Discussioni su Rai 4

agostino31 ha scritto:
esattamente;) .Ho visto dal sito di antenna 3 che dalla quarta stagione è in 16:9;)

ancora dalla quarta che barba, ci toccherà vedere anche la terza in questo orrido formato del 4/3!!! :crybaby2: :crybaby2:

beh ricordatevi che la seconda stagione di Fisica o Chimica che vediamo noi è andata in onda nell'autunno 2008... a quella data nemmeno noi avevamo tanto in 16:9 anzi quasi niente...

Anakin83 ha scritto:
beh ricordatevi che la seconda stagione di Fisica o Chimica che vediamo noi è andata in onda nell'autunno 2008... a quella data nemmeno noi avevamo tanto in 16:9 anzi quasi niente...

ma ormai in Italia è da anni e anni che realizziamo le fiction in 16/9, anche se però fino a poco più di 1 anno fa, venivano trasmesse in letterbox, quindi mi sembra strano vedere che le loro fiction nel 2008 erano ancora realizzate in 4/3!!!!

La Spagna è sempre stata tecnologicamente arretrata.Solo in questi ultimi tempi è stato introdotto il 16:9 perchè è in corso lo switch-off...

Mercoledì 15 dicembre, in prima serata Rai4 propone in prima serata un inconsueto thriller giudiziario “in divisa” del 2002, “Sotto corte marziale” di Gregory Hoblit. Il film è ambientato nel dicembre 1944, quando la regione belga delle Ardenne fu teatro di una massiccia controffensiva tedesca contro le forze angloamericane.. Due grandi star di Hollywood, Colin Farrell e Bruce Willis, sono i protagonisti della pellicola di Gregory Hoblit, trasposizione cinematografica di un romanzo di John Katzenbach.

In seconda serata, ultimo appuntamento dell’anno con “Mad Men” (2007), la serie televisiva drammatica trionfatrice alle ultime tre edizioni dei premi Emmy e Golden Globe. L’’episodio conclusivo della stagione è “La ruota del destino”. A partire dal 20 dicembre, l’intera prima stagione sarà replicata ogni notte, da lunedì a giovedì, alle 01.15, all’interno della rassegna natalizia “Le notti degli Emmy”.

Bene, sotto corte marziale è un bel film.L'ho già visto ma un'occhiata gliela darò di sicuro.Qualche sera fa hanno trasmesso salvate il soldato Ryan con Tom Hanks e non era niente male, tra gli interpreti ho anche visto un giovanissimo Vin Diesel :D ;)

L'ho visto al cinema quel film, il titolo originale è Hart's War (Hart è il personaggio interpretato da Colin Farrell). Un po' telefonato, dopo un inizio abbastanza promettente.

Scusate, ma c'è una discussione come questa anche riguardo a RAI Movie?

S', si potrebbe... oppure si potrebbe rinominare questa e parlare anche di RAI Movie.. non so... è che su RAI Movie, soprattutto la notte, trasmettono dei film che sono delle vere chicche :)

agostino31 ha scritto:
La Spagna è sempre stata tecnologicamente arretrata.Solo in questi ultimi tempi è stato introdotto il 16:9 perchè è in corso lo switch-off...

Ma se sn stati i primi a mandare in onda il mondiale in 3D...-.-

Ecco i titoli e gli orari dei 5 film d'animazione inediti che saranno trasmessi su Rai 4 nel periodo festivo :D :D

• Giovedì 23/12 alle 22:45: Evangelion: 1.11
• Sabato 25/12 alle 13:45: Akira
• Domenica 26/12 alle 10:45: The Sky Crawlers
• Giovedì 30/12 alle 23:00: Evangelion: 2.22
• Giovedì 6/1 alle 22:45: Sword of the Stranger

• Domenica 26/12 alle 08:00: Millennium Actress REPLICA

QUI POTETE VEDERE ANCHE IL PROMO DEI 2 FILM DI EVANGELION
http://www.youtube.com/watch?v=hjh9S7bQqjE&feature=player_embedded

fonte:Animeclick

----------------------------------------------

Oltre al primo film come già sapevo, trasmetteranno allora anche il secondo film di Evangelion, ottima notizia. Peccato non vedere quest'anno a differenza dello scorso anno nessun film d'animazione nella prestigiosa prima serata, vabbè. Gli orari non sono proprio dei migliori onestamente, soprattutto riguardo ad Akira messo il giorno di natale alle 13.45, chi se lo vedrà a quell'ora???? Io cercherò di registrarlo e di vedermelo in seguito, mentre gli altri dovrei riuscire a guardarli tutti senza problemi.Complimentissimi a Freccero a tutto il suo staff di Rai 4 per questi 5 titoli e per il lavoro eccezzionale che ancora una volta avete svolto, GRAZIE INFINITE!!!!!

ZoroEntoni ha scritto:

Oltre al primo film come già sapevo, trasmetteranno allora anche il secondo film di Evangelion, ottima notizia. Peccato non vedere quest'anno a differenza dello scorso anno nessun film d'animazione nella prestigiosa prima serata, vabbè. Gli orari non sono proprio dei migliori onestamente, soprattutto riguardo ad Akira messo il giorno di natale alle 13.45, chi se lo vedrà a quell'ora???? Io cercherò di registrarlo e di vedermelo in seguito, mentre gli altri dovrei riuscire a guardarli tutti senza problemi.Complimentissimi a Freccero a tutto il suo staff di Rai 4 per questi 5 titoli e per il lavoro eccezzionale che ancora una volta avete svolto, GRAZIE INFINITE!!!!!

Veramente grazie per la segnalazione! :)

Indietro
Alto Basso