Discussioni su Rai 3

Su Rai 1 la Nazionale, su Rai 2 Antonio Conte, su Rai 3 Fabrizio Corona. Direi che la concorrenza in casa sul tema Calcio c'era ;)

e per fortuna che c'è la programmazione orizzontale !
Premesso che non ho visto NULLA ma non mi sembra una scelta sensata quella di mettere contenuti calcistci anche sulle altre reti, soprattutto perché lo sport in diretta COSTA e va valorizzato Semmai avrei evitato il solito Bruno Vespa a fatto continuare il post partita su rai1, così come il prepartita poteva tranquillamente andare su rai2 .

Ma la domanda è..siamo sicuri che chi dirige la RAI ci tenga o ottenere buoni/ottimi ascolti e a farla prevalare sulla concorrenza ?

Io mi chiedo, perché ospitare certe persone (non solo corona) e pure a pagamento...

Non solo in RAI, ma anche nelle trasmissioni serali di apprendimento e/o inchiesta, sulle altre reti.

E io pago...

Io mi chiedo, perché ospitare certe persone (non solo corona) e pure a pagamento...

Non solo in RAI, ma anche nelle trasmissioni serali di apprendimento e/o inchiesta, sulle altre reti.

E io pago...
Potrebbero risponderti che gli sembrava un affare, infondo gli hanno dato un decimo (34k) di quello che aveva chiesto a Cairo (la7) per l'ospitata (300k)

...

E io pago...

gli ospiti non sono pagati col canone. Per me la tv serve ancora per DARE DEGLI ESEMPI e quelli cattivi fanno rapida breccia.
Se si dà spazio a dei furbi filibustieri...qual è l'esempio che si può trarre?

Spero che il pubblico si stanchi di questi personaggi così come dei programmi "morbosi" di cronaca nera o dei fatti dei vip.
Per esempio a Mediaset c'è stato un scontro tra Tizio e Caio sull'eredità della Lollobrigida. Dopo un episodio del genere dovrebbero essere non dico radiati ma almeno messi da parte dalla tv, almeno dalla RAI, invece.... Stessa cosa per i vari Sgarbi, Morgan. Da una parte si predica la buona tv, cortese, delle buone maniere e poi invitano questi , che prima poi sbroccano e il conduttore "ipocrita" prende le distanze. Li hai invitati e sei responsabile.

Loro, fanno programmi a misura di pubblico. Il pubblico ad oggi è questo e le trasmissioni di conseguenza si adeguano.

Potrebbero risponderti che gli sembrava un affare, infondo gli hanno dato un decimo (34k) di quello che aveva chiesto a Cairo (la7) per l'ospitata (300k)

...
a Cairo chiedeva 300 mila per l'articolo sul giornale con tutti i nomi

Comunque non so se è vero leggevo che ogni puntata del programma costasse sui 300 mila euro tra tutto, quindi darne 30 ad un ospite che ti alza la curva dal 2 al 10 direi che non è nemmeno tanto nell'economia complessiva

Il soggetto in questione doveva essere nuovamente ospitato nel programma di Nunzia De Girolamo , ma dalla RAI è arrivato uno stop perché l'accordo parlava di una sola partecipazione Secondo me non lo invitano perché non ha fatto gli ascolti sperati.
Per quelli che dicono eh ma ha scontato la sua pena quindi un cittadino come gli altri..certo, ma non c'è mai stato reale pentimento ha sempre mantenuto un atteggiamento da sbruffone e di dileggio verso la magistratura.Ci sono TANTI cittadini come gli altri, non pregiudicati, che in tv non vanno.

Spiace per il papà ! Un serio professionista

Il soggetto in questione doveva essere nuovamente ospitato nel programma di Nunzia De Girolamo , ma dalla RAI è arrivato uno stop perché l'accordo parlava di una sola partecipazione Secondo me non lo invitano perché non ha fatto gli ascolti sperati.
Per quelli che dicono eh ma ha scontato la sua pena quindi un cittadino come gli altri..certo, ma non c'è mai stato reale pentimento ha sempre mantenuto un atteggiamento da sbruffone e di dileggio verso la magistratura.Ci sono TANTI cittadini come gli altri, non pregiudicati, che in tv non vanno.

Spiace per il papà ! Un serio professionista

Gli ascolti in realtà li ha portati. Se si guarda la curva di Rai 3 martedì sera, si vede che passa da essere sotto il 2% a sfiorare il 10% durante la parte con Corona ospite.
https://cdn.blogo.it/x3dVUm8T2asEP3wV3EHabg1l5eY=/640x315/smart/https://www.blogo.it/app/uploads/sites/2/2023/10/17-ott-23t-r3.jpg

Secondo me la Rai ha paura di incorrere in grane legali se Corona prosegue con le sue rivelazioni

ascolti imbarazzanti prima di corona... programma destinato a fare il 2%

250/300 mila euro a puntata di costo... poi ci si lamenta dei premi di affari tuoi che fa il 25% di share

Ma Nunzia De Girolamo s'era ricavata il suo spazietto in CIAO MASCHIO (programma che del quale non ho la più pallida idea) definito da taluni il nuovo HAREM e lei la nuova...fatico a scriverlo :D...la nuova Catherine Spaak....ma continua con quello (grasso che cola).

In prima serata, ma non al Martedì, proverei con una versione serale di IN MEZZ'ORA, giusto per avere un programma RAI che in prima sareta parli d'attualità (e meno politica).
Lo so che già avevano provato a farlo con Lucia Annunziata.... ma con Monica Maggioni, più dinamica e più collegamenti, funzionerebbe..Ma ripeto ATTUALITA' non politica.

Gli ascolti in realtà li ha portati. Se si guarda la curva di Rai 3 martedì sera, si vede che passa da essere sotto il 2% a sfiorare il 10% durante la parte con Corona ospite.
https://cdn.blogo.it/x3dVUm8T2asEP3wV3EHabg1l5eY=/640x315/smart/https://www.blogo.it/app/uploads/sites/2/2023/10/17-ott-23t-r3.jpg

Secondo me la Rai ha paura di incorrere in grane legali se Corona prosegue con le sue rivelazioni
Quali rivelazioni???.... E la gente imbocca...

https://www.google.com/amp/s/www.la...agato_a_milano_per_diffamazione-13804578/amp/

Su Rai3 Avanti Popolo, dopo una presentazione di 23 minuti (567.000 – 2.6%), ha interessato 432.000 spettatori pari ad uno share del 2.6%.

Imbarazzanti......

Su Rai3 Avanti Popolo, dopo una presentazione di 23 minuti (567.000 – 2.6%), ha interessato 432.000 spettatori pari ad uno share del 2.6%.

Imbarazzanti......

Roba da chiedere i danni :D
Invece, il responsabile prime time prenderà pure la medaglia oltre al lauto stipendio.

Organizzerei la prima serata di rai3 così

Domenica sera...ELISIR
Lunedì Report
Martedì Presa Diretta
Mercoledì Chi l'ha visto?
Giovedì Amore criminale o MI MANDA RAI 3 (ma con un altro conduttore)
Venerdì IN MEZZ'ORA Sera o LA GRANDE STORIA
Sabato Un giorno in pretura o Storie maledette (un bel sabato rilassante insomma :D)

In seconda serata programmini carini ma senza troppe pretese come IERI E OGGI (non necessariamente con Conti) , I MIEI VINILI, programmi su cinema, serie, musica (cioè i vari MovieMAG, Wonderland, ecc che vanno in onda su i tematici). E poi SFIDE che fine ha fatto?

Indietro
Alto Basso