Discussioni su Rai 1

A quanto pare al sabato presto ci sarà Affari Tuoi in access e I Soliti ignoti in prima serata

Lo si apprende dalle registrazioni in corso di Affari Tuoi: un ragazzo del pubblico ha infatti condiviso sui social che stanno registrando dei lanci per Affari Tuoi in access e I Soliti Ignoti in prima serata. Amadeus sta provando l’uscita dallo studio di Affari Tuoi per entrare in quello dei Soliti Ignoti

Ma perché più che altro rischi di perdere gli ottimi ascolti che fa I soliti ignoti per non ottenere niente di che al sabato sera... perché tanto i giochi da acess devono rimanere giochi da 40 minuti al massimo.... non possono diventare programmi da prima serata di tre ore

Più necessari di un TG1 non credo, anche se la puntata di ieri era in collaborazione con loro. Ma sia mai si faccia saltare una puntata del Vespone

Gli approfondimenti sono una cosa diversa da un telegiornale, e sono programmi di servizio pubblico non soggetti alla valutazione dell'audience.

Ma perché più che altro rischi di perdere gli ottimi ascolti che fa I soliti ignoti per non ottenere niente di che al sabato sera... perché tanto i giochi da acess devono rimanere giochi da 40 minuti al massimo.... non possono diventare programmi da prima serata di tre ore
Inoltre Soliti ignoti si presta di più per una puntata in prima serata di tre ore circa rispetto ad un Affari tuoi, quindi già in partenza era un'idea che non poteva funzionare granché (e si è visto)

Il motivo è facile da intuire e cioè che non hanno alcuna idea di cosa trasmettere il sabato in prima serata da ora fino a maggio. Ormai sono anni che Rai 1 non ha più uno show del sabato sera, tolto Ballando con le stelle.

Gli approfondimenti sono una cosa diversa da un telegiornale, e sono programmi di servizio pubblico non soggetti alla valutazione dell'audience.
No non parlavo del telegiornale ma degli speciali. E come ho detto "sia mai che salti una puntata". Già una volta ha avuto una sfuriata dopo che il programma precedente aveva sforato di alcuni minuti, apriti cielo se dovesse saltare direttamente una puntata

Il motivo è facile da intuire e cioè che non hanno alcuna idea di cosa trasmettere il sabato in prima serata da ora fino a maggio. Ormai sono anni che Rai 1 non ha più uno show del sabato sera, tolto Ballando con le stelle.

Perché Ballando è l'unico (non si sa per quanto ancora) in grado di reggere il confronto Auditel con la concorrenza. In questo caso Affari tuoi è già un'idea debole in partenza per una prima serata. Non puoi pensare che un game show di più di 3 ore possa farti ascoltoni in una prima serata del sabato, ci vorrebbe qualcosa di più simile a un varietà

Perso per perso, facciano vedere le ultime 6 finali dell'ESC dal 2015 al 2021 così da creare un po' di attesa per quello che si farà a Torino :D

cala anche DOC primo episodio 6.029.000 spettatori e 25.02% secondo 5.433.000 spettatori e 27.26%

(settimana scorsa 6.169.000 e 25.56% + 6.088.000 e 29.71%)

Milly Carlucci interviene in diretta a Oggi è un altro giorno:
"Mi sono arrivate tantissime e-mail di persone che non riescono a vedere Rai1. Abbiamo avuto questa settimana la giornata dello switch off in cui sono cambiate le frequenze. Se i vostri amici vi dicono che non vedono Rai1, consigliate di chiamare un parente esperto di televisione. Rai1 non è sparita. È su un’altra frequenza e potete continuare a vedere Il Cantante Mascherato."

@cheTVfa
Salta #Sopravvissuti. Il lunedì sera da aprile sarà occupato dalla terza serie della fiction con Claudio Amendola #NeroAMetà.

Ma il senso di fare 30 secondi di pubblicità? Non capisco queste nuove forme di spot...

con le nuove regole europee hanno a disposizione un affollamento pubblicitario minore rispetto a prima e questi mini spot sono venduti a prezzo maggiore

il problema è che perdono un sacco di tempo ad andare a nero e inoltre ci mettono inutili bumber

Si, ma sono molto fastidiosi, tipo All21 di Mediaset, ma li è una tv commerciale. Dalla RAI, non vedo l'esigenza. Ma se questo è lo stratagemma, mi adeguo.

Mah... non mi sembra che manchi l'informazione

Si, ma sono molto fastidiosi, tipo All21 di Mediaset, ma li è una tv commerciale. Dalla RAI, non vedo l'esigenza. Ma se questo è lo stratagemma, mi adeguo.

Va bene, ma dai, dopo 30 secondi il programma riprende, non come su Mediaset che dopo pochi secondi riprende poi tornano in pubblicità di nuovo dopo neanche un minuto.

Indietro
Alto Basso