Discussioni su Rai 3

Palinsesto Rai3 dal 4 al 10 gennaio

D: Sfide
L: La Tigre e la Neve (Italia, 2005)
M: Vacanze a Miami (doc)
M: Chi l’ha visto?
G: John Q (Usa, 2002)
V: La Grande Storia
S: Gomorra – La serie (1° puntata)

Certo che buttata così al sabato.... non prevedo grandi ascolti..
Altro film di Benigni che spunta fuori, entro gennaio verranno trasmessi tutti? :D

A proposito di Gomorra, ottima introduzione di Dagospia.

MAI DIRE RAI! A VIALE MAZZINI COMANDA TAFAZZI: PRIMA CACCIANO SAVIANO REGALANDOLO A LA7 E SI FANNO SCIPPARE LA SERIE “GOMORRA”, POI LA MANDANO IN ONDA PAGANDO I DIRITTI A SKY (E FACENDOGLI PURE PUBBLICITÀ)
Vianello annuncia trionfante l’arrivo su Raitre della prima stagione della serie cult che sta facendo ricca Sky Italia. Eppure la prima tv a contrattualizzare Saviano era stata proprio la Rai! Il renziano Anzaldi: “Sconfitta per Viale Mazzini, che farà da lancio per la seconda stagione di Gomorra in onda su Sky”…

Secondo Telesette, giovedì 1 gennaio alle 23:15 verrà replicato Italy in a day

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

A proposito di Gomorra, ottima introduzione di Dagospia.

MAI DIRE RAI! A VIALE MAZZINI COMANDA TAFAZZI: PRIMA CACCIANO SAVIANO REGALANDOLO A LA7 E SI FANNO SCIPPARE LA SERIE “GOMORRA”, POI LA MANDANO IN ONDA PAGANDO I DIRITTI A SKY (E FACENDOGLI PURE PUBBLICITÀ)
Vianello annuncia trionfante l’arrivo su Raitre della prima stagione della serie cult che sta facendo ricca Sky Italia. Eppure la prima tv a contrattualizzare Saviano era stata proprio la Rai! Il renziano Anzaldi: “Sconfitta per Viale Mazzini, che farà da lancio per la seconda stagione di Gomorra in onda su Sky”…

un articolo fatto con il ****....

In onda ora "La Spada nella Roccia". Sono su Rai 3 HD e noto un'immagine veramente rovinata. :sad:
Immagini leggermente schiacciate, colori sbiaditi e banda nera sulla destra. E audio con fruscio... Tutt'altro rispetto al bluray!

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

In onda ora "La Spada nella Roccia". Sono su Rai 3 HD e noto un'immagine veramente rovinata. :sad:
Immagini leggermente schiacciate, colori sbiaditi e banda nera sulla destra. E audio con fruscio... Tutt'altro rispetto al bluray!

La Rai possiede un master vecchio e non restaurato, ma avrai notato che l'immagine è in pillarbox, ossia il film è in 4:3. Nella versione Bluray invece purtroppo l'immagine è stata pesantissimamente tagliata in alto ed in basso per adattarla al 16:9. Quindi la Rai trasmette un master con l'immagine completa.

Ho notato che poi per fortuna hanno corretto il flag, e l'immagine per lo meno era proporzionata. Purtroppo è un peccato che abbiano un master così rovinato, la differenza era notevole.
Sì, ho visto che con il restauro hanno croppato, ma purtroppo credo sia una caratteristica ormai irrinunciabile... :doubt:

Indietro
Alto Basso