Discussioni su Rai 1

@-Giu- La Rai ha deciso che pure Rai Sport non meritava più avere un sito proprio, perché dovrebbero aprire un sito per "Rai Meteo"? (entità che probabilmente esiste giusto su Wikipedia o Facebook)

Sono d'accordo con il tuo messaggio, il problema però rimane l'ormai abissale differenza tra ciò che il telespettatore medio (non solo Rai) si accontenta di vedere purtroppo, e ciò che l'utente medio di questo forum (ad esempio, e nemmeno tutti) spera invano di vedere.

BBC ha un intero sito
Noi abbiamo quello dell'aeronautica militare che fornisce i servizi anche alla rai:

A me vedere ogni tanto LA TERRA i continenti, l'Europa non darebbe fastidio.
Certo vedere spazio e universo o qualche curiosita sul cielo.. mi rendo conto è trooooooooooppo, quasi tragressivo :D
Consideriamo che i canali cosiddetti generalisti (che sono sempre più poveri di contenuti) non hanno programmi dedicati alla scienza, alla geografia, spazio ecc. Tutte cose stimolanti per il cervello.

Se guardi le previsioni meteo dei canali europei sono SPETTACOLARI dal punto di vista della grafica rispetto a quella della rai e con tante info.
.
Un esempio a caso (tv spagnola)
ma vale lo stesso per FRANCE2, TF1,ecc..
BBC ha un intero sito
Concordo in pieno, se estendessero le previsioni anche all'Europa e al mondo sarebbe senz'altro migliore in termini di visione...

La puntata de #LEredità andata in onda ieri sera ha registrato una media del 28,4% di share, arrivando fino al 30,8% e raggiungendo un picco di ascolti di 5.844.926 spettatori: si tratta dei picchi più alti di questa stagione!

Ieri giornata record per il daytime di Rai 1:

#UnoMattina 26.6%
#StorieItaliane 29.5-26.3%
#ÈSempreMezzogiorno 19.1%
#LaVoltaBuona 16.1-18.9%
#IlParadisoDelleSignore 21.4%
#LaVitaInDiretta 22.8-25.8%
#LEredità 27.7-29.9%

Viva Rai2… Viva Sanremo! – 2.521.000 telespettatori con il 57.86 % di share

Ancora Grande Fiorello!!!

Botto Tg1 delle ore 20.00 - 6.111.000 con il 29.70 % di share

Chiocchi dirà grazie Amadeus!!!!!

Se io avessi il meter auditel e fossi un fan di Sanremo e di Fiorello, andrei a letto lasciando la tv accesa .. sempre non essermi già addormentato a metà serata
Non credo che il sistema sia così "stupido".C'è un sistema che rileva la presenza dello spettatore o tramite la pressione di un tasto sul telecomando o tramite microfono. Fatto 100 il totale dei metter installati, quotidiamente ne vengono calcolati una parte, cioè quello del campione di riferimento e su quello si basano le statitistiche.

Non credo che il sistema sia così "stupido".C'è un sistema che rileva la presenza dello spettatore o tramite la pressione di un tasto sul telecomando o tramite microfono. Fatto 100 il totale dei metter installati, quotidiamente ne vengono calcolati una parte, cioè quello del campione di riferimento e su quello si basano le statitistiche.

È il telespettatore a indicare chi sta guardando e quante persone stanno guardando. Non so se ogni tot debba premere un pulsante per confermare di stare ancora guardando.

Indietro
Alto Basso