Discussioni su Rai 2

Concordo parzialmente, penso che gli anime possono avere un loro spazio ma non sulle generaliste. Probabilmente al primo pomeriggio su Rai 2 sarebbero un flop molto evidente. Meglio optare per i tematici. Sì, le sitcom dai canali Rai sono sparite per qualche ragione.

Ho scritto titoli famosi, alcuni lunghi e altri corti. Ho citato alcuni anime lunghi perché è così che crei un'abitudine, se trasmetti anime da 12/25 episodi finiscono in fretta.
Parli di mandare titoli non presenti su altri servizi o canali, quindi una nicchia nella nicchia, con nessuna garanzia di vedere tutta una serie in italiano. Inoltre la maggior parte dei titoli mainstream sono già disponibili sulle varie piattaforme. In realtà ti hanno accontentato con Ronja [emoji28]
Mi riferivo proprio a quello che non so cosa sia a differenza dei titoli che hai citato che sono famosi.
So che i titoli lunghi se ingranano possono fidelizzare come One Piece ma non so se funzionerebbe su un canale che per anni è stato lontano dal genere.
Staremo a vedere.

singola puntata speciale per seguire l'incontro
Ma poi che seguono? Mica sarà davanti alle telecamere l'incontro, saranno ore e ore di nulla. Fan solo la conferenza stampa alla fine (che, cominciando l'incontro alle 21.30 nostre, può essere tipo alle 4 del mattino se discutono a lungo), ma figurati se fan vedere l'intero negoziato live.

Iginio Straffi padre delle Winx ha dichiarato che la première della nuova serie "Winx Club - The Magic is back" è posticipata ad ottobre. Chissà quale serie prenderà il suo posto allora a settembre

Ma poi che seguono? Mica sarà davanti alle telecamere l'incontro, saranno ore e ore di nulla. Fan solo la conferenza stampa alla fine (che, cominciando l'incontro alle 21.30 nostre, può essere tipo alle 4 del mattino se discutono a lungo), ma figurati se fan vedere l'intero negoziato live.
era interessante se ci fossero stati anche esperti di finanza con la reazione degli indici in diretta...

doveroso fare un tg in edizione speciale anche per soli 5 minuti.
Metti che succedeva qualcosa? Tipo uno dei due che cadeva mentre scendeva le scale dell'aereo?La tv deve essere dinamica, viva e serve a questo, a trasmettere cose in diretta (il famoso brivido della diretta) non solo un sussieguo di contenuti preregistrati (stile canali tematici, dove non si vede mai un umano in diretta, foss'anche solo un'annunciatrice).

Metti che succedeva qualcosa? Tipo uno dei due che cadeva mentre scendeva le scale dell'aereo?La tv deve essere dinamica,
Non siamo mica a 'the benny hill show'
Si trattano tematiche molto serie.
E ricordo che basta un solo canale per trattare queste tematiche, e ce l'hanno. Quale? Rainews24.
Seppur l'importanza che i media hanno dato a quest'evento, mica possono monopolizzare tutte le emittenti. Ci sono persone che possono essere disinteressate.

doveroso fare un tg in edizione speciale anche per soli 5 minuti.
Metti che succedeva qualcosa? Tipo uno dei due che cadeva mentre scendeva le scale dell'aereo?La tv deve essere dinamica, viva e serve a questo, a trasmettere cose in diretta (il famoso brivido della diretta) non solo un sussieguo di contenuti preregistrati (stile canali tematici, dove non si vede mai un umano in diretta, foss'anche solo un'annunciatrice).
Bastava fare vedere l'arrivo e tornare in diretta per la conferenza stampa. Le 3 ore in mezzo erano totalmente inutili, perché tanto sapevi che non avrebbero trasmesso l'incontro, quindi 3 ore di discussione sul niente non servivano. Peraltro il Tg2 ha bucato pure la conferenza stampa perché l'ha mandata Raiuno, quindi a che diavolo è servito tutto il lavoro che han fatto ieri sera?

Bastava fare vedere l'arrivo e tornare in diretta per la conferenza stampa. Le 3 ore in mezzo erano totalmente inutili, perché tanto sapevi che non avrebbero trasmesso l'incontro, quindi 3 ore di discussione sul niente non servivano. Peraltro il Tg2 ha bucato pure la conferenza stampa perché l'ha mandata Raiuno, quindi a che diavolo è servito tutto il lavoro che han fatto ieri sera?
Ma guardate che TG2 Post è durato 40 minuti. Non hanno fatto 4 ore di trasmissione.

Che scatole il tg2 Post. Mi ero sintonizzata alle 21 per vedere Elsbeth (perché era programmata a quell'ora) e invece mi ritrovo sta palla (che, per inciso, doveva essere assente la scorsa e questa settimana). Il telefilm ora è indicato alle 21.30, ma se inizia alle 21.45 sarà già un miracolo... :rolleyes:

Che scatole il tg2 Post. Mi ero sintonizzata alle 21 per vedere Elsbeth (perché era programmata a quell'ora) e invece mi ritrovo sta palla (che, per inciso, doveva essere assente la scorsa e questa settimana). Il telefilm ora è indicato alle 21.30, ma se inizia alle 21.45 sarà già un miracolo... :rolleyes:
ma secondo me anche i tg durano troppo ! Basterebbero 20 minuti, limitandosi alle "notizie" Si dà troppo spazio ai politici esibzionisti e ai loro filmati precotti , via anche servizi inutili del tipo "Estate...fa caldo" "Inverno...fa freddo".
Poi tutti i tg dovrebbero ricordare che "L'informazione continua su Rainews24 , canale 48"

Proporrei ...dalle 19.00 2 telefilm (possibilimente leggeri, basta americanate sparatutto) ore 20.00 tg2 magazine (tv, spettacoli, musica, ) 20.10 meteo, 20.15 tg2 lo sport, 20.30 tg2, 20,50 tg2post fino alle 21.15

Poi rai2 ha tolto trasmissioni, se vogliamo, di nicchia ma che avevano uno zoccolo duro di telespettatori, come "Stracult". Per far posto a cosa? A Monica Setta, Delogu, Barbareschi, Monteleone.

Indietro
Alto Basso