Discussioni su Rai 2

Si, in effetti sarebbe stato più corretto usare l'articolo in questo caso però se ci fai caso non dice ogni lunedì ecc Chissà, magari il resto delle puntate le mandano contro Sanremo ::D

Ieri il programma più visto di Rai 2 è stato TG2 Motori (960 mila, 6.5%) :icon_rolleyes:

Goldrake U
La cosa che mi è piaciuta di più è stata l'introduzione con Vaudetti ed Elmi.
Già che c'erano potevano mandare la sigla completa di Atlas Ufo Robot.
Lo stile del cartone non è nelle mie corde. Probabile che nel 78 gli adulti dell'epoca pensassero lo stesso.
Montaggio un po' confusionario, animazione a volte mediocre (mezzi che si muovono senza lasciare l'ombra), combattimenti ridicoli. Tocca pagare pegno alla coproduzione saudita con le prime scene ambientate da quelle parti
Racconto frettoloso. Ci si concentra più sui protagonisti (ragazze che devono essere sexy e ragazzi definiti) e meno sul robot. DottoProcton completamente stravolto.
Carina la trovata di far rientrare Goldrake dal "gate 7".
Mazinga Z ridicolizzato e tuono spaziale di Goldrake ..non lo ricordavo così potente.

Ma non potevano ritrasmettere la serie originale? :D Il periodo natalizio sarebbe stato quello ideale (non in prima serata)

Dal 25 Gennaio sarà disponibile il vinile con le sigle storiche.

Ultima modifica:
Quanto costeranno i diritti della serie storica? Potevano "prenderli" infatti per il periodo natalizio

Il suo milione di spettatori se lo è fatto, goldrake u, e secondo me è un grande risultato, vista la situazione di contorno, sia interna , cioè di digitale terrestre, che in generale visto che ormai l'animazione giapponese si è spostata su internet

I dati su rai play possono solo migliorare la situazione

Ora però sarebbe opportuno incastrare i 9 episodi rimasti, che non sia mai programmarli a monte di lunedì e poi rimuovere in caso di risultati insoddisfacenti come si fa di solito

Non me l'aspettavo :D buon risultato ! Battute Rai3, Italia1, Rete4, La7

Spero sia utile per far capire ai "cervelloni" che i cartoni animati possono (devono) trovare spazio sui canali generalisti. Meno talk, meno politica e più film, telefim, cartoni.

Ah! Per colpa di Goldrake, ho dato un'occhiata anche al tg2 che non vedevo da una vita..sperando dedicassero un servizio. Ma come si fa a mandare in onda i titoli del tg con quella musica che sovrasta la voce della giornalista? Mi sembra una cafonata.

Risultato sufficiente direi, io programmerei i successivi 9 episodi...hanno confermato il talk di Monteleone con lo 0,99% di share non possono non confermare il 5% di Goldrake

sarebbe da vedere la curva se ha raccolto molto pubblico maschile post partita o se è partito già con un suo pubblico...

Quanto costeranno i diritti della serie storica? Potevano "prenderli" infatti per il periodo natalizio
ma ormai hanno fatto i dvd allegati alla gazzetta (contribuendo a far vendere più copie del giornale), poi i 3 cofanetti yamato, a breve dovrebbe uscire anche in Itala un'altra nuova edizione (già disponibile in Francia), a questo punto non credo costino uno sproposito. Alcune emittenti locali in questi ultimi anni li hanno già trasmessi.

Nel 2010 Italia1 , in occasione della presentazione dei palinsesti Mediaset, aveva inserito Goldrake poi...non se ne fece nulla. Mistero!

sarebbe da vedere la curva se ha raccolto molto pubblico maschile post partita o se è partito già con un suo pubblico...
Ho iniziato con la partita, poi, non essendo tifoso, ho guardato Goldrake dall'inizio alla fine.
Ammetto che sul 2 a 0 non pensavo uscisse una partita del genere con rimonta. Mi sa che in Arabia si sono divertiti.

e a vedere gli ascolti su bubino, goldrake U si conferma anche il programma più visto della giornata, nella fascia ad alto rischio per giunta :evil5:
televideo 533 :D (dati in migliaia)

1)TG2 costume e società... 1088
2)Goldrake U... 1087
3)I fatti vostri ...1043
4) ore14... 899

mi sa che Guardì non la prende bene...

sottolineiamo pure che l'anime ha fatto risultati migliori di tutte le serie CBS in periodi normali :evil5:

televideo 533 :D (dati in migliaia)

1)TG2 costume e società... 1088
2)Goldrake U... 1087
3)I fatti vostri ...1043
4) ore14... 899

mi sa che Guardì non la prende bene...
esclamerà un "N-nanììì?!?!!" con la bocca a rettangolo, dici?

Ultima modifica:
Dopo questo ascolto mi sa tanto che "Goldrake U" torna per una nuova prima serata con i restanti episodi ?

Da qui a lunedì prossimo non compare. Aspettiamo e speriamo su Rai Gulp.

Indietro
Alto Basso