Discussioni su Rai 4

Un decoder FTA non ha lo slot (la fessura) per inserire le smartcard

A cosa servirebbe "una fessura" per inserire una carta in un decoder che non permette la visione di canali criptati? E' per questo che non c'è :)

rai 4 è morta quando freccero ha finito di essere dietro il canale.

ahi ahi ahi, quando ero più piccola, rai 4 e rai gulp erano canali che guardavo spesso... tutti e due sono peggiorati col tempo.

Però cmq qualcosa di rilevante lo mandano ancora in onda. Ora che arriverà questo riassetto, sarà ancora peggio.

Ho letto l'articolo e le vostre reazioni mi sembrano fuori luogo. A me sembra una grande occasione per realizzare serie italiane senza le grosse limitazioni che ci sarebbero sulle prime tre reti.

Se le serie italiane continueranno ad avere la solita impostazione buonista/popolare, meno ne producono meglio è. Preferirei che la RAI mettesse il denaro, ma delegasse sceneggiature e regia a professionisti USA/UK. Insomma, giusto per fare un esempio, una decina di episodi di una serie come "Penny Dreadful" o "Doctor Who" valgono più di 30 medici in famiglia o castronerie simili.

Purtroppo serie belle come I Moschettieri e Sherlock in Italia non sono apprezzate.
Io odio le fiction Mediaset perchè sono recitate da cani e quelle Rai perchè sono troppo buoniste e raccontano un Italia che non esiste.
Io sarei contento se provassero fiction italiane rivolte a giovani maschi, o comunque donne che non vedono Il Segreto.
Quand'ero più piccolo ricordo Tequila e Bonetti che non era male.

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

Su Rai Premium ci sono le repliche delle fiction di Rai 1. L'articolo parla di produrre fiction per un pubblico diverso, più giovane, più laico, ecc.

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

Come segnalato nel thread dei problemi tecnici e non da altri utenti, poco fa Rai 4 ha trasmesso senza logo per diversi minuti. Sulla versione HD (giustamente) c'era solo il logo HD. Poi l'hanno riaggiunto ma l'avevano messo di colore bianco simile a Rai Sport 1 e rispetto al logo "HD" si notava una certa differenza. Ora comunque hanno risolto... Per fortuna :)

13237608_1012014942180685_2878250533487464337_n.jpg

13241389_642418699287000_5116577898621516312_n.jpg

Ultima modifica:
Il fatto che il loghino HD sia separato dall'altro dimostra che effettivamente ora l'emissione è automatica e ne possiamo essere sicuri al 100%.
E l'SD è un mero downscaling dell'HD

Si :) Ma questo si sapeva già da tempo, dopo i problemi tecnici iniziali dove la scritta HD rimaneva fissa e il logo e immagini traballavano :)

Indietro
Alto Basso