Discussioni su Rai 2

Si è in diretta.

Non so se sei mai stato al San Paolo...
Non so se hai presente Via Marconi...
Non so se hai presente come si arriva al settore ospiti...
Non ci farei di certo arrivare il pubblico di Made in Sud la sera di Napoli-Juventus...
E per ragioni Auditel mai manderei lo show vs Napoli-Juventus...

Altra puntatina stasera...

RAI2: ANIMALI COME NOI
Speriamo che sia femmina!

Martellate sugli zoccoli delle bufale e punture di ipofamina per far scendere più latte: queste sono solo alcune delle immagini che verranno mostrate in esclusiva nella seconda puntata di "Animali come noi", in onda mercoledì 22 marzo alle 23.20 su Rai2 , dal titolo "Speriamo che sia femmina!" di Giulia Innocenzi. Le immagini raccolte in diversi allevamenti del Lazio che fanno mozzarella di bufala dop sono molto forti: in un allevamento le zampe delle bufale vengono legate alle macchine per evitare che scalcino, e viene messo un sasso sulla macchina di mungitura per fare pressione sulla mammella e ottenere così più latte. I maltrattamenti sugli animali sono gravissimi: un'allevatrice colpisce lo zoccolo di una bufala con un martello e dà bastonate di metallo sulle zampe degli animali. In alcuni allevamenti, inoltre, vengono fatte punture di ipofamina per ottenere più latte dalle bufale. L'ipofamina è un farmaco che agisce direttamente sull'utero stimolando la lattazione, ma andrebbe somministrato sotto prescrizione veterinaria, anche perché può provocare gli aborti. Si indaga anche sulla fine che fanno i maschi delle bufale. Inutili per la produzione del latte e con una carne priva di sbocco commerciale, in alcune zone, come quella del casertano, diversi allevatori li abbandonano nelle campagne o li fanno morire di fame e di sete pur di risparmiare il costo del macello. La Innocenzi trova una carcassa di bufalo nelle campagne di Casal di Principe, e viene immediatamente raggiunta dall'allevatore… Non mancherà un blitz con le forze dell'ordine e con il parlamentare Paolo Bernini in un allevamento di bufale, già sequestrato in passato per diverse irregolarità.
Alla fine del reportage, Giulia Innocenzi intervisterà Roberto Battaglia, imprenditore agricolo del casertano e consulente di Eataly per la mozzarella di latte di bufala, sotto scorta da cinque anni per aver denunciato esponenti di spicco del clan Zagaria.

Un breve commento per elogiare lo splendido finale de "La porta rossa", serie Tv davvero di classe. La Rete 2 nel finale ha ringraziato il pubblico che ha decretato il successo di questa serie con una miniclip di 50 secondi. Un gesto che ogni tanto la Rete 2 fa nei confronti del suo pubblico, così come era stato per la fine di altri telefilm storici come Senza Traccia, Lost, Alias e non ricordo quali altri

La Porta Rossa ha interessato 3.471.000 spettatori pari al 14.1% di share
Rai dire Nius segna il 9% con 2.466.000 spettatori.
Animali come noi 6,19%

Che serata!!!

Gialappa's Band record stagionale

Il momento stracult di ieri è stato quando Giulia è entrata in masseria e appena la proprietaria l'ha vista: "Vaff****! Vaffanc****!"

Ultima modifica:
Per Rai Dire Nius forse il "grande" ascolto è merito anche del ritardo? in cui è andato in onda... E finito qualche minuto dopo I Soliti ignoti... non so se è perchè il Tg2 si è allungato causa quello successo ieri o se è per altro... ;)

Tutti i record di share stagionali li hanno fatti di mercoledi. Imho, con l'ultima puntata della fiction (che non ho seguito) sono aumentati ancora di più gli spettatori

Continua il disastro combinato da Nemo, programma rifiutato dal pubblico ma che continua a differenza di molti altri chiusi in fretta e furia. Ieri sera bastava mandare l'U21 su Rai2 come faranno lunedi'prossimo. E'una vergogna che questo Nemo-Nessuno incluso continui a danneggiare la Rete 2

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Continua il disastro combinato da Nemo, programma rifiutato dal pubblico ma che continua a differenza di molti altri chiusi in fretta e furia. Ieri sera bastava mandare l'U21 su Rai2 come faranno lunedi'prossimo. E'una vergogna che questo Nemo-Nessuno incluso continui a danneggiare la Rete 2

l'hai visto almeno ? ogni tanto i numeri lasciateli stare ! Devono sistemare la conduzione ( forse quella si che è rifiutata) ,ma la mission del programma è da difendere a spada tratta .

La mission del programma? Sono le iene fatte da raidue , con le modifiche per non farai fare causa

Nemo è un misto tra le iene ( anche citato qualche volta) e piazzapulita ( nella struttura dei servizi)..
Essendo un canale che teoricamente dovrebbe contrapporsi al target di italia1 , è ovvio che è nella loro mission fare un programma d'informazione per la prima serata che sia familiare...
Io credo che il concetto e il programma sia ottimo ( al netto di tutti i difetti che anche io ci trovo dentro)

Doveva essere messa la Innocenzi a fare un talk diverso, una che ispira antipatia, un po'trash, ma che la gente vede per darle contro. Animali come noi e'salito. Questo tipo di inchiesta funziona. Andava percorso il filone Giovani e ricchi/Italia la prima puntata ecc... I giovani li ha fatti meglio Santoro con la puntata sulle risse a Roma e le minicar. Nemo va chiuso per FLOP e danni alla Rete 2

Andava fatta una cosa tipo l'Arena di Giletti con i giovani che fanno le domande ai politici. Io la titolerei "Non e'un Paese per giovani". Conducono Giulia Innocenzi e Federico Ruffo (in maglietta attillata)

Indietro
Alto Basso