Discussioni su Rai 1

Ci vuole un fiore, il programma condotto da Francesco Gabbani, è stato ridotto da 2 serate ad una

Fastidiosissimo. Non se ne capisce la motivazione.
Probabilmente l'hanno adattato tenendo conto di tutti i canali Rai, per esempio il logo di Rai sport quando viene messo a destra deve stare un bel pò staccato dal lato per farci entrare la scritta, su Rai1 essendoci solo l'1 dopo il logo Rai questo accentramento sembra eccessivo

Probabilmente l'hanno adattato tenendo conto di tutti i canali Rai, per esempio il logo di Rai sport quando viene messo a destra deve stare un bel pò staccato dal lato per farci entrare la scritta, su Rai1 essendoci solo l'1 dopo il logo Rai questo accentramento sembra eccessivo

Andandoci per logica è così, solo che non si capisce il motivo di questo passo indietro dopo poco più di un anno dalla modifica

Ho letto da poco che Don Matteo riprende il 31 marzo.
Pare che i motivi per cui Terence Hill abbandona la serie siano dovuti al fatto che, avendo una certa età, aveva chiesto alla produzione di girare solo 4 puntate (magari anche nelle edizioni successive) mentre la Rai anche in questa serie ne ha prodotte di più.
Dicono i soliti bene informati che il problema sia questo.

Pare che i motivi per cui Terence Hill abbandona la serie siano dovuti al fatto che, avendo una certa età, aveva chiesto alla produzione di girare solo 4 puntate (magari anche nelle edizioni successive) mentre la Rai anche in questa serie ne ha prodotte di più.
Già anni fa un amico mi disse che Hill uscì da Un passo dal cielo perché le stagioni di Don Matteo rimanevano lunghe e non corte, come chiedeva lui, alla Il commissario Montalbano.

Ultima modifica:
dal 27 marzo al 2 aprile 2022

D Noi (4/6) 1°Tv
L Studio Battaglia (3/4) 1°Tv
M Amichevole internazionale: Italia-Turchia
M Green Book
G Don Matteo 13 (1/10) NEW
V Il Cantante Mascherato FINE
S L’Eredità per l’Ucraina

Non capisco perchè chiamare una inutile partita con Playoff Mondiali

Ultima modifica:
non ho mica capito la strategia che hanno adottato: potevano lasciare Terence Hill a puntate alterne, invece l'hanno tolto del tutto già dopo i primi episodi... e poi perché far diventare protagonista un don Massimo se la serie invece ha come titolo Don Matteo? non potevano chiamare anche il nuovo prete allo stesso modo? almeno avrebbe avuto senso che la serie continuasse ad avere quel titolo, così non lo ha più...

Lumaca = Giobbe e Olivia Covatta
Pulcino = Lino e Rosanna Banfi con Giancarlo Magalli
Gatta = Eleonora Giorgi
SoleLuna = Cristiano Malgioglio
Volpe = Paolo Conticini
Pinguino #2 = Gabriele Cirilli
Camaleonte = Riccardo Rossi

non ho mica capito la strategia che hanno adottato: potevano lasciare Terence Hill a puntate alterne, invece l'hanno tolto del tutto già dopo i primi episodi... e poi perché far diventare protagonista un don Massimo se la serie invece ha come titolo Don Matteo? non potevano chiamare anche il nuovo prete allo stesso modo? almeno avrebbe avuto senso che la serie continuasse ad avere quel titolo, così non lo ha più...

Le scelte della produzione Rai e, a volte, dei direttori di rete sono incomprensibili ai più in varie circostanze.

Lumaca = Giobbe e Olivia Covatta
Pulcino = Lino e Rosanna Banfi con Giancarlo Magalli
Gatta = Eleonora Giorgi
SoleLuna = Cristiano Malgioglio
Volpe = Paolo Conticini
Pinguino #2 = Gabriele Cirilli
Camaleonte = Riccardo Rossi

Concordo, tranne Magalli che secondo me è nella lumaca con le figlie.

Comunque edizione bocciata in tronco: sempre duetti che distraggono dall'esibizione della maschera, mascherati riciclati come ospiti e provenienti dal solito giro di Ballando o dei prezzemolini Rai, innesti da Ballando onnipresenti, maschere bruttine (animali con solo la testa originale e il resto composto da normale vestiario, la gatta evidente riciclo del gatto, la medusa è un ombrello con appese delle strisce), giuria che parla troppo e, in generale, nessun effetto "wow" che sarebbe il succo del programma assieme alla parte investigativa

Domani alle ore 16:30/17:30 (credo) ci dovrebbe essere un concerto di beneficenza per l’Ucraina in diretta da Varsavia organizzato dall’EBU con circa 20 paesi. Dice anche che dovrebbe essere trasmesso in tutta Europa sulle tv nazionali, ma sulla guida tv non vedo nulla. Sapete qualcosa in più?

Indietro
Alto Basso