Discussioni su Rai 4

Di Weeds trasmetteranno anche l'ottava e ultima stagione, dopo la settima?

Come devo organizzarmi per registrare OITNB? In epg non mi spunta dalla digital key

Ieri durante lo zapping mi sono imbattuto in Orange is the new black, che avevo già seguito su Infinity la scorsa estate, e devo dire che la qualità dell'immagine di RAI4 era abbastanza disastrosa. Era come se ci fossero problemi con l'interlacciamento dell'immagine (poi non sono un tecnico quindi magari il problema era un altro). La cosa mi ha stupito visto che queste cose di solito le ho viste solo con master non proprio recenti. E soprattutto immagini di così bassa qualità raramente le ho viste su RAI4.
Era un problema solo mio (magari lo scaler della tv, non so) o anche altri l'hanno notato?

Vista anch'io e non ho notato nessun problema, qualità nella norma di rai4.

è dovuto al fatto che su infinity la qualità sarà stata superiore
anch'io l'ho visto da un'altra parte e posso confermare che la qualità di Rai4 fosse indecente
ma il canale è questo...

Non so che dire. Guardo spesso serie su RAI4, Doctor Who su tutte, e mai prima avevo notato problemi di jaggies così evidenti (soprattutto su occhi e capelli). Ho anche controllato la registrazione di Weeds, che contiene gli ultimi due minuti di Orange is the new black, e solo OITNB si vede male. Per sicurezza ho anche fatto uscire il segnale del PVR in SD per lasciare gestire l'upscaling alla tv, ma il problema persiste (c'è da dire che comunque il segnale esce a 576p, non 576i, quindi se il problema è nel deinterlacciamento del PVR allora ovviamente rimane).
Ripeto, non è un problema perché ho già visto la serie. Era solo una curiosità poiché di solito artefatti simili su RAI4 li ho visti solo con serie o film dai master vecchiotti.

Ultima modifica:
A proposito stasera c'è red rose alle 23 circa prima parte....un serial tratta da un romanzo di King ,una delle mie preferite.....ricorda anche la prima stagione capolavoro di american horror story

io vedo Orange......c'è una replica il martedì intorno all'1.00, in base all'orario in cui termina il film che lo precede...martedì prossimo a 0.59 ;)

Esatto, prima messa in onda giovedì sera con replica martedì in terza serata.

Per omaggiare Leonard Mimoy( lo Spock di star trek) rai4 da sabato 7 marzo replica tutti i film della saga star trek con replica alla domenica...

Indietro
Alto Basso