Discussioni su Rai 1

Io posso ricordare solo quello che è successo nel 2005. E ricordo che ci furono programmi per 20 giorni in cui l'unico argomento era quello.

Difficile fare altri confronti, perché nel 1978 era completamente diverso.

Adesso sarà sicuramente in tono un po’ minore perché non era il papa regnante e non ci sarà un conclave.

Mio padre mi ha raccontato che in passato quando moriva un Papa la radio (monopolista Rai) trasmetteva solo GR, musica classica e zero pubblicità. Stessa cosa la televisione (veniva sospeso Carosello) Ne sono cambiate di cose...

Il Re Leone dovrebbe essere in prima visione, ma non è presente la scritta che lo indica

Il Re Leone – 3.031.000 16.50%

Chissà quanto si sta facendo pagare la disney per questi pochi film che la rai sta mandando durante le feste.
Erano belli i tempi in cui sotto le feste ogni sera facevano un classico, ormai la disney i diritti se li tiene in casa e li affitta a caro prezzo.

questi live action alla fine non appassionano, buoni incassi al cinema ( il re leone anche più di buoni,direi) però in tv malino

alla fine al cinema era un operazione per riportare a vedere il vecchio cartone al genitore che lo aveva visto in animazione con il figliolettino piccolo... poi finisce li, in tv il genitore non lo riguarda ( perchè in generale continua ad apprezzare il cartone) e il figlio diventato un pò più grande non guarda proprio la tv

dall’8 al 14 gennaio 2023

D Le Indagini di Lolita Lobosco 2 NEW
L Il Nostro Generale NEW
M Il Nostro Generale 1°Tv
M Meraviglie: Stelle d’Europa FINE
G Che Dio ci aiuti 7 NEW
V The Voice Senior NEW
S Tali e Quali

Oggi Antonella Clerici salutando ha dato l'appuntamento per domani. Evidentemente i programma non è in diretta in questi giorni, ed è stato registrato prima della morte del Papa in quanto domani al posto di E' sempre mezzogiorno la guida TV indica due puntate de Il provinciale (tra l'altro in replica).
La puntata di è sempre mezzogiorno la mandano il seconda serata alle 23.30...mah. Vista l'ora direi che potrebbe intitolarsi "è sempre mezzanotte".

Oggi Antonella Clerici salutando ha dato l'appuntamento per domani. Evidentemente i programma non è in diretta in questi giorni, ed è stato registrato prima della morte del Papa in quanto domani al posto di E' sempre mezzogiorno la guida TV indica due puntate de Il provinciale (tra l'altro in replica).
La puntata di è sempre mezzogiorno la mandano il seconda serata alle 23.30...mah. Vista l'ora direi che potrebbe intitolarsi "è sempre mezzanotte".
La puntata di domani delle 23:30 la chiamano "Aspettando la Befana".

Qual è esattamente il senso di questa cosa?

Lasciare spazio inutilmente al Tg1...m oppure non ritengono adatto mandarlo in onda perchè si scherza e si ride... Insomma... chi prende le decisioni ultimamente non ne azzeccano una a mio parerere. Sia perchè la rete è allo sbando, sia perchè il Tg1 prevale sulla rete e non dovrebbe assolutamente accadere. Ma questo vale anche per Rai 2. Per Rai 3 fortunatamente meno.

Lasciare spazio inutilmente al Tg1...m oppure non ritengono adatto mandarlo in onda perchè si scherza e si ride... Insomma... chi prende le decisioni ultimamente non ne azzeccano una a mio parerere. Sia perchè la rete è allo sbando, sia perchè il Tg1 prevale sulla rete e non dovrebbe assolutamente accadere. Ma questo vale anche per Rai 2. Per Rai 3 fortunatamente meno.

Bhe, in effetti non è il massimo avere un programma allegro e divertente dopo un funerale. Non capisco il "lasciare spazio al TG1", dalle 12 alle 13:30 non c'è il TG1

Invece metterlo qualche ora dopo ha più senso. Come se non ci fosse stato nulla... Bastava mandarlo in onda e mettere una scritta scorrevole che avvisava della registrazione...

Indietro
Alto Basso