervellotici tra le parole (che non sa nessuno) e pure gli indizi che non c'entrano niente nelle catene musicali. Ho notato che spesso durante la spiegazione scende il gelo in studio :laughing7:

C'è gente che tiene sintonizzato Rai 1 a prescindere, anche un'ora di monoscopio farebbe ascolti :lol:

Vero, mia madre tiene sempre Rai1 acceso fino alle 19 anche se non le interessa cosa trasmettono...
Troppo facile così...

Queste considerazioni mi sembrano un po' troppo ingenerose verso il pubblico di Rai 1 considerando che sulle reti "giovani" della concorrenza ci sono programmi che vanno in replica in loop da anni e continuano a fare sempre ascolti

Da grande domenica 19 e 26 settembre su Rai 1. Ma non doveva andare al sabato?

Non hanno voluto rischiare lo scontro con Maria De Filippi e secondo me hanno fatto male. Se non rischiano mai un prodotto di punta al sabato, come pensano di poter fare concorrenza a Canale 5 nell'unico giorno in cui va bene? La De Filippi ha la strada spianata anche quest'anno :eusa_wall:
 
Queste considerazioni mi sembrano un po' troppo ingenerose verso il pubblico di Rai 1 considerando che sulle reti "giovani" della concorrenza ci sono programmi che vanno in replica in loop da anni e continuano a fare sempre ascolti
Non era mica rivolto a tutto il pubblico di Rai 1, ci mancherebbe... e poi non vuol dire che la stessa cosa non possa accadere anche con altri canali, alla fine dipende dalle preferenze del telespettatore. Ci può essere chi per abitudine si sofferma spesso su Rai 1, altri magari più volentieri su Canale 5. Ma non vuol dire che sia per tutti così... c'è anche chi tiene la TV accesa come sottofondo ad esempio anche non seguendola attentamente.

Non hanno voluto rischiare lo scontro con Maria De Filippi e secondo me hanno fatto male. Se non rischiano mai un prodotto di punta al sabato, come pensano di poter fare concorrenza a Canale 5 nell'unico giorno in cui va bene? La De Filippi ha la strada spianata anche quest'anno :eusa_wall:
Forse ricordano gli anni passati dove non ci riuscivano (o dove facevano numeri veramente a fatica) e preferiscono non ripetere altre esperienze di questo genere.
 
Film di Rai 1 in onda con la scritta Prima visione nonostante sia già passato più volte tra Rai1 e Rai Movie
 
L'argomento non è che m'interessasse molto, ma ho seguito il programma di ieri sera dedicato a Diana Spencer ,per vedere come lavora la nuova testata "RAI DOCUMENTARI" (diretta da Duilio Giammaria, che ricordo come un bravo inviato e conduttore del sottovalutato programma PETROLIO). Devo dire che è stato interessante e ben raccontato da Laura Chimenti, per nulla invadente, (anzi non mi sembrava nemmeno di guardare RAI1 che di solito associo a programmi superficiali).
Certo il documentario è stato "comprato" bello e pronto, però temevo intermezzi con inutile talk in studio coi soliti ospiti.

Non ho capito se questa fosse la prima di una serie di monografie, (in onda sempre su Rai1 al martedì) o, come temo, è stata una cosa estemporanea (in occasione del 25 anniversario della morte di Lady D.)?

RaiDocumentari ha preannunciato altri speciali dedicati a Sophia Loren, Enzo Ferrari, alla Resitenza, ai ventennale dell'attacco alle Torri Gemelle, a Monica Vititi, ecc..ma verrranno distribuiti su tutte le rete (e non necessariamente in prima serata).
 
Anche a me è piaciuto molto, ma il merito è di chi ha creato il documentario, non della Rai che l'ha solo trasmesso.
Mi ha incuriosito il pezzo dei Maneskin nella colonna sonora... Possibile sia stato inserito dalla Rai?
 
Indietro
Alto Basso