Discussioni su Rai 1

Finchè si tratta di un paio di domande o di canzoni o due parole in una catena, ok, ma ripetere l'ultima catena del quiz (cosa che, precisiamo, non è successa), questo non è ottimale... sì che le puntate sono registrate e quindi i concorrenti non la possono avere vista, ma per il telespettatore che segue il gioco quotidianamente (e magari vi "partecipa" anche attivamente :lol:)non è che sia proprio il massimo...

Se ti capita di seguire un quiz in modo continuativo capita più di quanto pensi che vengano riproposte le stesse domande...

Per dirti: abito in una città dove si parla come dialetto il catalano. Tra l'eredità, il milionario e vari giochini telefonici avrò sentito almeno una decina di volte la domanda:

Quale città della Sardegna è conosciuta come Barceloneta de Sardegna in quanto i suoi abitanti parlano catalano? Cagliari, Olbia, Alghero o Sassari ?

Certo: se ripeti una catena intera allora...

I programmi in partenza:
Affari tuoi dal 8/9
Tale e quale show dal 13/9
L'eredità dal 16/9
Ballando con le stelle dal 28/9

Fiction in partenza:
Un caso di coscienza 5 (8/9)
Provaci ancora prof 5 (12/9)
Paura di amare 2 (17/9)
Don Matteo 9 (24/10)
Adriano Olivetti - La forza di un sogno (ottobre)
Il bambino cattivo (20 novembre)
Anna Karenina (novembre)
Un caso d'amore (autunno)
Una grande famiglia - 20 anni prima (autunno)
Una grande famiglia 2 (autunno)
Altri tempi (Autunno)
Una buona stagione (autunno)
Casa e Bottega (autunno)
Era Santo era Uomo (dicembre)

Attualità:
Porta a porta dal 10/09

Cucina:
La prova del cuoco dal 9/09

Attualità:
Unomattina dal 09/09
La vita in diretta dal 09/09
L'arena dal 29/9
Domenica in dal 29/09
Linea verde da fine settembre
Unomattina in famiglia dal 05/10

Fonte: Sorrisi

Ultima modifica:
Si non è la prima volta che capita nel gioco ;) Era capitato già altre volte. Da segnalare la catena finale troppo semplice stasera... :lol:

Mercoledì scorso nel secondo episodio Last Cop aveva qualche piccolo taglio per i protagonisti che sentono dei gemiti sessuali nell'edificio accanto.

Ultima modifica:
avete visto reazione a catena? i bip al posto di coca cola?

Una delle regole del gioco è che non si possono dire marchi di fabbrica, eppure l'altro giorno i concorrenti hanno inteso Vespa come motorino e gliel'hanno fatta passare!
Incoerenza? Il fatto è che ormai dei marchi sono diventati nomi comuni: tipo Aspirina, la stessa Coca Cola, e altri che non mi vengono in mente.

A La prova del cuoco torna fisso Beppe Bigazzi, a me non dispiace, ma w l'incoerenza...

Perché incoerenza?

I suoi tre anni lontano dalla Rai li ha fatti... Personalmente non ho trovato nulla di male in quello che aveva detto.
Pietosa invece l'allora conduttrice, che invece di glissare su altro (come ha sempre fatto la Clerici in tante occasioni "rischiose"), si mise a dire: "O, il mio povero Orazio", riferendosi al suo gatto. :doubt:

Erano tempi diffcili quelli della guerra, mi chiedo il perché i tanti ipocriti animalisti\ambientalisti si siano scandalizzati.... :icon_rolleyes:

Incoerenza non sua, assolutamente! Guarda, io sono della tua stessa opinione, mi riferivo agli autori, regista ecc.. del programma che l'avevano cacciato senza alcuna remora .. sicuramente se ci fosse stata la Clerici, le cose sarebbero andate in modo diverso ;)
Poi son ben contento anch'io che ritorni! ;)
Diciamo che nel frattempo non è rimasto con le mani in mano, dato che è andato avanti su Alice/Arturo nel programma con la Messeri ..

Credo siano stati i "piani alti" a cacciarlo sai...
Poi non ho ben seguito la vicenda, ma credo che "il programma" non abbia cacciato nessuno, si sono solo adeguati alle scelte.

Ovvio che con una personalità più forte al timone del programma, probabilmente si sarebbe evitata la cosa.
Del tipo: "Io, Clerici, se me lo cacciate, non vi conduco più il programma, così gli investitori pubblicitari vedono i loro spot durante le repliche della suora tedesca" avrebbe probabilmente fatto cambiare le cose.

Ma era il periodo dei "nuovi volti" di Rai 1.... Pazienza, è andata così.
Comunque credo che non ci sarà tutti i giorni. Davidemaggio parlava di uno o due appuntamenti a settimana.... Mah, vedremo! ;)

A La prova del cuoco torna fisso Beppe Bigazzi, a me non dispiace, ma w l'incoerenza...

A me sinceramente mi sta simpatico. Lui non disse che ora mangia i gatti ma quando era giovane li ha mangiati dato che allora con la fame che c'era si mangiava di tutto. I suoi 3 anni e mezzo di penitenza (il fatto mi sembra che accadde a febbraio/marzo 2010) e ora è giusto che ritorni.

Indietro
Alto Basso