Discussioni su Rai 2

Già, la gente cerca così tanto lo svago che nei giorni di lunedì e martedì, storie italiane e ore14 (per citarne due) hanno incrementato e di molto gli ascolti. Due tipici esempi di programmi di svago...

Quindi lo JESC è stato declassato su Rai 2, peccato.
Non ricordo gli ascolti dell'anno scorso, ci saranno stati validi motivi tali da giustificare il cambio di rete.
Oggi pomeriggio decideranno se spostare lo JESC su Rai1 in modo da lasciare libera Rai2 per il tennis. Tutto dipende da come andrà l'Italia in coppa Davis

Già, la gente cerca così tanto lo svago che nei giorni di lunedì e martedì, storie italiane e ore14 (per citarne due) hanno incrementato e di molto gli ascolti. Due tipici esempi di programmi di svago...

dici a me? Guarda che ho scritto la stessa cosa, cioè che il pubblico NON cerca programmi di svago.

Con la Coppa Davis è tornata la scritta Diretta sotto al logo di Rai 2, con le ATP Finals non l'avevano mai messa.

Quindi lo JESC è stato declassato su Rai 2, peccato.
Non ricordo gli ascolti dell'anno scorso, ci saranno stati validi motivi tali da giustificare il cambio di rete.

Come le semi-finali dell’Esc di quest’anno. Penso che in entrambi i casi non abbiano voluto osare dopo aver avuto il vantaggio nel 2022 di aver avuto l’edizione della competizione principale in casa

credo che gli ascolti siano influenzati dai noti fatti di cronaca che vanno a incrementare i programmi che la trattano.
Putroppo non tutti i programmi sono utili alla causa, anzi...Forse ll pubblico, in questa fase non vuole svago, è un po' come se fosse in lutto.

Dai su, non troviamo scuse assurde per giustificare il flop della Marcuzzi…

credo che gli ascolti siano influenzati dai noti fatti di cronaca che vanno a incrementare i programmi che la trattano.
Putroppo non tutti i programmi sono utili alla causa, anzi...Forse ll pubblico, in questa fase non vuole svago, è un po' come se fosse in lutto.
E i flop precedenti a Boomerissima sempre colpa dei casi di cronaca? Semplicemente hanno saltato STEP mettendo programmi fotocopia più a basso costo e il pubblico li sta rifiutando tutti, per Boomerissima come ho detto non dovevano fare una seconda edizione così presto
Il pubblico del prime time e daytime è diverso, quelli del daytime fanno ascolti anche per un mese se ci sono aggiornamenti mentre i programmi prime time fanno ascolti solo con notizie fresche e dopo pochi giorni rientrano nei loro standard

Ascolti Coppa Davis su Rai 2

Italia-Paesi Bassi (10:09) – 511 7.27
Italia-Paesi Bassi (13:34) – 961 7.67
Italia-Paesi Bassi (15:32) – 842 8.90

Sì, Italia-Olanda tre partite che sono iniziate all'incirca agli orari indicati. La prima c'era Arnaldi, la seconda Sinner, la terza il doppio Sinner-Sonego.

Edit: a togliere un po' di ascolti sono stati Sky/Now e in forma molto ridotta Supertennix (abbonamento streaming) che trasmettevano anche quelle partite.

Ultima modifica:
Borg McEnroe: 370.000 spettatori (share 1,96%)

Vabbè che non era una 1ª visione, ma il dato è davvero infimo.

Indietro
Alto Basso