Discussioni su Rai 2

Facendo un po' di zapping prima di andare mi sono imbattuto nel film Disney "Fantasia". Peccato che fosse in 4:3 con delle bande nere laterali. Premendo il tasto info del mio decoder dtt c'era scritto "1a visione Rai", cosa assolutamente falsa.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Facendo un po' di zapping prima di andare mi sono imbattuto nel film Disney "Fantasia". Peccato che fosse in 4:3 con delle bande nere laterali. Premendo il tasto info del mio decoder dtt c'era scritto "1a visione Rai", cosa assolutamente falsa.

Il film è stato correttamente trasmesso in pillarbox essendo prodotto in 4:3 ed era in Prima Visione perché non è mai, e ripeto mai trasmesso in Tv, nonostante sia datato.

Il film è stato correttamente trasmesso in pillarbox essendo prodotto in 4:3 ed era in Prima Visione perché non è mai, e ripeto mai trasmesso in Tv, nonostante sia datato.
Ma sei sicuro? Mi sembra di averlo visto anni fa in tv in prima serata. Mi ricordo che fu un evento storico perché, appunto, fu trasmesso in tv per la prima volta nonostante avesse più di 50 anni.

Ultima modifica:
Piuttosto basso l'ascolto di Planes.

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

mi sono imbattuto nel film Disney "Fantasia". Peccato che fosse in 4:3
Salve,
non vorei far confusione, ma almeno quallo che ho visto io, sul tardi effettivamente,
non era "Fantasia"
ma bensì era "Fantasia 2000"
cioè un remake ... (o come diavolo si scrive)
e che come tutti i rifacimenti,
non lega neanche le scarpe alla versione originale...

Per un esempio, era quello con le balene che volano tra le nuvole? o l'operaio con martello pneumatico sul grattacielo in cotruzione?

Il vero "Fantasia" non ostante laveneranda età, è tutto un altro pianeta...

(parere personale, ovvio)
--
N.B.: come disse quel tale...
Se sbaglio, mi corigerete...

E anche se fosse già stato trasmesso, può essere trattavasi di versione restaurata e quindi in questi casi la Rai la considera prima tv
Secondo quanto mi dicono diversi appassionati "disneyani" pare fosse proprio una prima TV, anch'io sono rimasto sorpreso quando l'ho saputo considerando che ha oltre settant'anni e non è proprio il film meno famoso del mondo :D

se fosse già stato trasmesso,
può essere trattavasi di versione restaurata
e quindi in questi casi la Rai la considera prima tv
Appurato che, un giorno di seguito all'altro,
sono state trasmessi sia "Fantasia" che anche "Fantasia2000"... :eusa_shifty:
Fanta_Sia_Rai.jpg

e che non sono sicuro sulla seconda, ma sulla prima versione sia certamente e sicuramente
già stata trasmessa, in televisione, nei tempi passati,

la spiegazione della dicitura 1^ potrebbe esere dovuta forse:
o per via del discorso del restauro ( Il quarto e definitivo doppiaggio (con dialoghi basati su quelli del 1973 di De Leonardis) è stato eseguito nel 2010 dalla Royfilm per l’edizione speciale in home video,)
oppue forse,
per via del fatto che precedentemente, era forse andato magari su Rai1 o forse su Rai3,
ma non su Rai2 ??

Indietro
Alto Basso