Discussioni su Rai 4

E chi ce le aveva? Nessuno credo...
Con quella collocazione già lo sapevano sarebbe stato un suicidio
Dico solo ciò che mi hanno riferito....c'è un gruppo di persone (gli stessi dello STIC di star trek) che collaborano con rai4 per le traduziini per il doppiaggio, a cui rai4, aveva promesso una linea diversa di comportamento.....solo parole, pare!!!

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk

Ma se Rai4 è quella che manda le prime visioni assolute ed esclusive di Mad Men in terza serata.
O forse dovrei dire "mandava" visto che tiene nel cassetto la prima parte della S7 da 9 mesi.

A parole siamo bravi tutti, peccato che i fatti smascherino la verita

La legge dell'Auditel ha colpito ancora. Un po'alla volta torna tutto come prima!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

"RAI4*nel 2016 si conferma in costante crescita di ascolto, forte della rinnovata programmazione e dell’approdo sulla piattaforma satellitare pay: dopo una chiusura 2015 al +20% di ascolto medio 25-54 anni nel periodo autunnale e +40% nel periodo feste, anche a gennaio RAI4 evidenzia incrementi del +10% rispetto allo scorso anno"

BAH

A me non sembra proprio... :laughing7:

Nel 2015 ha chiuso in rialzo... vedi thread degli ascolti DTT. Non abbiamo gli ascolti di Dicembre 2015 e Gennaio 2016, ma vedendo i risultati in prima time sinceramente... non so come siano potuti crescere... Un'idea ce la faremo tra 1/2 mesi quando usciranno i dati auditel per noi comuni mortali :D

E poi diciamo... quando si iniziano a tirare fuori gli ascolti per target (vedi mediaset) vuol dire che le cose non vanno poi molto bene :D

Rai4 non è una tv a pagamento (che tanto vivono di Auditel pure quelle) ed ha il dovere di dare al pubblico quello che vuole. Non esiste che si svegli uno la mattina e la trasformi in una rete di telefilm con episodi non autococlusivi ammassati senza logica. Non esiste proprio. E' giusto che vada rispettato il volere del pubblico che per anni ha seguito il canale.

E non è una questione di grande fratello anche perchè sono almeno 3 anni che ha ascolti scadenti/pessimi.

http://www.rai4.rai.it/dl/PortaliRai/Guida/ContentSet-c1b0986b-1ced-47a0-b2a7-e42ed5ae543a.html

Alla faccia di chi critica quello che dico io... finalmente segato già da domani Empire!
Certi ascolti su un canale Rai non si possono vedere! E prestotorneranno i film... di corsa!
E' la legge dell'Auditel!
1) si chiama Boardwalk Empire. Empire è un'altra cosa e va su FOX.
2) sono contento anch'io perché è la dimostrazione lampante di quanto ribadisco da anni, e cioè che Rai4 va dietro agli ascolti e non alla qualita

Allora.... che ci vada una programmazione fatta bene siamo d'accordo. Ma allora è inutile fare i canali tematici. Per i film esiste Rai movie.
Poi ti ricordi che l'ha Rai la paga anche l'appassionato di telefilm. Ma ritorno al discorso di prima.... Se gli ascolti premiano Grande Fratello o porcherie assimilabili le mettiamo h24?
Poi si tu che dimentichi una cosa.... Rai è servizio pubblico, con degli obblighi anche morali. Non una tv commerciale che deve rispondere SOLO a logiche commerciali

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Rai4 DEVE andare dietro agli ascolti: tutti devono andare dietro agli ascolti. Che senso ha fare cose che non vede nessuno? Gli ascolti sono tutto nella Tv.

Sinceramente si :D
Tanto si è capito che Rai4 non comprerà più certi tipi di prodotti, quindi cambia nulla

Rai4 DEVE andare dietro agli ascolti: tutti devono andare dietro agli ascolti. Che senso ha fare cose che non vede nessuno? Gli ascolti sono tutto nella Tv.

Tu lo sai vero Che anche gli altri, quelli che preferiscono le serie, pagano il canone??? Non stiamo parlando di una pay.....ma di Tv pubblica.....
Io non capisco come ragiona certa gente......

Quello che dico anch'io. L'ha cosa triste è che lui rappresenta fin troppo del "popolo Rai"

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Scusate ma dove eravate tutti fino a 1 mese fa? :eusa_shifty: :laughing7:

Rai 4 fino a Dicembre 2015 non ha mai stravolto palinsesti... Sicuramente è capitato ma comunque era raro.

Ora... io sono sempre stato pessimista sulla struttura del nuovo palinsesto. Mi sono lamentato sin dal primo giorno che si è scoperto questo palinsesto. Era lampante che non potesse funzionare. E pian pianino stanno tornando indietro. Non è un canale pay. E un canale in chiaro. Non si può permettere mille repliche nei weekend. E hanno "provato" a mettere delle serie in fasce orarie che evidentemente (dati alla mano) non interessano a un vasto pubblico. Sono riusciti a rovinare una loro serie di punta degli ultimi anni, e lo stravolgimento dei palinsesti e continui cambi di orario / giorno non faranno bene di certo al canale. Italia1 docet...

La qualità... :lol:
Su Rai 4 non è mai mancata e non manca tutt'ora. Ma ci deve essere un po di tutto. Quello che non funziona (dati minimi di ascolto) viene purtroppo (secondo i propri gusti) spostato in altre fasce orarie.

Del telefilm di Sabato scorso si era già parlato. Era chiaro che lo cancellassero / spostassero. Rai 4 con lo 0,3% di share in prima serata non può starci. Doctor Who ad esempio era sullo 0,7 %. Non troppo basso ma neanche alto (rispetto all'anno scorso). Eppure l'hanno sospeso lo stesso... ;)

Boardwalk Empire non poteva funzionare, perchè oltre ad essere una serie di nicchia è stato replicato già troppe volte.
Non si può negare che certe scelte siano discutibili. Capisco benissimo il mandare 2 episodi di C'era una volta perchè il singolo episodio va bene solo per le serie in contemporanea, ma non capisco la collocazione del Dottore. L'Attacco dei giganti viene spostato continuamente e stavolta non sono previste neanche delle repliche e di questo passo lo concluderò su vvvvid.

Indietro
Alto Basso