Discussioni su Rai 4

Anche la 2° stagione di Ghost Whisperer è in 16:9. Quindi anche di questa nuovi master. Da verificare i titoli di coda...

Parlando di titoli di coda... Ho notato che ultimamente hanno ripreso a tagliarli di colpo... Un minimo di dissolvenza servirebbe se proprio stanno prendendo questa brutta piega...

Poco fa hanno interrotto un dialogo di colpo per lanciare la pubblicità. Al ritorno (mi sembra) che abbiano ripreso da qualche secondo prima... E menomale direi.

Da segnalare invece che ultimamente sono spariti i problemi di emissione (immagini traballanti, righe verdi...) che ogni tanto apparivano ;)

Dopo circa 4 mesi di trasmissione di fairy tail, volevo sapere da voi, vi sta piacendo come anime? lo state seguendo con continuità?
A me sta piacendo molto, anche se, fino ad ora, lo trovo un pochino al di sotto, di altri anime shonen visti in passato :)

I titoli di coda erano in "inglese". Direi quindi nuovi master... Ma la serie era girata in HD? Altrimenti non mi spiego l'assenza dell'HD (ma anche del doppio audio) se i master sono nuovi... :icon_rolleyes:

Ah oggi inizia la 3° stagione di Fairy Tail :)
Se i titoli di coda sono in inglese, i master sono nuovi al 100%.
Bisogna vedere se sono quelli di Fox (HD, con titoli in inglese) oppure se sono stati rifatti a partire da quelli che Rai comprò quando iniziò a trasmettere Medium (che forse erano ancora in Digital-Betacam)

PS: Medium fu una delle prime serie HD pay su Sky (canale Next HD di Telecom Italia mi pare, con la prima stagione)

Siamo sicuri che non siano in HD?

Tra l'altro stavo verificando Ghost Whisperer ed è in HD Nativo, ma senza il doppio audio. Quindi sarà così anche per Medium ;)

Quindi stanno finalmente sostituendo i vecchi master :)

Dopo circa 4 mesi di trasmissione di fairy tail, volevo sapere da voi, vi sta piacendo come anime? lo state seguendo con continuità?
A me sta piacendo molto, anche se, fino ad ora, lo trovo un pochino al di sotto, di altri anime shonen visti in passato :)
Io l'ho mollato quasi subito.
I primi episodi sono stati caribi ma non un granchè. Poi su internet ho letto che continua così senza proseguire con la trama orizzontale accennata nei primi 2 episodi.
Ormai preferisco gli anime brevi.

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

Io mi sono trovato a vedere uno spezzone delle prime puntate, ma non mi stava prendendo per niente. Ho subito cambiato canale. Poi magari ho beccato lo spezzone più debole, chissà.

COme anime è anche godibile, fino ad ora le ho viste tutte, e continuerò a vederle tutte, ma come detto prima, lo trovo leggermente al di sotto dei altri anime shonen visti in passat. Quando finisce una puntata non mi trasmette mai quell'hipe dove non vedo l'ora di vedere la prossima. Poi anche gli scontri sono tutti troppo scontati fino ad ora. Non è successo mai nulla di imprevedibile, aleno in fin quì. Vedremo più avanti come proseguirà la storia :)

Io lo sto vedendo non e il massimo ma e acetabile anche come storia.
Una sorta di cosa simile a mar però molto meglio.

inviato dal mio lg l90

Questa domenica fanno solo 1 episodio di Star Trek, andando avanti così settimana prossima ne trasmetteranno mezzo :sad: La buona notizia invece è che trasmetteranno la seconda stagione di "Dal tramonto all'alba" finite le repliche della prima.

Quindi niente prima visione per Netflix stavolta. Pazienza, su Rai 4 va bene lo stesso :)

Secondo me perché i tre canali Rai sono intoccabili e RaiSport2 ha altri eventi sportivi da trasmettere, quindi restava Rai4

E su Rai Sport 1 cosa trasmettono?
Mi ricordo che coi mondiali, la telecronaca "comica" - se non sbaglio con Gene Gnocchi - la facevano lì

Repliche e magazine ;) Le telecronache "istituzionali" delle partite sono solo su Rai 1 ;)

Ecco ... Quindi non ci sono altri motivi se non quello di rendere le partite visibili anche ai telespettatori Sky, come tu dicevi, altrimenti avrebbero potuto benissimo impiegare Rai Sport 1 per questo scopo

Ecco ... Quindi non ci sono altri motivi se non quello di rendere le partite visibili anche ai telespettatori Sky, come tu dicevi, altrimenti avrebbero potuto benissimo impiegare Rai Sport 1 per questo scopo

Tra l'altro così facendo Rai 1 può essere tranquillamente rimanere criptato via sat (e Sky su questo non protesterà ed anzi sarà contenta perchè le partite le trasmette anche lei) e può offrire sul canale 104 una telecronaca alternativa in HD di partite che comunque sarebbero visibili in chiaro sul digitale terrestre ;)

Indietro
Alto Basso