Discussioni su Rai 2

Attendiamo gli ascolti e il gradimento. Per quanto mi riguarda, questo tipo di esperimento rischia di essere anacronistico, o di essere preso come un gioco, da parte di alcuni alunni. Non è facile tornare indietro di 57 anni, e vivere come allora, anche se le regole del collegio sono molto severe.

O su Raiplay quando lo caricheranno. A me non è dispiaciuto, se non altro è qualcosa di nuovo.
Applicazioni tecniche mi pare di averla fatta un po' alle medie.
Non l'ho ancora visto, ma come tipo di programma sembra La scimmia (programma flop mediaset)

Non è come La Scimmia... La lettura in chiave "storica" dà tutto un altro senso e aspetto al programma. Senza contare che sono comunque poche puntate e non c'è nessun daytime, che mi pare la scimmia avessse.
Sarà anche costruito, ma a me è piaciuto parecchio..

Non è come La Scimmia... La lettura in chiave "storica" dà tutto un altro senso e aspetto al programma. Senza contare che sono comunque poche puntate e non c'è nessun daytime, che mi pare la scimmia avessse.
In certi aspetti (scuola, lezioni, studenti) lo richiama

Non mi interessa gli ascolti, ma dopo neanche un'ora ho cambiato canale. E' tutto troppo finto e mal recitato. Cioé 1960 1960 e poi si vedono le cimici nelle orecchie per i suggerimenti.. ma dai. Si nota un pacchetto di sigarette sul letto e il tutor sorvegliante non dice niente. Tirano fuori le nutelle portate "di nascosto" da casa, ed hanno lo scotch nero per non far vedere il brand. Certo, proprio di nascosto ;)
Tutto in tv è pilotato e recitato, peccato che quì il tuo sia fatto proprio da cani...

Ho visto solo l'ultima mezz'ora. Che dire................programma talmente squallido da poter rivaleggiare con quelli di Canale 5.
Oltre ai particolari citati da Stefano91, pensate veramente che uno studente possa prendere seriamente una scuola in cui alla fine non potrà essere bocciato e comunque non potrà subire vere punizioni corporali?
Sono solo una massa di ragazzi viziati che vogliono apparire in tv, per non parlare dei genitori che a 50 anni avevano enormi tatuaggi sulle braccia.

Ho visto un pezzo di trasmissione, concordo con i 2 ultimi messaggi.
Mi aspettavo fosse una cosa seria... ed invece ho assistito ad una rassegna di aspiranti attori/attrici in cerca di risalto mediatico, spinti dai genitori che sembrano anche più patetici dei figli.

Secondo me, l'esperimento è sbagliato di fondo. Non si può pretendere di catapultare virtualmente dei ragazzi di varia estrazione sociale, in una scuola del 1960 e fare in modo che si comportino, come veri studenti del 1960, fatti vedere negli spezzoni dell'epoca. E l'anticipazione della seconda puntata dice lascia intendere, che non ne hanno voglia. Poi su quello che dice Stefano91, rientra nel fatto che se si deve veramente rappresentare la scuola degli anni '60, devono essere fatti sparire tutti gli oggetti moderni, ma come si è visto, forse è solo voglia di protagonismo dei concorrenti e relativi genitori.

Quante sono le puntate?

si vedono le cimici nelle orecchie per i suggerimenti
ahah ho notato anch'io :D
Gli insegnanti probabilmente sono tutti attori.

Capisco le critiche, comunque. In questo tipo di programma (come anche pechino express e tutti i reality e talent) non si sa quanto sia vero e quanto sia finto, ma in questo caso è divertente vedere le "torture" che infliggono ai ragazzi.
Ragazzi che ovviamente sono personaggi scelti con molta cura, mica sono studenti "normali". Sono anche troppo belli/e.

Sono quasi tutti attori, ho appena letto un articolo su tvblog.

Appena letto. Questo peggiora ancora di più le cose, dato che nonostante siano attori, alcuni più professionisti di altri, non sanno recitare :D
Filippo comunque mi ricordavo di averlo già rivisto altrove, ma addirittura nove su diciotto non sono alla prima esperienza televisiva o cinematografica.. E meno male ragazzi comuni :)

Un commento su tvblog dice che il professore di italiano è un vero professore.
Comunque anche se i ragazzi sono attori non è detto che quello che fanno o subiscono non sia vero. Quando qualcuno piange sicuramente fa finta, ok. Quando non sapevano usare la penna stilografica e si sporcavano di inchiostro probabilmente era vero.

Ora in onda la replica della prima puntata de Il Collegio (iniziato alle 14 ma me ne sono accorto solo ora)

Indietro
Alto Basso