Discussioni su Rai 2

Vedendo ora Eva Grimaldi da Monica Setta (il crowl dichiara che ora è al Grande Fratello) mi fa pensare che non credevo affatto che le puntate fossero registrate tanto in anticipo. Tempo fa vidi una puntata con Carmen Russo che parlava che era appena stata da suo marito al Grande Fratello ed effettivamente erano passati pochissimi giorni.

Vedendo ora Eva Grimaldi da Monica Setta (il crowl dichiara che ora è al Grande Fratello) mi fa pensare che non credevo affatto che le puntate fossero registrate tanto in anticipo. Tempo fa vidi una puntata con Carmen Russo che parlava che era appena stata da suo marito al Grande Fratello ed effettivamente erano passati pochissimi giorni.
Non credo che registrano puntate intere ma registrano varie interviste singolarmente e poi in sala montaggio le uniscono.

GOLDRAKE U: si sa se dopo verrà trasmesso da una tv terrestre? O è soltanto una pubblicità per un altra rete tv (magari satellitare)?

porf ha scritto:
Quello di Venezia è un concertino senza tradizione messo da 20 anni in controprogrammazione con quello di Vienna per una mera scelta provinciale.
Cominciarono per la riapertura del teatro della Fenice, dopo il grosso incendio che lo avevo "distrutto", e così nacqua una "tradizione" italiana.

Cominciarono per la riapertura del teatro della Fenice, dopo il grosso incendio che lo avevo "distrutto", e così nacqua una "tradizione" italiana.
Indubbiamente per i "millenials" e le loro famiglie è una tradizione . Nella mia famiglia da quando esiste il concerto di Vienna s'è sempre visto quello, perciò per noi resta tradizionale quello austriaco che poi è EUROPEO per non dire GLOBALE (è la RAI stessa che lo dice " Concerto di Capodanno da Vienna con i Wiener Philharmoniker è un appuntamento imprescindibile per milioni di persone nel mondo. L’Orchestra Filarmonica di Vienna, in qualità di ambasciatrice della cultura nel mondo, suonerà intramontabili brani della tradizione classica per trasmettere a tutti i popoli il proprio personale augurio di buon anno, unito a messaggi di pace, fratellanza e amicizia" ).
Poi no so forse in Lombardia siamo da sempre parte integrante dell'Europa. Capisco che per altre regione possa sembrare qualcosa di lontano o non si sia mai seguito.

Ridicoli i campanilismi dei giornali locali come "IL GAZZETTINO" (editore Caltagirone) che spara titoli del tipo "Il Capodanno della Fenice batte quello di Vienna"

Ogni tanto qualche vicino mi chiedeva..ma dove lo fanno il concerto di Vienna? Altri, invece..nemmeno si accorgono della differenza...nel senso che non si accorgono nemmeno delle differenza tra un teatro e l'altro (davvero !!! :D), cioè guardano il concerto di Venezia convinti sia quello di Vienna "(ma il walzer Sul bel Danublio blu, quando lo fanno?").

Monica Setta faceva coppia com Antonello Piroso a LA7. Poi quando arrivò Mentanta, entrambi si accasarono in RAI. Non è che abbiano portato chissà cosa ma sopratutto anche a La7 non è che si fossero distinti per aver fatto chissà quali programmi, per quanto siano stati dei discreti opinionisti (soprattutto Piroso).
Con tutti i giornalisti che ha la RAI, non ho mai capito perché affidarsi a esterni , compresi Semprini, Damilano, Infante ecc...
Preferisco quelli che in RAI ci sono per "concorso" (e ce ne sono di OTTIMI sotto utilizzati). Gli acquisti esterni devono essere motivati da "successi" oppure iniziare da lavoro redazionale.

Alla fine Setta cosa propone? L'ennesimo talk da salotto che ci racconta i fatti del vippume, collocato su Rai2 come per "ripicca" nei confronti di BELVE (altro format esterno). Boh! In compenso sono spariti i programmi d'attualità e approfondimento, i programmi CHE DANNO FASTIDIO, insomma (resta solo Report)

dal 12 al 18 gennaio 2025

D: 911 + 911: Lone Star (1/4) 1°Tv
L: Boss in Incognito (4/5)
M: Enrico Brignano: Ma… Diamoci del Tour! In Europa
M: Ritorno in Paradiso + The Bad Guy 1°Tv
G: The Rookie 6 (3 ep.) 1°Tv
V: Ritorno in Paradiso + The Bad Guy 1°Tv
S: S.W.A.T. (6/6) 1°Tv

BubinoBlog

Ci sono delle scelte che farò sempre fatica a capire.

Ad esempio: non sarebbe stato meglio programmare le due puntate rimanenti del Boss al mercoledì, invece che al lunedì?

Intanto perché è un giorno con controprogrammazione meno competitiva e poi sembra che il nuovo game show di Max Giusti partirà mercoledì 29 gennaio.

Non era meglio dare continuità nello stesso giorno, avendo questi due programmi lo stesso conduttore?

Si vuole evitare di andare contro la premiere di Zelig che solitamente parte abbastanza bene per poi sgonfiarsi man mano con le puntate che passano?

D: 911 + 911: Lone Star (1/4) 1°Tv
M: Enrico Brignano: Ma… Diamoci del Tour! In Europa
M: Ritorno in Paradiso + The Bad Guy 1°Tv
G: The Rookie 6 (3 ep.) 1°Tv
V: Ritorno in Paradiso + The Bad Guy 1°Tv
S: S.W.A.T. (6/6) 1°Tv

BubinoBlog
Ma quindi hanno già deciso che Goldrake U, del quale le prime 4 puntate verranno trasmesse lunedì 6/01, non proseguirà in prima serata (dovevano vedere come avrebbe risposto il pubblico prima di confermarlo in quello slot)?

BubinoBlog
Molto male, nemmeno mantenere la parola :eusa_naughty:. Goldrake U è già un flop in partenza senza averlo trasmesso. Ricordo che basterebbero 2 serate per trasmettere 13 episodi: una da 6 e un'altra da 7 episodi.
Avevo letto che è previsto su Rai Gulp in replica e si spera su Rai Play con tutti gli episodi.

Non credo che registrano puntate intere ma registrano varie interviste singolarmente e poi in sala montaggio le uniscono.
La puntata di oggi si capisce chiaramente che, a differenza di quel a di ieri, è stata registrata pochissimo tempo fa, se non ieri, perché Carmen Russo ha fatto riferimento ad avvenimenti avvenuti a Natale e Capodanno nella casa del Grande Fratello.

Guardate che hanno sempre detto che quello del 6 gennaio sarebbe stato un appuntamento speciale, se dovesse andar bene (dubito) continuerà più avanti su Rai 2, altrimenti Rai Gulp

Guardate che hanno sempre detto che quello del 6 gennaio sarebbe stato un appuntamento speciale, se dovesse andar bene (dubito) continuerà più avanti su Rai 2, altrimenti Rai Gulp
No, occhio che nella notizia ufficiale c'è scritto dal 6 gennaio su Rai2, non il 6 gennaio per una serata speciale. Poi ovvio che farà poco share visto il target di Rai2 (presumo tra l'1,5% e il 2,5%) e non regge una prima serata ma il servizio pubblico dovrebbe osare qualcosa in più :eusa_doh:

No, occhio che nella notizia ufficiale c'è scritto dal 6 gennaio su Rai2, non il 6 gennaio per una serata speciale. Poi ovvio che farà poco share visto il target di Rai2 (presumo tra l'1,5% e il 2,5%) e non regge una prima serata ma il servizio pubblico dovrebbe osare qualcosa in più :eusa_doh:
Dal 6 gennaio vuol dire poco o nulla se non si specifica quando va in onda il resto della serie
In ogni caso a Lucca Comics & Games hanno detto questo: (da Animeclick)
È stato svelato che i primi quattro episodi della serie andranno in onda, doppiati, in prima serata su Rai2, il prossimo 6 gennaio. A seconda della risposta del pubblico, si decideranno le modalità di trasmissione del resto della serie, che ricordiamo essere di 13 episodi in totale.

Lunedì 6 Gennaio controllerò sul palinsesto in linea della Rai cosa trasmetteranno lunedì 13 Gennaio. Se ci sarà ancora Goldrake allora il 6 sera lo guarderò, altrimenti aspetterà di vederlo tutto su Rai Gulp. Non ha senso vedere i primi episodi e settimane/mesi dopo gli altri, qualcosa ci si dimentica, dovrei comunque vedere ancora i primi episodi.

Il documentario su Pino Daniele è andato in onda subito dopo il Tg2 ?
Pare di si, nel post degli ascolti non risulta altro.
Comunque come ultimo servizio al tg2 hanno proprio parlato dei 10 anni dalla scomparsa del cantante, ma la giornalista non ha mensionato per niente il programma a lui dedicato in onda subito dopo

Dal 6 gennaio vuol dire poco o nulla se non si specifica quando va in onda il resto della serie
In ogni caso a Lucca Comics & Games hanno detto questo: (da Animeclick)
Sì, l'avevo letto anch'io su Animeclick.
A seconda della risposta del pubblico, si decideranno le modalità di trasmissione del resto della serie, che ricordiamo essere [...]
Quello che mi dà fastidio è che si dia per scontato che farà flop, per almeno salvare le apparenze si poteva lasciarlo il lunedì successivo e poi cancellarlo in seguito ai pessimi risultati. Sarò strano io ma se scrivi dal giorno x nel comunicato ufficiale mi aspetto che prosegua sempre in quel determinato giorno e orario in caso di buon riscontro. Mah... il canale è loro, facciano quello che vogliono :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso