Discussioni su Rai 4

Vorrei invece chiedere cosa andrà sui canali Rai Sport durante gli europei, per esempio il post partita andrà su Rai Sport 1?

I postpartita (come sempre per Europei e Mondiali) vanno sempre in onda su Rai 1 alle 23 nel programma che si chiamerà "Il Grande Match" è sarà condotto da Flavio Insinna ;)

Anche se purtroppo è vero non è quello il motivo... ;)
per i Mondiali veniva occupata RaiSport1 per la cronaca differente in toni più divertiti
quest'anno han scelto rai4, ma alla fine sempre 2 sono i canali con la partita, indipendentemente dalle tracce audio

per i Mondiali veniva occupata RaiSport1 per la cronaca differente in toni più divertiti
quest'anno han scelto rai4, ma alla fine sempre 2 sono i canali con la partita, indipendentemente dalle tracce audio

L'ho già spiegato il motivo.... così facendo Rai 1 può essere tranquillamente rimanere criptato via sat (e Sky su questo non protesterà ed anzi sarà contenta perchè le partite le trasmette anche lei) e può offrire sul canale 104 una telecronaca alternativa in HD di partite che comunque sarebbero visibili in chiaro sul digitale terrestre ;)

Perché ha senso che sul 101 è criptato invece sul 104 no? Solo io vedo una assurdità?

Rai1 è un canale FTA che cripta solo occasionalmente per problemi di diritti (come potrebbe avvenire nel caso degli europei di calcio); Rai4/HD è un canale criptato H24, visibile solo su TivùSat o Sky, facendo di fatto parte della piattaforma a pagamento.
Le partire saranno quindi criptate sia su Rai1 che su Rai4/HD. La differenza sta nel fatto che Rai1 avrà solo la codifica TivùSat, Rai4/HD anche quella Sky, ma saranno entrambi criptati

Rai1 è un canale FTA che cripta solo occasionalmente per problemi di diritti (come potrebbe avvenire nel caso degli europei di calcio); Rai4/HD è un canale criptato H24, visibile solo su TivùSat o Sky, facendo di fatto parte della piattaforma a pagamento.
Le partire saranno quindi criptate sia su Rai1 che su Rai4/HD. La differenza sta nel fatto che Rai1 avrà solo la codifica TivùSat, Rai4/HD anche quella Sky, ma saranno entrambi criptati
Grazie per la lezione ma già la sapevo 😂

Il fatto che mettano la partita sul 104 può anche essere visto come un modo per far aumentare gli ascolti a Rai4 e sappiamo bene che se gli ascolti hanno una certa stabilità Sky terrà Rai4 sul 104 senza farla retrocedere in posizioni meno vantaggiose

Inviato dal mio iPhone 6S Plus utilizzando Tapatalk

Secondo voi ci sono ancora utenti che hanno un decoder fta e che non vedrebbero i mondiali sul 101 e che si ostinano a non attivare almeno tivusat?
inviato da Lumia 950 con Tapatalk

Io come secondo decoder in cucina ho un FTA...

Inviato dal mio JIMMY utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso