Discussioni su Rai 3

Maurizio Mannoni lascia Linea Notte?

Il giornalista e conduttore della striscia d’approfondimento del Tg3 potrebbe non tornare nella prossima stagione.

Tvblog

Maurizio Mannoni lascia Linea Notte?

Il giornalista e conduttore della striscia d’approfondimento del Tg3 potrebbe non tornare nella prossima stagione.

Tvblog

va in pensione e lombrosamente parlando si vede che è un tipo pigro che certamente non s'ammazza di lavoro :D (e fa bene! C'è troppa retorica sul sacrficio)
Lo preferivo alla conduzione del TG3. Negli ultimi anni ha avuto un ruolo marginale.. S'è visto di più come ospite in programmi sportivi di radio e tv (chiamato in causa come tifoso interista)
Lo Basso alla conduzione di Agorà...direi male. Altro tipo vanitoso. Tra lui e la Giandotti una bella gara, ma almeno Giandotti più gradevole.
In Rai noto un'invasione, non politica ma sportiva...La quota circolo Aniene è è notevolmente aumentata. Probabilmente è in quella sede che si decidono i palinsesti.

Cartabianca esce , per il momento, dai palinsesti Rai. A dirlo è l'A.D. Roberto Sergio che chiede a Bianca Berlinguer se intende restare in Rai o no? La giornalista e conduttrice aveva manifestato il suo disappunto per il "fuoco amico" dovuto al rafforzamento della programmazione sulle altre 2 reti ammiraglie.

https://www.open.online/2023/07/03/rai-cartabianca-palinsesto-roberto-sergio-berlinguer/

OT cancellato, senza preavviso e senza averne parlato con gli autori e i conduttori, anche il programma FORREST di RaiRadio1.

Come si diceva in altro thread, Bianca Berlinguer ha ufficializzato le sue dimissioni. Probabilmente andrà su Rete 4.
Lo spazio del martedì sera potrebbe essere conquistato da Monica Giandotti. Aspettiamo comunque la presentazione dei palinsesti.

A me comunque il programma non piaceva e in genere non piacciono questi talk politici che avvelenenano i palinsensti. Piuttosto preferisco MI MANDA RAI3 (cerarmente non con Sottile o Camurri). A Mediaset già lavora la sorella Laura , perciò nulla di clamoroso.
Il peccato originale fu l'editto di un certo fiorentino che chiese l'allontanamento di Bianca (e altri) dal tg3.

Direi che ognuno ha i propri gusti, e sinceramente sapere i gusti degli altri non cambia la vita a me e neanche agli altri.
Anzi eviterei proprio e rimarrei in ambito tecnico, sulla qualità del programma trasmesso.

Bianca Berlinguer e Cartabianca non saranno sostituiti. La Rai ha intenzione di prendersi del tempo per individuare il tipo di programma e la conduzione migliore per il martedì sera di Rai3.
(fonte: Adnkronos)

Chi l’ha Visto? – 1.890.000 13.90%

Non vorrei sbagliarmi (non seguo gli ascolti di Rai 3) ma penso sia il dato più alto per il programma.

Riguardo un possibile trasferimento della trasmissione su Rai 1, la conduttrice afferma:
[...] all’epoca vicedirettore della Rai, mi disse che aveva parlato con l’allora direttore di Rai3 per portarci sulla prima rete, ricevette come risposta: “Ma che sei matto? Mi togli il fiore all’occhiello”. Il nostro è un programma di servizio pubblico che non può essere sospeso, per esempio, durante il Festival di Sanremo o una maratona elettorale».

Monica Maggioni condurrà In mezz'ora, che quindi a quanto pare torna al titolo e alla durata originali

Stagione tv 2023/2024

Daytime
Agorà con Roberto Inciocchi alle 8
Restart con Annalisa Bruchi alle 10.00
Elisir con Michele Mirabella, Benedetta Rinaldi e Francesca Parisella alle 10
Nel pomeriggio Geo
Il Palio d’Italia con Angela Rafanelli
Un Pugno di Libri con Maurizio De Giovanni
In access
Blob
Via Dei Matti N.0
Nuovi Eroi
Un Posto al Sole
Il Cavallo e la Torre” con Marco Damilano.

Weekend
In mezz'ora con Monica Maggioni
Rebus con Giorgio Zanchini e Serena Bortone
Access: Le Parole al sabato e alla domenica

Prima Serata:

Il Provinciale per il mese di settembre, e Report, a partire dal 7 ottobre alla domenica.
Presadiretta con Riccardo Iacona al lunedì dal 28 agosto
Botta e Risposta con Nunzia De Girolamo
Chi l’ha Visto? con Federica Sciarelli al mercoledì
Splendida Cornice al giovedì
Amore Criminale al giovedì
Serata documentari al venerdì
Tasmania con Camila Raznovich al sabato

Luca Barbareschi in seconda serata su Rai3 con il suo «In barba a tutto», otto puntate tra interviste, monologhi, clip e servizi

:5eek: :eusa_doh:

Quando ho letto Eleonora Daniele al posto di Federisca Sciarelli ho avuto un mancamento :D
Poi però ho scoperto che la sostituzione riguarda solo il progrmma " Dottori in corsia".
In ogni caso è un ulteriore sfregio alla rete e a Sciarelli con la quale Daniele fu in polemica per il fatto che il programma "Storie vere" riproponesse i casi di CLV? in chiave sensazionalista.

p.s Federica Sciarelli in RAI è entratra tramite concorso pubblico (wikipedia riporta che si classifico seconda su 10000 partecipanti).

Il programma di Sabrina Giannini, Indovina chi viene a cena, che nella prima serata di Rai3 non ha riscosso molto successo né ascolti, così per caso, nella collocazione pomeridiana domenicale e in replica si ritaglia sempre i suoi 800/900 mila telespettatori, stabilendosi tra i programmi più visti della giornata.

mi sembra di aver capito che anche Alessandro Barbero lascerà la rai !per la7.
Chissà se rai3 darà ancora spazio alla storia, sempre più rimaneggiata.

Indietro
Alto Basso