Discussioni su Rai 2

Assurdo, potevano cancellare sbandati, invece hanno cancellato camera caffè

Ho notato che ultimamente durante Camera Cafè non è più presente la scritta Prima visione all'inizio, forse per la presenza di uno dei 3 episodi in replica, come accadeva su Italia 1 con la precedente stagione

Sulla sua pagina Facebook, Rai2 ha annunciato un cambio di programmazione: al posto di Camera Cafè andrà in onda Sbandati in versione ridotta, mentre dopo Suburra in seconda serata andrà in onda il film Mi ricordo Anna Frank.

E' andata in onda la versione rimasterizzata con lei che indossa una maglia della Roma?

Chi segue "Mezzogiorno in famiglia" si sarà accorto dei diversi giochi cambiati e mi riferisco in particolare al gioco finale di domenica, che fino all'edizione scorsa era quello delle manone che era molto incerto. ;)
Invece ora c'è il gioco dei secchi e non c'è assolutamente suspense, perchè la squadra di Giardini Naxos vince anche se ha solo uno o 2 secchi e l'altra squadra ha 4 o 5 secchi e perciò prevedo che sarà la vincitrice per tutte le puntate fino alla fine, tranne se dovesse riuscire lo strappa coppa con il riuscire a bloccare la doccia al 30° secondo fino al 30,02.
Altrimenti vedremo sempre la solita vincitrice fino alla fine, perchè in questo gioca conta solo l'abilità e la velocità e non c'è nessuna canzone da ricordare, come avveniva con le manone, che non capisco proprio perchè hanno voluto cambiare questo gioco finale che andava benissimo, mentre ora questo gioco non va proprio bene. :eusa_naughty:

Segnalo per chi segue Elementary su rai2 (forse solo io :D ), che sembra che stasera non andrà in onda. La guida tv della rai non lo riporta.
Peccato che ormai la mandino solo una volta ogni tanto... Tra l'altro quella che sarebbe dovuta andare in onda questa sera doveva essere la seconda parte di quella della scorsa settimana...

Da TvBlog: finale di Pechino Express fugge da Montalbano e si sposta dall'8 al 10 novembre contro l'andata dei playoff Svezia-Italia, francamente non so se sia una grande mossa anche se la partita alle 22.35-40 è già finita..

novità per DETTO FATTO

A partire dal 2 novembre, e per ogni giovedì, una grande novità per il pubblico dello show: Caterina Balivo e il suo Detto Fatto saranno in diretta, pronti ad accogliere domande e opinioni che i telespettatori porranno attraverso i social ufficiali del programma (Facebook: @DettoFattoRai2, Twitter: @DettoFattoRai2, Instagram @DettoFattoRai), rendendo così lo show ancora più interattivo ed appassionante.
http://www.ufficiostampa.rai.it/dl/...TTO-347e9c27-4ffd-427b-b175-8578547bbe85.html

Non capisco neanche io perché abbiano voluto sostituire il gioco delle manone, che univa abilità e conoscenza. Così non va bene. Una domanda poi che mi sono chiesto lo scorso anno, ma i collegamenti non sono in diretta, vero? E i saluti finali a seconda di quale paese ha vinto?

. Una domanda poi che mi sono chiesto lo scorso anno, ma i collegamenti non sono in diretta, vero? E i saluti finali a seconda di quale paese ha vinto?

Scorso anno sono venuti nel mio paese, registrarono il mercoledì tutte e 2 i giorni, chiesero di cambiare il pubblico fra una registrazione e l'altra, per i saluti o comunque anche per le vittorie si registrano entrambi sia il caso di sconfitta che il caso di vittoria e poi dalla regia mandano in onda lo spezzone corretto.
Il pubblico non sa i risultati della squadra avversaria

Immaginavo. Non lo trovo corretto fare una diretta finta, però se hanno deciso cosi. Il perché di questa scelta? Problemi nella gestione dei collegamenti?

Immaginavo. Non lo trovo corretto fare una diretta finta, però se hanno deciso cosi. Il perché di questa scelta? Problemi nella gestione dei collegamenti?

Alcuni collegamenti sono in diretta. In alcune puntate si nota perché accade qualche imprevisto o perché i conduttori interagiscono con chi è in collegamento. Però l'ho notato solo in alcune puntate, non settimanalmente.

Com'è che da DettoFatto siete passati a parlare di Mezzogiorno in Famiglia, senza nemmeno nominarlo? Mi sono perso un passaggio?

È colpa di Paolo che non ha quotato il post che parlava di quell'argomento (e tra il suo e quello c'erano altri post che parlavano di altro)! :D
In questo forum ogni tanto mi capita di dover tornare indietro di qualche post per capire a quale post si sta rispondendo se non viene usato il quote...

Alcuni collegamenti sono in diretta. In alcune puntate si nota perché accade qualche imprevisto o perché i conduttori interagiscono con chi è in collegamento. Però l'ho notato solo in alcune puntate, non settimanalmente.
Non penso sinceramente si falserebbe la competizione, sono molto bravi a mascherare, pure da me inviata rispondeva al conduttore.
Sinceramente la trovi una cosa pessima, anche perché con la diretta puoi fare venire altre persone ad assistere alle prove e pubblicizzare al meglio evento, in questo modo no, il pubblico é formato da studenti infatti e da persone che si trovano casualmente.

I collegamenti diventano in diretta nel momento in cui diventi la squadra campione. Faccio da testimone io quando il programma è stato per tutto gennaio 2016 nel mio paese. E quindi ci sono state le registrazioni menzionate prima, seguite poi dalle vere dirette una volta diventati nuovi campioni. Immagino siano delle questioni logistiche o comunque di gestione.

E tranquilli che si è lontani da qualunque trucco proprio perché nelle registrazioni si effettuano sia quelle da vittoria che da sconfitta, altrimenti sarebbe una truffa XD

Ultima modifica:
La finale di Pechino, nonostante Montalbano, ritorna alla sua collocazione originale, ovvero mercoledì 8 visto lo spostamento di Iene, Giletti e Tre rose di Eva.

Che i collegamenti fossero tutti in diretta lo pensavo anch'io... Per quanto riguarda detto fatto, per quel poco che ho visto preferivo Serena Rossi (che però non era la titolare 😊).

Indietro
Alto Basso