Discussioni su Rai 1

Ad affiancare Mara Venier a Domenica In ci sarà solo Gabriele Corsi e non anche Nek come riferito dalle ultime indiscrezioni

Per fare iniziare il TG1 prima delle 20 (visto che Canale 5 lo fa), continuando a dichiarare però le 20 come orario di inizio ;)
una tv autorevole programmerebbe per esempio le previsioni meteo alle 19.55 (o l'almanacco del giorno dopo) poi via al tg alle 20.00 in punto, precise, precise....eventualmente (se in anticipo) un orologio analogico in video fino a che scatta l'orario del tg.

https://www.youtube.com/watch?v=d13y2JBa7vk (la musica di sottofondo sempra eseguita da Morticia Addams)

Se la pensiamo così, che senso ha trasmettere gli spettacoli di Capodanno con il conto alla rovescia?

Li, al limite, festeggi il capodanno qualche secondo dopo.
Ma se devi basarti sull'orario del DTT per regolare un orologio in casa, quando su qualsiasi smartphone c'è l'ora esatta, mi sembra un controsenso.
Se, invece, l'utilità e di avere un riferimento approssimativo dell'orario, ci sta.

Gli orologi sulla TV sono stati eliminati in quanto, con il digitale terrestre, c'e un lieve ritardo, che li disallinea dall'orario reale.
Mi fai ripensare al Capodanno di quest'anno. Eravamo in piazza a Cagliari senza riferimenti per il conto alla rovescia, perciò misi Rai 1 su Rai Play nel cellulare che però era in evidente ritardo.

Li, al limite, festeggi il capodanno qualche secondo dopo.
Ma se devi basarti sull'orario del DTT per regolare un orologio in casa, quando su qualsiasi smartphone c'è l'ora esatta, mi sembra un controsenso.
Se, invece, l'utilità e di avere un riferimento approssimativo dell'orario, ci sta.
Io lo terrei giusto per dare l'idea che il programma in questione inizia davvero a quell'ora.
Poi se è per quei due o tre secondi di ritardo non credo che sia un dramma.

Mi fai ripensare al Capodanno di quest'anno. Eravamo in piazza a Cagliari senza riferimenti per il conto alla rovescia, perciò misi Rai 1 su Rai Play nel cellulare che però era in evidente ritardo.
Non avevi uno smartphone a portata di mano? Ormai lo hanno tutti, ragazzini compresi

Indietro
Alto Basso