Discussioni su Rai 4

Beh io la vedo anche in un altro modo. Rai 4 è per un pubblico giovane, e ricordo che è semigeneralista. Quale miglior occasione se non trasmettere le partite in una telecronaca più "giovanile" grazie alla Gialappas? :)

La serie A di basket..che la Rai non può permettersi di mandare in sd visto che andrà anche su Sky (in alta definizione)

Quando ci saranno le finali della Serie A di Basket? Non dovrebbero sovrapporsi con gli Europei di Calcio visto che sono da metà giugno in poi...

Gara 1 della finale scudetto è in programma il 3 giugno, eventuale gara7 il 15 giugno....con gara 6 in contemporanea con Italia v Belgio (sicuramente cambieranno le date per evitate sta contemporaneità)

Questa domenica fanno solo 1 episodio di Star Trek, andando avanti così settimana prossima ne trasmetteranno mezzo :sad: La buona notizia invece è che trasmetteranno la seconda stagione di "Dal tramonto all'alba" finite le repliche della prima.

Facendo due conti, quindi la seconda stagione parte l'1 giugno.

Se mantengono la stessa collocazione direi di si, e sempre che non ci ripensino... Lo hanno scritto loro su fb ma non non mi fido finché non vedo:)

Beh io la vedo anche in un altro modo. Rai 4 è per un pubblico giovane, e ricordo che è semigeneralista. Quale miglior occasione se non trasmettere le partite in una telecronaca più "giovanile" grazie alla Gialappas? :)

Sarei curioso davvero di sapere se è come dici tu, oppure per permettere anche agli abbonati Sky di avere la telecronaca degli europei con la Gialappa's :) Mi sa che questa risposta non ce l'avremo mai.
Io sicuramente le seguirò qui le partite e non su Skysport :) Sperando però che non facciano disastri con vari upscale

In questo modo sono visibili in HD anche agli abbonati Sky :laughing7:

Bene, forse è la prima volta dal 2006 che la Gialappa's riesce a commentare un evento calcistico ufficialmente e direttamente in tv.
Ricordo ancora il mio dubbing tv montecarlo - radio rai con un mitico vhs Mitsubishi, della finale dei mondiali 1994!
se non ricordo male ci provò anche con la serie A su sky o tele+ ma ci furono polemiche e non se ne fece nulla.

Esatto, se ne era parlato nel 2007 e questa fu la nostra intervista in esclusiva dell'epoca: http://www.digital-news.it/news/sky...a-s-band-vero-sky-ci-voleva-per-il-campionato ;)

ah ecco ricordavo bene. i più giovani non lo sanno ma una volta con l'analogico seguire la gialappa's in tv e in radio era abbastanza facile , ma con sat e digitale terrestre per via dei tempi di trasmissione non è così banale e non tanto piacevole.
Ben venga Rai4 HD. Ma ci sarà doppio audio? o la Rai manderà su RAI HD la telecronaca ufficiale e anche su Rai 4 HD ma con quella "alternativa", l'ideale sarebbe l'audio doppio su entrambe , con rai 1 HD per l'utenza dtt completa (anche tivusat) e rai 4 hd per gli abbonati sky.

ah ecco ricordavo bene. i più giovani non lo sanno ma una volta con l'analogico seguire la gialappa's in tv e in radio era abbastanza facile , ma con sat e digitale terrestre per via dei tempi di trasmissione non è così banale e non tanto piacevole.
Ben venga Rai4 HD. Ma ci sarà doppio audio? o la Rai manderà su RAI HD la telecronaca ufficiale e anche su Rai 4 HD ma con quella "alternativa", l'ideale sarebbe l'audio doppio su entrambe , con rai 1 HD per l'utenza dtt completa (anche tivusat) e rai 4 hd per gli abbonati sky.

Rai 1, Rai 1 HD e Rai HD telecronaca solo "ufficiale", Rai 4 e Rai 4 HD telecronaca solo Gialappa's ;)

Cioè, fatemi capire. Con decoder Sky si potranno vedere le partite commentate dalla Gialappa's, ma non quelle col commento ufficiale? :lol: Fantastico.

Cioè, fatemi capire. Con decoder Sky si potranno vedere le partite commentate dalla Gialappa's, ma non quelle col commento ufficiale? :lol: Fantastico.

Beh si , non essendoci i RAI HD su Sky ma solo su tivusat. c'è anche da dire che su Sky le partite degli Europei ci saranno proprio tutte anche se solo per gli abbonati sport (credo)

Imho avrebbe avuto senso su Rai 1, Rai 1 HD e Rai HD con commento ufficiale di default e poi quello alternativo come secondo audio e idem per rai 4 HD di default quello Gialappa's e secondo audio quello ufficiale (selezionabile).

ma tant'è...

Ultima modifica:

Tutto giusto quello che dici, aggiungo solo una cosa, per qualche anno su Telepiù 2 dal 1993 la Gialappa's commentava i posticipi e si potevano sentire con il doppio audio ;)

Tutto giusto quello che dici, aggiungo solo una cosa, per qualche anno su Telepiù 2 dal 1993 la Gialappa's commentava i posticipi e si potevano sentire con il doppio audio ;)

ah non me lo ricordo. Dici con il mitico decoder analogico dt1000?

per dire che il doppio audio c'era già venti e più anni fa.

Discussioni su RAI 4

ah non me lo ricordo. Dici con il mitico decoder analogico dt1000?

per dire che il doppio audio c'era già venti e più anni fa.

Esatto, in alternativa alla telecronaca di Marianella si poteva sentire la Gialappa's. Il decoder era proprio il dt1000. Bella memoria! ;)

Ma bastava mettere tutte le tracce audio su Rai 1 HD!

Rai 1 è un canale istituzionale, ed è meglio che non abbia telecronache alternative ma solo quella dei giornalisti di Rai Sport ;). Rai 4 invece può sperimentare nuovi linguaggi di racconto come può essere questa inziativa.

Beh no, Rai4 HD va anche su Sky. Rai 1 HD solo su tivusat e su DTT c'è Rai HD anche non ovunque credo.
L'abbonato Sky però la partita dovrebbe vederla sui canali Sky, pagando l'abbonamento e spesso quelle dell'Italia erano visibili anche con solo Sport o solo Calcio, e in qualche occasione delle partite erano visibili anche solo con l'abbonamento base.

Vorrei invece chiedere cosa andrà sui canali Rai Sport durante gli europei, per esempio il post partita andrà su Rai Sport 1?
Se al posto di Rai 4 HD usavano Rai Sport 1 HD per la telecronaca alternativa? Forse meglio di no perchè c'era sovrapposizione con altre dirette sportive (se vanno altri eventi durante le partite).

Indietro
Alto Basso