Discussioni su Rai 2

Ma come fai a seguire quella buffonata di gfvip per 6 mesi?

Ma di che ti stupisci? Hai sempre detto che è intrattenimento e non c'è nulla di male a seguirlo. Hai sempre attaccato chi critica quel programma, anche minimamente :laughing7:
Oddio poi non è che Il Collegio in alternativa sia proprio un documentario di Piero Angela, forse l'unico vantaggio è che non dura 6 mesi... :lol: ma anche qua penso che il trash ci sia eccome (vado ad intuito, per fortuna non seguo nè uno nè l'altro) :badgrin:

È appena finito CENTOVETRINE remake. Finalmente ce ne siamo liberati di Alex Belli. Domani su Canale5 25%share. Quel punto avrà fatto il picco.
Chiudo ufficialmente la discussione su argomenti #GFVIP tratta su thread Rai2

disastro per Il Collegio con solo 674.000 spettatori e 3.2%
programmi come il collegio magari vanno bene per uno o due anni, ma poi diventano ripetitivi... dalla rai comunque che si cucca il canone, vorrei programmi più culturali e non queste trashate da grande fratello mini...

quest'anno davvero su rai2 sono riusciti a rovinare qualsiasi programma...

che gli manca ? quello con demartino? porteranno al 4% anche quello ?

ora non so che programma fosse quello dopo il collegio e quanto facesse prima ma
Lanz + Lunatici – 128 1.32 + 29 0.56

29 (0.56) probabilmente fa di più rtl in radiovisione :laughing7:

Ultima modifica:
disastro per Il Collegio con solo 674.000 spettatori e 3.2%
Oddio, è la prima volta in assoluto che Il Collegio scende sotto il milione di ascolti...
Devo dire però che il lunedì è un giorno difficile, a causa della concorrenza del GF Vip su Canale 5 e di Blanca su Rai 1

Ma vi siete accorti solo adesso che il Collegio non è altro che un Grande Fratello Kids camuffato? Hanno inserito il "viaggio nel tempo" solo per convincere i dirigenti Rai ad acquistare il format! Io me ne accorsi (e mi stancai) subito alla prima edizione, quando uno dei ragazzini si portò la Nutella da casa con il marchio coperto da nastro adesivo! Credibilissimo, vero? E i pianti per i capelli tagliati e perché mancano i genitori... ma per piacere.
Ma ancora peggiori sono le dichiarazioni del cast a TvTalk quasi a prendere per il .... il pubblico dicendo che è tutto reale quel che si vede, e che sennò i ragazzini sarebbero dei bravissimi attori. Ma a chi vogliono darla a bere?

Diciamo che il collegio è un po' come fu Non è la Rai negli anni 90, le ragazzine ci andavano solo per la popolarità e esageravano nel pianto volutamente per farsi inquadrare da Boncompagni, stessa cosa praticamente. Solo che oggi ci sono anche i follower di mezzo.

Come sempre succede, andando avanti con le edizioni, il reality si adatta ai social e agli interessi di chi partecipa e di chi lo vede. Se. Dovesse passare a Discovery, non so quanto successo avrebbe.

Beh tanto peggio di così... su Discovery probabilmente non avrebbero esigenza di ascolti altissimi, un risultato come quello di ieri forse sarebbe nella media del canale.

Secondo me, per il motivo che ho detto. Lo rendono più forzato, e seguendo quello che interessa adesso. Quindi litigi, amori situazioni sulle quali discutere. Perde il senso stretto del reality, cioè essere in un collegio di quegli anni.

Non dimentichiamo che Il Collegio è crollato praticamente da un anno all'altro, fino all'anno scorso addirittura superava il 10%.
Però addirittura un crollo così vistoso davvero mi sembra alquanto strano e inspiegabile!

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso