Discussioni su Rai 1

Aggiunta quarta traccia audio su Rai 1 HD anche sul DTT. Il DD ora è diventato oth, come quando è successo a ridosso di Sanremo.

Ho notato... già da ieri. Adesso la traccia predefinita è MPEG, :eusa_wall: :5eek: va cambiata ogni volta... (in molte TV).
Lasciare DD in "ita" no... Ci risiamo.
Comparsa per Sanremo...
Ricomparsa per ESC... Mah.

Ho notato... già da ieri. Adesso la traccia predefinita è MPEG, :eusa_wall: :5eek: va cambiata ogni volta... (in molte TV).
Lasciare DD in "ita" no... Ci risiamo.
Comparsa per Sanremo...
Ricomparsa per ESC... Mah.

Su tivusat questo problema c’è da sempre e non l’hanno mai risolto.

Su tivusat questo problema c’è da sempre e non l’hanno mai risolto.

È vero c'è da sempre (è sicuramente voluto, io però non ne capisco il motivo), e per molte TV non cambia niente (MPEG è predefinita). Io ho un decoder Tivùsat, e come predefinita mette Dolby Digital.

Su DTT Rai 1, è però l'unico ad avere questa traccia in più.

Grandissimo flop questo The Band... alla fine un programma davvero inutile... e hanno avuto anche il coraggio di allungarlo di una puntata da quanto andava bene

È vero c'è da sempre (è sicuramente voluto, io però non ne capisco il motivo), e per molte TV non cambia niente (MPEG è predefinita). Io ho un decoder Tivùsat, e come predefinita mette Dolby Digital.

Su DTT Rai 1, è però l'unico ad avere questa traccia in più.

Sulle tv Samsung ad esempio viene selezionata ad esempio la traccia ita, quella Dolby digital non va automaticamente se messa come oth.

dall’8 al 14 maggio 2022

D Rinascere (Manuel Bortuzzo) 1°Tv
L Nero a Metà 3 (6/6) FINE
M Eurovision Song Contest
M Noi Siamo Tutto 1°Tv
G Eurovision Song Contest
V The Band
S Eurovision Song Contest

The Band – 2.481.000 13.15%
1.177.000 10.70%
170.000 8.46%
1.782.000 16.78%

Durante Don Matteo è passata la scritta che andranno due episodi la settimana successiva all'Eurovision, quindi martedì 17 e giovedì 19 maggio.

Rinascere, il film dedicato alla storia di Manuel Bortuzzo, ha emozionato 3.509.000 spettatori pari al 18.50% di share. Voi l'avete visto?

Rinascere, il film dedicato alla storia di Manuel Bortuzzo, ha emozionato 3.509.000 spettatori pari al 18.50% di share. Voi l'avete visto?

Io l'ho visto, ma l'ho trovato poco realistico in alcuni passaggi, ad esempio quando in pochi mesi impara a suonare il piano e compone una canzone quasi come per magia (allora mi chiedo a cosa serva studiare anni al conservatorio), però immagino che le forzature siano normali in un film del genere per avere una trama più accattivante

Io l'ho visto, ma l'ho trovato poco realistico in alcuni passaggi, ad esempio quando in pochi mesi impara a suonare il piano e compone una canzone quasi come per magia (allora mi chiedo a cosa serva studiare anni al conservatorio), però immagino che le forzature siano normali in un film del genere per avere una trama più accattivante

Sono d'accordo. Per non parlare del finale forzato

Han per caso detto se ci sarà la possibilità di seguire l'Eurovision in lingua originale?

Indietro
Alto Basso