AverageItalian
Digital-Forum Gold Master
Adesso la pubblicità in 16:9 con flag 4:3. Che schifo la Rai!
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ragazzi..una puntata divertentissima con la gialappa's a quelli che il calcio ! Festeggiano i 30 anni ( forse c'è qualche contatto per il prossimo anno).
un paio di puntate fa c'era un componente della giapappa a vedere crozza, e mi stupì perchè crozza stava interagendo, però a battuta gli fece capire che non poteva.
Non saprei, perché per quanto bravi, non trovo nessuno che "spicchi" per delle specifiche peculiarità (al contrario dei tanti eliminati).Sta di fatto che secondo me il team più debole ora è diventato il più forte (Ax) e il team Pelù ha perso le particolarità (se non erro ai live per la Salerno si sono girati pressoché immediatamente)... Chi potrebbe vincere?
Cocciante ha sicuramente una cultura più "classica", ma come "appeal" sul pubblico J Ax fa molto più presa. Inoltre si è dimostrato molto competente in modo piuttosto poliedrico, non solo su generi musicali affini al suo.Per quanto riguarda la giuria, credi che l'abbandono di Cocciante abbia tolto qualcosa (non ho seguito il primo anno)? Ax mi sembra bravo come talent scout (forse il più bravo), ma meno popolare del predecessore...
Non ho mai creduto del tutto che la rete RAI, tra le "generaliste" (1-2-3), possa fare particolari differenze nello share di un programma, a maggior ragione ora che, con l'avvento del del digitale terrestre, la copertura delle 3 reti RAI è veicolata dallo stesso Mux, pertanto non esistono differenze di ricevibilità tra RAI 1, 2, 3 e Rai News (in passato, con l'analogico, potevano esserci piccole differenze).Secondo te, un programma simile riveduto e corretto come proponevo qualche post fa, potrebbe andare su Rai1 (Al posto dello show campione d'ascolti, Forte Forte Forte...)?
Concordo nuovamente con AG-BRASC, il televoto è incomprensibile. Hanno eliminato Carola (che a me piaceva molto, parere ovviamente personale) e poi ho cambiato canale. Quindi non so se e come è finito, ma nemmeno mi interessa molto.Come detto, secondo me le voci con le caratteristiche più particolari e fuori dal comune, sono state fatte fuori dall'indecente televoto.
I 4 rimasti per me sono pressoché al medesimo livello, anche se secondo me Fabio ha qualcosa in più (carisma incluso).
Quindi scommetto vincerà Carola....![]()
Ho sentito.. Curto con il 72%. Ricordo che alle battles stava per essere mandato fuori da Sara Vita Felline, quella che Ax ha eliminato in semifinale preferendole Carola Campagna. Soffermandomi su Ax, ritengo incomprensibili certe assegnazioni. La Felline si era presentata alle blind con "Anna e Marco" di L.Dalla ed aveva poi portato "Albachiara" di V.Rossi, brani di un certo spessore. Però poi da quando sono iniziati i live le sono stati assegnati "Kobra" (D.Rettore), "Alfonso" (Levante, "una megahit" secondo Ax -ero l'unico a ignorarne l'esistenza?) e "Non voglio mica la luna" (Fiordaliso). Diciamo che il confronto è impietoso.Puoi vederlo ora, stanno per dirlo
Meno molto meno.. secondo me!!!Concordo nuovamente con AG-BRASC, il televoto è incomprensibile. Hanno eliminato Carola (che a me piaceva molto, parere ovviamente personale) e poi ho cambiato canale. Quindi non so se e come è finito, ma nemmeno mi interessa molto.
Ho iniziato a seguirlo con una certa curiosità. Il meccanismo delle blind mi aveva appassionato, anche le battle ed i knock-out erano stati avvincenti. Invece con i live sono usciti fuori tutti i limiti di questo programma: ospiti non di richiamo, coach non sempre all'altezza, voci così così, televoto scriteriato, assegnazione dei brani non sempre comprensibile (ho letto che decidono gli autori...). Peccato però, un programma simile che in altri Stati ottiene risultati auditel doppi (mi pare che in Francia viaggi attorno al
%...). A proposito di auditel, stasera non era una serata molto difficile e la chiusura a tarda ora aiuterà lo share. Comunque penso sia lontano il risultato dell'anno scorso. Azzardo un pronostico: 3,2/3,4 milioni, 14%...
Assolutamente d'accordo. Sara Vita è peraltro un'altra di quelle eliminazioni SCANDALOSE (purtroppo però non è solo il coach a decidere i brani da cantare, perché J-Ax non è affatto privo di competenza e senno), esattamente come Alessandra Salerno ed Ira Green del team Pelù (che infatti non ha vinto nemmeno quest'anno).Ho sentito.. Curto con il 72%. Ricordo che alle battles stava per essere mandato fuori da Sara Vita Felline, quella che Ax ha eliminato in semifinale preferendole Carola Campagna. Soffermandomi su Ax, ritengo incomprensibili certe assegnazioni. La Felline si era presentata alle blind con "Anna e Marco" di L.Dalla ed aveva poi portato "Albachiara" di V.Rossi, brani di un certo spessore. Però poi da quando sono iniziati i live le sono stati assegnati "Kobra" (D.Rettore), "Alfonso" (Levante, "una megahit" secondo Ax -ero l'unico a ignorarne l'esistenza?) e "Non voglio mica la luna" (Fiordaliso). Diciamo che il confronto è impietoso.
Vero. Ti dico, essendo io un fan a livelli "patologici"Vale in parte lo stesso discorso anche per la Campagna: voce molto potente, ma anche precisa, aveva fatto "Ti sento" in modo pazzesco
Qui non sono molto d'accordo, soprattutto su "Almeno tu nell'universo". E' un brano MOLTO difficile, chi conosce un po' il pentagramma (ho questa fortuna) non può che prenderne atto, e i coach, dopo l'esibizione di Roberta, hanno ben descritto questo aspetto del brano del grande Lauzi, pieno di variazioni da scale maggiori a minori, settime e mood diversi, non ultimo il blues.Non credo sia un caso che chi è andato allo scontro finale avesse "Father and Son" ed "Almeno tu nell'universo". Brani che forse non hanno la stessa difficoltà tecnica, ma sicuramente molto più popolari e di effetto.
Pensa che a me personalmente, invece, nell'esibizione a due coi coach, quella di Carola ed Ax è quella che forse mi è piaciuta di più (idem per quella Thomas - Noemi)... Mentre ho trovato terribile e fastidiosa quella di Curto (bravo lui, per carità) con le urla scomposte (e pure un filo stonate) di Roby Facchinetti. Ma avviarsi a una tranquilla casa di riposo, no?Alla fine è sì The Voice, ma scegliere un brano che emoziona (secondo me) conta eccome. Mi dispiace perché J-Ax mi sembra piuttosto preparato; non so se siete d'accordo, ma credo avesse in mano due assi, usati ahimé come il due di picche.
Lasciamo perdere va... Dall'inizio dei live è stata una sofferenza veder "cestinare" tutti gli interpreti più dotati e originali!Non ho seguito così a fondo gli altri team, anche se concordo sul fatto che il televoto del team Pelù è stato incomprensibile...
No, che vincesse Curto non era affatto scontato, non per la sua storia, almeno.Concordo con feder, ma tanto si sapeva che vinceva Curto... basta vedere come è stato sempre presentato: non dico come suor Cristina l'anno scorso (serviva per gli ascolti in quel caso), ma quasi. Si deve premiare la voce o la storia difficile? La bravura o i problemi personali per dargli un riscatto?
Ho idea che non sia tutto "limpido" li dentro...![]()