Discussioni su Rai 1

Tutto può succedere – 4.066.000 16.71%
TC 2.379.000 – 15.31%
G 551.000 – 16.00%
O 2.272.000 – 19.67%

Bella serie, aspetto la seconda stagione

Questa notte passeranno una puntata di "Io Agata e tu" con Nino Ferrer e Nino Taranto: nulla di nuovo, cose già viste, ma è possibile che abbiano ripreso "Mille e una notte"?

In realtà è sempre stato sotto il 14%. È un prodotto a basso costo, da utilizzare in una serata difficile senza fare troppa concorrenza interna, visto che su Rai2 e Rai3 vanno programmi abbastanza importanti.
L'ascolto è comunque dignitoso, considerato che ha fatto anche di più della fiction made in Mediaset di Canale 5.

Come vi pareva la qualità video del discorso del Presidente della Repubblica dal Camerun? Da quello che ho avuto modo di vedere non mi pareva che fosse granché...anzi direi piuttosto scarsa.

Che disastro Velvet, ma perché continuano a trasmetterlo?

Velvet rimane comunque una serie di qualità (forse piú alta nelle precedenti due stagioni) tanto meglio di certe porcherie italiane e che costano molto di più.
Anche se gli ascolti sono indubbiamente bassi, la serie è un successo dal punto di vista mediatico e se Rai continua a trasmetterla, probabilmente il costo del prodotto è uguale o inferiore ai ricavi.

Una cosa che invece non mi è piaciuta per niente di questa stagione è il cambio di voci italiane di Blanca (che ora ha una voce da vecchia oca) e di Cristina, ma sopratutto il rimontaggio delle puntate della terza stagione (classico 'virus' di Mediaset per le serie spagnole) da 75 a 105 minuti, quindi riduzione delle puntate da 15 a 10 (forse per motivi di ascolti appunto)

Una cosa che invece non mi è piaciuta per niente di questa stagione è il cambio di voci italiane di Blanca (che ora ha una voce da vecchia oca) e di Cristina,
Idem. Voci totalmente inadatte...
ma sopratutto il rimontaggio delle puntate della terza stagione (classico 'virus' di Mediaset per le serie spagnole) da 75 a 105 minuti, quindi riduzione delle puntate da 15 a 10 (forse per motivi di ascolti appunto)
Ah cavoli, non avevo prestato attenzione alla cosa

Idem. Voci totalmente inadatte...

Ah cavoli, non avevo prestato attenzione alla cosa
Ah praticamente il montaggio tra fine della puntata originale e l'inizio di quella nuova è fatto senza stacchi particolari quindi il senso di continuità c'è... Ma se noti mancano le anticipazioni a fine episodio e i crediti di doppiaggio sono stampati a video durante le ultime scene.

Sì effettivamente...
Le anticipazioni le hanno comunque aggiunte[emoji38]

Hanno anche questo brutto vizietto di non fare un riassunto delle stagioni precedenti all'inizio della nuova. :doubt:
O l'hanno fatto e me lo sono perso io? [emoji28]

Sì effettivamente...
Le anticipazioni le hanno comunque aggiunte[emoji38]

Hanno anche questo brutto vizietto di non fare un riassunto delle stagioni precedenti all'inizio della nuova. :doubt:
O l'hanno fatto e me lo sono perso io? [emoji28]
Su Rai Replay non le ho viste :(
Anzi, su Rai Replay non c'era neanche l'anticipazione relativa all'episodio successivo (probabilmente nel playout erano due file differenti e quindi il recorder di Rai Replay non se l'è considerato...

Già in passato Porta a porta è andato in onda in prima serata, in casi come quello odierno, quindi potrebbe anche essere anticipato.

Indietro
Alto Basso