Discussioni su Rai 1

20 – 26 dicembre 2020

D The Voice Senior FINE
L Non ci Resta che il Crimine
M Natale in Casa Cupiello 1°Tv
M Ulisse: Gerusalemme
G Heidi
V Gli Eroi del Natale
S Affari Tuoi – W Gli Sposi

Nel film "brave ragazze" hanno un pò sballato l'accento del Lazio Sud, dove sarebbe ambientato. In realtà molte ragazze ce l'hanno abbastanza ibrido, alcune abbastanza laziale.
Un errore del genere lo fecero anche nel film "la ciociara", dove quando parlavano ciociaro facevano in pratica il casertano, mentre il dialetto è ibrido.
C'entra poco il discorso con Rai1, anche se è questa l'emittente dove va in onda il film.

Domenica avevano tutte le solite inquadrature anche con la sciarpa Telethon.
Inoltre, dopo i titoli, hanno staccato subito sull'inquadratura fissa, senza fare la panoramica dello studio.
Non è per la sciarpa...

Domenica avevano tutte le solite inquadrature anche con la sciarpa Telethon.
Inoltre, dopo i titoli, hanno staccato subito sull'inquadratura fissa, senza fare la panoramica dello studio.
Non è per la sciarpa...

Fino a ieri mi pare ci fossero le solite inquadrature. Oggi hanno fatto un'inquadratura alta durante il TG solo per un istante. Sembrava una prova tecnica.

Ultima modifica:
Non ho capito perchè si ostinano a voler fare questa serata giovani ogni anno che floppa di brutto sempre. L'unica attesa era solo per l'annuncio dei 26 big che poteva anche essere fatta sabato nella prima serata de I Soliti Ignoti.

Quest'anno hanno voluto fare anche le semifinali (altro flop). Dovrebbero fare direttamente le nuove proposte e stop.

Non ho capito perchè si ostinano a voler fare questa serata giovani ogni anno che floppa di brutto sempre. L'unica attesa era solo per l'annuncio dei 26 big che poteva anche essere fatta sabato nella prima serata de I Soliti Ignoti.

Lo fanno per creare una specie di talent sfruttando il brand Sanremo e dare uno spazio ai giovani

Lo fanno per creare una specie di talent sfruttando il brand Sanremo e dare uno spazio ai giovani
Esatto vorranno fare una sorta di Talent

Le declinazioni di Sanremo (Giovani e Junior condotto dalla Clerici qualche anno fa) hanno floppato tutte sonoramente. Anche AmaSanremo messo dopo "Doc" floppava e dilapidava tutto il traino che gli lasciava la fiction. Eppure sono ostinate nel riproporle ciclicamente...

Le declinazioni di Sanremo (Giovani e Junior condotto dalla Clerici qualche anno fa) hanno floppato tutte sonoramente. Anche AmaSanremo messo dopo "Doc" floppava e dilapidava tutto il traino che gli lasciava la fiction. Eppure sono ostinate nel riproporle ciclicamente...
Eppure con Conti qualche punto in più lo facevano. Secondo me dipende soprattutto dal cast dei giovani, che negli ultimi 2 festival non è spiccato particolarmente rispetto ai festival contiani e baglioniani

Quella volta con Baudo e Rovazzi, il programma mi sembra funzionò.
La cosa che non ho capito di Sanremo Giovani è l'aver scomodato i big solo per fare interventi da 2 minuti. Non l'ho visto dall'ìinizio, ma almeno Leo Gassman (sparito dai miei radar) lo hanno invitato?

Il ruolo dei giurati è stato quasi fittizio. Tutti volti alti (mai un 5 e qualcuno), tutti d'accordo...non va bene ! Se metti una giuria non deve comportarsi come quella dello zecchino d'oro.

Indietro
Alto Basso