Discussioni su Rai 3

Domenica in prima serata finale Europeo di calcio under 19

Twitter Digital sat

Su Rai3 Judas and the Black Messiah arriva a 321.000 spettatori (2.4%). Il cinema non fa ascolti ?

Su Rai3 Judas and the Black Messiah arriva a 321.000 spettatori (2.4%). Il cinema non fa ascolti ?

bisogna abituare il telespettatore. Se propongono titoli così a caso senza un nesso, senza "un ciclo" (film italiani, film comici, film drammatici) o peggio annunciano un film e poi va in onda altro, il telespettatore si disabitua. Ripeto, io proverei a programmare i 4 film di PIEDONE su Rai3....poi vediamo gli ascolti..secondo me il suo milincioni lo raggiungerebbe sempre, oppure classici (scelleratamente mandati in altri orari) come Divorzio all'italiana, Matrimonio all'italiana, C'eravamo tanto amati, ecc...Voglio fare i nazionalisti a tutti i costi :D e trasmettesero film italani DI QUALITA'..

Se poi mettono cose tipo FAST & FURIOUS su Rai3 ..credo non funzionino, così come non hanno funzionato serie tipo GOMORRA .

Incredibille ! Mi hanno ascoltato :D , hanno messo un fillm della serie PEIDONE su rai3 (fosse per me lo metteri in prima serata su Rai1..ma va bene così)
Poi nel palinsesto estivo, alla domenica due film ci stanno tranquillamente, uno al mattino e uno al pomeriggio.
Mi piacerebbe rivedere anche LA GRANDE STORIA.

Intanto la Rai, dopo il successo delle repliche di Mixer ha comprato (o ricomprato, perché in origine erano già suoi) l'archivio e i diritti di trasmissione del programma LA STORIA SIAMO NOI , di Giovanni Minoli, che sotto la presidenza Mauro Masi (oscuro direttore che si ricorda solo per la celebre telefonata a Santoro) vennero lasciati gratuitamente a Minoli.
Giovanni Minoli, che recentemente aveva plaudito a questa "nuova" Rai, otterrà circa 1 milione di Euro.

Giovanni Minoli, che recentemente aveva plaudito a questa "nuova" Rai, otterrà circa 1 milione di Euro.
No comment...
Anche se devo dire che il suo La storia siamo noi è un programma davvero di grande qualità e valore culturale. La puntata su Vermicino l'avrò vista decine di volte

No comment...
Anche se devo dire che il suo La storia siamo noi è un programma davvero di grande qualità e valore culturale. La puntata su Vermicino l'avrò vista decine di volte

Appunto, cosa ancor più grave perché la RAI ce l'aveva già in casa, invece l'ha lasciata a Minoli e poi l'ha ricomprata. Parliamo di RAI ma ci sono dei dirigenti ben precisi che fanno queste scelte. Non so ma se un sindaco facesse cose del genere, mi sa che avrebbe dei guai...
-------
Anche SFIDE non era male. Ma adesso qualunque programma nuovo lo fanno troppo patinato, sembra di vedere RealTime (canale che detesto per i danni che fa :D nel giro delle mia conoscenze). Un giorno in pretura può andare in prima serata, poi non era male anche la riproposzione di IERI, OGGI, DOMANI (magari con un conduttore diverso da Conti..tipo Zanchini che diverrebbe così uno dei volti di Rai3). Invece...becchiamoci De Girolamo e Sottile .

Saviano sparisce dal palinsensto di RAI3, il suo programma "INSIDER" non andrà in onda nella prossima stagione
Hanno applicato una specie di par condicio, così fanno passare il paragone FACCI-SAVIANO , pari e patta, come se fossero la stessa cosa e fatti fuori per le stesse motivazioni .
Il "mandante" (per tramite dell'AD Roberto Sergio) è lo stesso che qualche anno fa, in altre vesti, voleva togliere la scorta a Saviano.

Questa sera "Tg3 Linea Notte" anticipa l'orario di messa in onda alle 23:00 anziché alle 24:00.

(Fonte: Elisabetta Margonari Tg3)

Mi sono accorto che "Un posto al sole" ora viene trasmesso con la lineetta gialla sotto al logo di Rai 3. Per me non è da molti giorni, se invece c'è da molto tempo mi è sfuggita perchè a volte con certi sfondi si vede a fatica.

Indietro
Alto Basso