Discussioni su Rai 2

Ho visto il promo. Chissà che trasmissione sarà. Un comedy show?

"un nuovo show che vedrà Ale e Franz al centro di uno show condito dalla presenza di ospiti vip, anche loro prevalentemente tutti provenienti dal mondo della comicità"
FONTE: https://www.blogtvitaliana.it/2023/11/rai-duo-ale-e-franz-al-timone-di-un.html

Spero solo per Ale e Franz, comici che stimo da sempre, che non sia un'altra copia di STEP/Fake show/Liberi tutti, date le identiche premesse di quei programmi fotocopia (dove tra l'altro sono stati ospiti), non ce la farei a vedere una coppia storica rovinata ancora una volta dallo stesso format con, gira che ti rigira, sempre le stesse cose, gli stessi ospiti e la stessa caciara...

Per me, almeno loro due non dovevano passare in RAI, i programmi che hanno fatto con loro sono stati (e lo dico a malincuore) dei mezzi fallimenti... "Buona la prima 4", "Improvviserai", "Fuori tema" (forse l'unico interessante), e adesso questo potenzialmente...

Ultima modifica:
Beh, non resta che attendere. Non penso però che sarà come le altre che hai citato.

Eh si spera vivamente!

Ora io ammetto di non essere un esperto in questo mondo, però non capisco perché anche quando hanno artisti di valore non gli fanno fare programmi all'altezza... ma quasi sempre roba dozzinale pronta a svalutarli...
Almeno questo è ciò che io penso (visti anche i numerosi recenti fallimenti), per carità non che a Mediaset o altre reti sia meglio... ma dalla RAI ci si aspetterebbe tutt'altro livello!

Esatto.

Lo vorrei anche così in Italia (per Serie A, ecc...), col colore delle squadre che riempie tutto il rettangolo dietro al nome.

Esatto.

Lo vorrei anche così in Italia (per Serie A, ecc...), col colore delle squadre che riempie tutto il rettangolo dietro al nome.
Be' se iniziassero a fare degli scoreboard più compatti (per esempio quello della Liga spagnola) non sarebbe male

Ultimamente ho rivalutato il suo programma, sarà forse perché l'alternativa a quell'ora sarebbe la Balivo...

troppo paternalista...e per i miei gusti troppo conformista. C'è ancora Colaprico ? Lo ricordo come giornalista di cronaca nera (soprattutto milanese) e autore di romanzi noir.

Boomerissima 733.000 spettatori e 4.63% ( la scorsa stagione la terza puntata 1.143.000 e 6,92%)

Qui potete vedere il bel segnapunti di ieri, la Rai a inizio della partita era anche stata spiazzata e aveva messo il logo di Rai 2 a destra, poi notando la posizione particolare ha rimesso il logo a sinistra.

https://www.raiplay.it/video/2023/1...023-ad450dfd-b6c4-49bc-a531-e049f5790a9a.html

a.jpg

Boomerissima paga anche lo scotto di essere iniziato il giorno in cui si parlava della morte di Mattew Parry, poi c'è stato l'aggravarsi della guerra e ora la morte di Giulia. Tre eventi non equiparabili, ma di cui si discute e di cui i talk parlano, quindi la gente si sposta a sentire queste notizie.

Domenica 26 Novembre, RAI2 trasmetterà in diretta, dalle ore16.00, la finale dello Junior Eurovision Song Contest che si svolgerà a Nizza. Commento di Mario Acampa (non so chi sia).
Per l'Italia sono in concorso Melissa e Ranya con la canzone "Un mondo giusto"
https://junioreurovision.tv/event/nice-2023/participants

https://www.eurofestivalnews.com/2023/11/20/junior-eurovision-2023-guida-completa/
Quindi lo JESC è stato declassato su Rai 2, peccato.
Non ricordo gli ascolti dell'anno scorso, ci saranno stati validi motivi tali da giustificare il cambio di rete.

Boomerissima paga anche lo scotto di essere iniziato il giorno in cui si parlava della morte di Mattew Parry, poi c'è stato l'aggravarsi della guerra e ora la morte di Giulia. Tre eventi non equiparabili, ma di cui si discute e di cui i talk parlano, quindi la gente si sposta a sentire queste notizie.
Non c'entra nulla, altrimenti tutti i flop sarebbero giustificabili con la concorrenza visto che ogni giorno c'è qualcosa, Boomerissima dovrebbe prendere pubblico diverso e poi era già partito basso, semplicemente non dovevano fare un'altra edizione così presto visto che già la scorsa non aveva brillato

Non c'entra nulla, altrimenti tutti i flop sarebbero giustificabili con la concorrenza visto che ogni giorno c'è qualcosa, Boomerissima dovrebbe prendere pubblico diverso e poi era già partito basso, semplicemente non dovevano fare un'altra edizione così presto visto che già la scorsa non aveva brillato

credo che gli ascolti siano influenzati dai noti fatti di cronaca che vanno a incrementare i programmi che la trattano.
Putroppo non tutti i programmi sono utili alla causa, anzi...Forse ll pubblico, in questa fase non vuole svago, è un po' come se fosse in lutto.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso