• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Rai 2

Io non sempre lo guardo, spesso rivedo spezzoni su rai Play (pur avendo orari flessibili di lavoro, la trasmissione è comunque di mattina). Perché mi interessa? La risposta è nel mio avatar..😁
Oltretutto ricordo già dalla prima edizione, 1990-91 con Frizzi. Prese il posto di un programma di Funari.
 
Ho visto che sul "secondo " sta andando anche "Charlie's Angels". L'ultima volta che ricordo di averlo visto in onda era su Rete4, nel periodo 2006/07 mi pare.
 
I fatti vostri non chiuderà mai finché fa più di un milione e mezzo di ascolti a mezzogiorno con picchi alti di share durante quella fesseria (per essere gentile) di oroscopo di Paolo Fox
 
Ho visto che sul "secondo " sta andando anche "Charlie's Angels". L'ultima volta che ricordo di averlo visto in onda era su Rete4, nel periodo 2006/07 mi pare.

sì, non è granché come collocazione oraria. tempo fa avevano provato con Love Boat fascia di mezzogiorno ma non fece grandi ascolti (non c'era nemmeno la sigla di Little Tony), e ci riprovarono con una versione croceristica La nave dei sogni trasmessa anche in questi mesi.
Per me questo genere di telefilm troverebbero maggior successo nella faccia tra tgsport delle 18.30 e tg2 delle 20.30 ma è già occupata da titoli moderni. Dovrebbero alternare vecchie e nuove serie.
 
La sigla di little tony forse manca perché era stata scritta apposta per quando la serie di love boat è andata in onda sulle reti del biscione, negli anni 80.
 
solite questione legate ai diritti.
la serie poi è stata rimasterizzata e adattata al 16:9 con la sigla originale americana che è la versione dei dvd
Anche Charlie's Angels è rimasterizzata, si capisce subito guardando i colori.
prima avevamo una tv ricca che poteva permettersi il lusso di fare sigle italiane per tutto (telefilm e cartoni animati)..
mork&mindy, george&mildred, furia, blackbeauty, hazard.
Quando poi è aumentano il numero di telefilm importati, per ridurre tempi e costi di messa in onda, niente sigla italiana e doppiaggi di qualità inferiore.
 
Ma una volta, in caso di eventi sportivi, il TG2 non andava in onda al termine della diretta? Perché non avviene più?
Ora sono dovuti passare su Rai 3 per la finale della pallavolo!
 
Qualcuno sa qualcosa della programmazione di Papà a tempo pieno?
Se guardo su wikipedia (che so non essere la bibbia) vedo una programmazione ballerina, da parte di rai2, della seconda stagione: https://it.wikipedia.org/wiki/Episodi_di_Papà_a_tempo_pieno_(seconda_stagione)
Allora, fino agli episodi del 29 agosto so di averli visti. Poi risulterebbero un episodio il 1° settembre e uno il 2. Per quello del 1° settembre non ho idea se sia veramente andato in onda o no. Per quello del 2, guardando sulla guida tv di raiplay (che per quanto riguarda quel giorno, è ancora visibile fino a oggi) non risulta nulla...

Dopodiché risulterebbe, sia secondo wikipedia che secondo raiplay, un episodio domani.
Ad ogni modo, anche non fossero andati in onda quelli dell'1 e 2 settembre, risulta una programmazione non lineare degli episodi (mandanti in onda in ordine sparso)! Ma come si fa?? :mad:
 
Qualcuno sa qualcosa della programmazione di Papà a tempo pieno?
Se guardo su wikipedia (che so non essere la bibbia) vedo una programmazione ballerina, da parte di rai2, della seconda stagione: https://it.wikipedia.org/wiki/Episodi_di_Papà_a_tempo_pieno_(seconda_stagione)
Allora, fino agli episodi del 29 agosto so di averli visti. Poi risulterebbero un episodio il 1° settembre e uno il 2. Per quello del 1° settembre non ho idea se sia veramente andato in onda o no. Per quello del 2, guardando sulla guida tv di raiplay (che per quanto riguarda quel giorno, è ancora visibile fino a oggi) non risulta nulla...

Dopodiché risulterebbe, sia secondo wikipedia che secondo raiplay, un episodio domani.
Ad ogni modo, anche non fossero andati in onda quelli dell'1 e 2 settembre, risulta una programmazione non lineare degli episodi (mandanti in onda in ordine sparso)! Ma come si fa?? :mad:

Però se vedi su Wikipedia nelle note degli episodi del 1° e 2 settembre, ci sono gli ascolti
1° settembre: Su Rai2 Papà a Tempo Pieno è la scelta di 215.000 spettatori, pari all’1.3% di share
Per il 2 settembre c'è il sito di Genna come nota.

Comunque ormai lo sanno tutti che è una serie tappabuchi usato quando su Rai 2 c'è lo sport
 
Però se vedi su Wikipedia nelle note degli episodi del 1° e 2 settembre, ci sono gli ascolti
1° settembre: Su Rai2 Papà a Tempo Pieno è la scelta di 215.000 spettatori, pari all’1.3% di share
Per il 2 settembre c'è il sito di Genna come nota.

Comunque ormai lo sanno tutti che è una serie tappabuchi usato quando su Rai 2 c'è lo sport

L'1 potrebbe anche essere andato in onda. Ma il 2 settembre, sul sito di Raiplay, non risulta nulla. Poi Genna aveva messo un episodio anche oggi, quando in realtà non sembra esserci stato (su wikipedia e su raiplay viene dato per domani invece).

Ad ogni modo, se il 1 settembre è andato in onda, l'episodio non si trova neanche sulla scheda rai di Papà a tempo pieno (dove in realtà non c'è alcun episodio; scelta che proprio non comprendo). Quindi per me diventa irrecuperabile (ho provato anche modi alternativi, ma stranamente quell'episodio non si trova, a differenza di TUTTI quelli andati in onda precedentemente sulla rai)...
 
Prima di Charlie's Angels, la mattina, sta andando in onda un telefilm dove mi pare di aver visto Massimo Lopez che fa il professore e Riccardo Scamarcio tra gli studenti. E' ambientato in una scuola... 2-3 minuti capitano nella parte iniziale della mia registrazione degli "angeli".
 
Prima di Charlie's Angels, la mattina, sta andando in onda un telefilm dove mi pare di aver visto Massimo Lopez che fa il professore e Riccardo Scamarcio tra gli studenti. E' ambientato in una scuola... 2-3 minuti capitano nella parte iniziale della mia registrazione degli "angeli".
Compagni di scuola, serie del 2001
 
Indietro
Alto Basso